• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Eccomi presente. La mia Niro è una energy di ottobre 2018 MY19. Ha la doppia omologazione 16/18.
Per chi ha solo i 16 o solo i 18 e li vuole entrambi deve intraprendere una via burocratica “all’italiana” estenuante.
 
Però hanno fatto male ! Mettere una sola misura .
 
La mia Energy di luglio 2018 solo le 18"
 
Ma 'ste gomme da 16" non vengono fornite gratuitamente a richiesta al momento dell'ordine?!
 
Ma 'ste gomme da 16" non vengono fornite gratuitamente a richiesta al momento dell'ordine?!
Si, se vuoi la puoi prendere gratis con i cerchi da 16 quando la ordini. Nel mio caso avrei dovuto aspettare altri 90 giorni, quindi ho lasciato i 18. Kia comunque non si smentisce mai : sulla targhetta interna lato conducente sono riportati sia i 16 che i 18 però sul libretto solo i 18, poi magicamente di punto in bianco sono comparse le doppie misure: sono VERGOGNOSI.
Unica chance è comprare dei cerchi omologati NAD e relative gomme, fare montare tutto ed andare con dichiarazione del gommista in motorizzazione per la visita che serve per aggiungere la misura a libretto
 
Ultima modifica:
la doppia misura a libretto se non sbaglio è solo dalle MY19...le MY18 temo abbiano solamente una misura a libretto...quello che non so è se in caso di scelta di Eco pack sulla energy (quello che mette i cerchi da 16 insomma) mettevano una sola o entrambe le misure a libretto.
 
Sono quasi certo mettessero solo i 16”
 
a me con la evolution MY20 (comprata a novembre 19) non hanno cambiato cerchi e gomme, avrei dovuto comprarmeli da me.
cmq ci sono entrambe le misure a libretto
 
Nessuna concessionaria una volta arrivata la macchina “cambia”.... bisogna ordinarla in fase di acquisto con i 16”....
 
specifico: in fase d'acquisto chiesi proprio i 16" ma tagliarono corto dicendo che non era previsto il cambio e basta. forse perché cercavo di prendere una delle auto che erano già in Italia quindi con consegna a 15gg altrimenti avrei dovuto aspettare 3 mesi
 
Ovviamente è così. Le conce ordinano “un certo numero” di vetture STOCK.... quelle che vanno per la maggiore. La mia Energy per esempio ci ha messo pochissimo ad arrivare perché era già “in italia” e la volevo proprio così.....ma se mi fossi impuntato che ne so con il colore o con i 16”..... col cavolo che accettavo IL PIATTO PRONTO!!!
 
Albertino quindi la tua ha i 18 di serie ?
 
Si, se vuoi la puoi prendere gratis con i cerchi da 16 quando la ordini. Nel mio caso avrei dovuto aspettare altri 90 giorni, quindi ho lasciato i 18. Kia comunque non si smentisce mai : sulla targhetta interna lato conducente sono riportati sia i 16 che i 18 però sul libretto solo i 18, poi magicamente di punto in bianco sono comparse le doppie misure: sono VERGOGNOSI.
Unica chance è comprare dei cerchi omologati NAD e relative gomme, fare montare tutto ed andare con dichiarazione del gommista in motorizzazione per la visita che serve per aggiungere la misura a libretto
Anche per me stesso discorso, anche se con il senno di poi...con circa tre mesi in più sarebbe arrivata a fine agosto ed avrebbe forse già avuto la doppia misura, comunque visti i per me orribili copri cerchi da 16" non ha rimpianti.
 
Indietro
Alto Basso