• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

... all'arrivo della nuova Niro, ed a distanza di un annetto dall'acquisto della prima, son proprio curioso di vedere se ed eventualmente come saranno cambiate le specifiche pro pneumatici...
 
Immatricolata 8/8/19 - sul libretto i pneumatici sono autorizzate entrambe le misure, e il bollo senza rottamazione Lombardia, 5 anni al 50%.
 
Immatricolata 8/8/19 - sul libretto i pneumatici sono autorizzate entrambe le misure, e il bollo senza rottamazione Lombardia, 5 anni al 50%.
la doppia misura a libretto c'è più o meno da settembre 2018 (un anno fa) in concomitanza con l'omologazione 6D-TEMP dei motori.
 
La mia, immatricolata il 12/09, doppia misura pneumatici su libretto.
Per quanto riguarda il bollo in Emilia-Romagna è previsto il rimborso per i primi 3 anni e fino a 191€. Considerando che si paga solo sui kw del termico praticamente è gratis..
 
La mia, style immatricolata il 23/01/2020, doppia misura sul libretto.
 
scusate ,ho visto le foto dei vari libretti che avete postato,
sapete se le vetture immatricolate dal 11\2019 sono EURO 6D e non piu' EURO 6D-TEMP?
 
scusate ,ho visto le foto dei vari libretti che avete postato,
sapete se le vetture immatricolate dal 11\2019 sono EURO 6D e non piu' EURO 6D-TEMP?

Euro6D TEMP sarà obbligatorio su tutte le nuove auto vendute da settembre 2019, ma per le omologazioni l'obbligo scatta l'anno prima
Euro 6D sarà invece obbligatorio in omologazione a gennaio 2020 e in immatricolazione a gennaio 2021

Quindi a Novembre 2019 probabilmente è ancora 6D TEMP. Se poi ti riferisci alla Niro restyling 2020 il motore non è cambiato ed rimasto Euro 6D TEMP
 
grazie per la risposta, si mi riferisco alla niro restyling 2020, quindi quelle che verranno immatricolate tutto il 2020 saranno ancora euro 6d temp???
 
grazie per la risposta, si mi riferisco alla niro restyling 2020, quindi quelle che verranno immatricolate tutto il 2020 saranno ancora euro 6d temp???
Se scarichi il listino dal sito ufficiale Kia, nelle specifiche del motore troverai indicato 6D Temp.
Come ulteriore prova aspetterei conferma da qualcuno che ha già acquistato il restyling.
 
hev evo immatricolata a novembre 2019...6d temp
 

Allegati

  • IMG_20200218_215756.jpg
    IMG_20200218_215756.jpg
    91,2 KB · Visite: 365
Kia ha sempre aggiornato l'anno modello di Niro verso luglio, secondo me è presumibile che a partire da settembre ottobre sarà in vendita con la nuova omologazione.
 
ok grazie,penso che anche prima ottobre vengano immatricolate 6d, ho visto che gia' qualche auto che gira lo e'
 
Immatricolata 2 giorni fa,6D temp. Una domanda ,nel libretto vedo le misure dei pneumatici ammessi,sia R16 che R18,quindi potrei avere 4 cerchi R18 per le gomme estive e 4 R16 per le invernali?
Domani sera la ritiro....fremo 😁
 
Ultima modifica:
Domani il grande giorno !!!!!! :driving: :good:
 
Indietro
Alto Basso