• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Anche per me stesso discorso, anche se con il senno di poi...con circa tre mesi in più sarebbe arrivata a fine agosto ed avrebbe forse già avuto la doppia misura, comunque visti i per me orribili copri cerchi da 16" non ha rimpianti.
Ciao @soloomega, a differenza di tua e di @still ho preferito aspettare qualche mese per avere i 16" per ragioni di omologazione CO2, di contributo statale (al momento dell'acquisto della mia i fondi 90-110gr erano esauriti) ed infine perche' una spalla del pneumatico piu' alto, in una citta' come Roma, torna assai utile e lo dico con rammarico perche' io amo la mia citta' come ognuno di voi la propria. Personalmente non trovo esteticamente orribili i cerchi da 16", anzi. Dal vivo rendono molto piu' che in foto a differenza dei copricerchi della stessa misura della versione precedente. Il 16" e' anche in linea con le finalita' di un'auto full-hybrid come questa. Tuttavia NON avrei utilizzato degl'inserti in plastica per le parti scure, e' una scelta commerciale del produttore credo. La mia e' solo un'ipotesi ma in questo modo, modificando solo l'inserto si riescono a commercializzare modelli di cerchi esteticamente diversi (KIA vende su scala mondiale) senza dover ogni volta pagare la ri-omologazione. Altrimenti non me lo spiego proprio.. .Cmq il cerchio da 18" sul libretto ce l'ho e per il futuro non escludo nulla.
Sempre in tema di cerchi, una critica piu' seria da fare a KIA e' quella di non poter ordinare in fase di acquisto del nuovo gli pneumatici quattro stagioni. Su Captur E-Tech (competitor) e' possibile anche se pagando un extra. Anche li' una scelta commerciale non azzeccatissima. Per il resto la vettura ha moltissimi pregi e faro' una recensione fra qualche km.
 
Bene Max sono contento per tè e per il tuo nuovo acquisto della tua Niro :driving: sono daccordo in quanto chi monta i 16 avrà una guida piu morbida specialmente con le nostre strade che abbiamo , i 18 esteticamente la rende piu cattiva dandogli quel pizzico di sportivita.
 
Potrebbe essere possibile far riportare a libretto dei cerchi da 17 su un Niro HEV Style? Vi chiederete "perchè dovresti farlo? Hai già a libretto i 16 e i 18"...vero, ma avendo in casa quattro cerchi da 17 della mia vecchia Toyota Auris (che hanno lo stesso attacco della Kia), potrei riutilizzarli come ruote invernali ;-)
 
Potrebbe essere possibile far riportare a libretto dei cerchi da 17 su un Niro HEV Style? Vi chiederete "perchè dovresti farlo? Hai già a libretto i 16 e i 18"...vero, ma avendo in casa quattro cerchi da 17 della mia vecchia Toyota Auris (che hanno lo stesso attacco della Kia), potrei riutilizzarli come ruote invernali ;-)
come per qualsiasi cosa in Italia....pagando e sbattendoti non poco....potresti farcela..
 
come per qualsiasi cosa in Italia....pagando e sbattendoti non poco....potresti farcela..
Con cerchi NAD se esistono per il MY dell'auto in questione, si.
Con cerchi di un'altra automobile secondo me non c'è la fa.
Felice di essere smentito.
Se poi ci riesce, spero che aggiorni la discussione con i dettagli.
 
Con cerchi di un altra macchina si dovrebbe omologare con la vecchia procedura (non NAD), è abbastanza semplice come procedura, il problema è ottenere il nulla osta dalla concessionaria. Lo rilasciano? A che prezzo? :nonso:
 
Pensavo che il nullaosta dovesse rilasciarlo la casa madre, non il concessionario. Proverò a scrivergli e vediamo cosa mi dicono
 
Indietro
Alto Basso