• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Io faccio una media sui 850/930 km (da pieno a pieno). In mezzo ci sono tratti a 25/27 o 44..... e altri a 17/19.....
 
piu' che altro la NIRO con il pacchetto ECO e la versione URBAN sono le uniche omologate sotto gli 80 grammi di co2 ,per l'esattezza 0,79
 
La mia è una energy di fine ottobre 2017....e l'unica misura è 225/45 18 91W.
La mia domanda è la seguente: visto il codice di carico (91) e soprattutto il codice velocità (W=270 km/h) che è appunto l'unico riportato a libretto...ciò comporta una spesa decisamente elevata per un cambio gomme (di marca). Qualcuno è riuscito a farsi riportare sul libretto dei codici di velocità inferiori? (visto che la niro oltretutto arriva a 180 km/h al max)....
 
La mia è una energy di fine ottobre 2017....e l'unica misura è 225/45 18 91W.
La mia domanda è la seguente: visto il codice di carico (91) e soprattutto il codice velocità (W=270 km/h) che è appunto l'unico riportato a libretto...ciò comporta una spesa decisamente elevata per un cambio gomme (di marca). Qualcuno è riuscito a farsi riportare sul libretto dei codici di velocità inferiori? (visto che la niro oltretutto arriva a 180 km/h al max)....
concordo appieno con quello che dici, cambiare 4 pneumatici di ottima marca puoi arrivare anche ad oltre 500 euro.....mentre con le 16 pollici a 300 euro te la cavi
 
per un treno di michelin cross climate (all season) mi fanno 760 euri.... e poco di meno (sui 700) per le originali pilot sport 4 estive. cifre simili anche per delle invernali dello stesso marchio....
Quello che risparmiamo in benzina, lo spendiamo in gomme!!!!!!!!!
 
per un treno di michelin cross climate (all season) mi fanno 760 euri.... e poco di meno (sui 700) per le originali pilot sport 4 estive. cifre simili anche per delle invernali dello stesso marchio....
Quello che risparmiamo in benzina, lo spendiamo in gomme!!!!!!!!!
Perdonami la domanda ma i 17 non li monta da libretto
 
No Pio. Fino al 2018 la Niro a libretto ammette solo le 18. Se hai ordinato invece il pack “eco” con le 16 allora a libretto hai le gomme da 16 (e basta credo). Da fine 2018 in poi si son svegliati un attimo e hanno messo doppia misura a libretto se hai preso le 18. Non so se @VERAMENTE TOSTO 79 (che ha preso le 16) abbia a libretto anche la possibilità di montare le 18. Le gomme da 17 ci sono solo sulla e-Niro
 
@Albertino78 A ok Albertino !ti ringrazio della tua risposta . :ciao:
 
Sollevo una nuova questione: PARTENZE PENDENZA MEDIA O FORTE. La mia niro HEV non ha il freno a mano elettrico, bensi' quello a pedale. Come ci si comporta in questa situazione? L'altro giorno ho provato a partire in salita...e la macchina prima di accelerare a fondo, tendeva ad indietreggiare....
Premetto che sono neofita nei cambi automatici in generale....quindi chiedo consigli/esperienze/informazioni. Grazie a chi mi da una mano.
 
Non serve il freno a pedale. Appena molli il freno la macchina sta ferma 2/3 secondi (ha la funzione auto hill o come cavolo si chiama) e fai in tempo a premere acceleratore. Se invece aspetti un attimo di più tra freno e acceleratore è normale che indietreggi. E le frizioni lavorano di più.
 
Ah, non lo sapevo. Appena mi capita, voglio provare: sono curioso. Grazie mille per il suggerimento.
 
:auguri:Prima di qualsiasi prova controllare le misure pneumatici riportate sul libretto
 
Indietro
Alto Basso