• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modalità sport

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Lunedì ho ritirato la mia Niro, il meccanico del concessionario mi ha spiegato
come funziona l'auto, ma quando gli ho detto come si inserisce la modalità sport
mi ha risposto che non esiste: "solo cambio automatico o sequenziale".

Scusate la banalità della domanda, ma come si passa in modalità sport ?
 
ciao,
premetto che la devo ancora ritirare.... ma se ho capito bene spostando la leva del selettore
a sx, puoi inserire le marce come vuoi tu e e quindi è detta modalità "sport"

ok?
 
Neppure io sono ancora possessore ma funge così.. Se sposti la.leva verso sx passa in modalità Sport. Nella.medesima posizione puoi decidere se lasciarla semplicemente in Sport (automatico) o usarlo anche com'è sequenziale in manuale.. Se però lo usi come sequenziale per tornare automatico devi passare di nuovo dalla modalità D. Chi ha già la macchina potrà confermare.... o smentite
 
Allora da cambio in D sposti il selettore verso sx (sedile guida) e passi in modalità sport, con Niro molto più reattiva, pimpante, sul display compare la scritta S di sport anziché D. In questa modalità puoi, ma non devi, usare il cambio sequenziale aumentando le marce spingendo la leva avanti e diminuendo tirando la leva indietro.. Dunque il meccanico ti ha detto una Cxxxxa
Neppure io sono ancora possessore ma funge così.. Se sposti la.leva verso sx passa in modalità Sport. Nella.medesima posizione puoi decidere se lasciarla semplicemente in Sport (automatico) o usarlo anche com'è sequenziale in manuale.. Se però lo usi come sequenziale per tornare automatico devi passare di nuovo dalla modalità D. Chi ha già la macchina potrà confermare.... o smentite
Confermo
 
Ricordando che si tratta di un'auto ibrida: concepita x il contenimento dei consumi. La modalità sport cambia le caratteristiche della Niro sopratutto per la risposta dell'acceleratore: non si hanno più "vuoti" in accelerazione. Lo sterzo diventa più reattivo (come riportato anche sulla nrochure della kia) e l'auto schizza via senza esitazione con molta coppia appena si spinge. Insomma vai dal meccanico e digli di provare una Niro prima di parlare.
 
@steghi come prima cosa inizia a cercare una nuova officina perché se queste sono le premesse siamo davvero messi male,ti confermo quanto detto dagli amici e aggiungo dopo aver fatto il rodaggio provala in modalita' sport ti sembrera' di avere due niro una versione Jekill e una versione Hyde 150cv che si scatenano tutti in una botta sono esaltanti per una macchina nata con velleità risparmiose.
 
Allora da cambio in D sposti il selettore verso sx (sedile guida) e passi in modalità sport, con Niro molto più reattiva, pimpante, sul display compare la scritta S di sport anziché D. In questa modalità puoi, ma non devi, usare il cambio sequenziale aumentando le marce spingendo la leva avanti e diminuendo tirando la leva indietro.. Dunque il meccanico ti ha detto una Cxxxxa
Confermo

Azzobubola !
sarà anche l'officina della mia Niro (visto che è a 300 metri da casa mia), speriamo bene !
Ma un salto per dirglielo lo faccio appena l'ho sperimentato.

Riassumendo:
se sposto la leva del cambio a sx posso in maniera alternativa:
1 - usare l'auto in modalità sequenziale
2 - usare l'auto in modalità S, ma senza usare il sequenziale.

ho capito bene ?

Meglio se provo, ma da lunedì sto guidando come imbalsamato, non ho avuto ancora il tempo di studiare l'auto da fermo,
non è il caso di fare esperimenti in moto, aspetto sabato per scoprirla meglio.
 
Si è corretto
 
Corretto, una nota: se usi il sequenziale e poi vuoi tornare a Sport automatico devi spostare la leva a destra e poi di nuovo a sinistra.

Ciao
Paolo
 
e una versione Hyde 150cv che si scatenano tutti in una botta sono esaltanti per una macchina nata con velleità risparmiose.
Ho usato "veramente" Sport per la prima volta questo fine settimana, e sono rimasto stupito della prestazioni.
In precedenza, l'avevo provato solo per vedere come si mette, leva etc. Guidata proprio in modalita' sport sembra un'altra macchina, la differenza e' notevole.
 
Si è notevole, io lo uso quando devo immergermi su qualche strada a scorrimento veloce o su qualche intersezione dove serve più brio.. Senti tutta la nonché si comporta diversamente.. Più sportiva!
 
Si è notevole, io lo uso quando devo immergermi su qualche strada a scorrimento veloce o su qualche intersezione dove serve più brio.. Senti tutta la nonché si comporta diversamente.. Più sportiva!

Ma si puoì passare da D a S/sequenziale mentre sei in moto ?
 
Si, certo. Perché non dovrebbe?
Io lo faccio sempre quando ho bisogno di più sprint.
 
Indietro
Alto Basso