• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modalità sport

In rodaggio magari evitiamo di tirare troppo le marce con lunghi tratti in modalità Sport...
 
Attenzione solo che in fase di "rodaggio" non conviene forzare il motore. Se metti in sport è facile che ti vada in zona "power" e questo, anche da libretto di uso e manutenzione, è sconsigliato.
IMG_20180207_122802.png
 
dovrei cambiare città :eek:
Allora auguri:):):):)
No scherzo cmq io personalmente andrei dal meccanico e glie ne direi 4 di quelle giuste e poi parlerei con chi ti ha venduto l'auto dicendo che il suo meccanico non conosce la niro...
 
Allora auguri:):):):)
No scherzo cmq io personalmente andrei dal meccanico e glie ne direi 4 di quelle giuste e poi parlerei con chi ti ha venduto l'auto dicendo che il suo meccanico non conosce la niro...

gliene diro 2....alla fine le mani sulla mia auto le mettono loro....mai farsi nemico un meccanico....
 
dai una botta di vita alla Niro.....metti "S" e divertiti.....
 
Inserendo le marce in manuale,nonostante la protezione elettronica per il fuorigiri,fare attenzione al senso con logica invertita...........
 
Lo faccio tutte le volte che prendo la colombo 3 corsie tante volta mi capita di avere a fianco scooter o auto di cilindrata ben più importante,sembra stiano tutti aspettando la partenza di un gran premio,metto in s e nonostante i miei quasi 66 anni ho una reattivita' esagerata.Scatta il verde giu con il pedale dell'acceleratore e vedo gli altri allontanarsi dentro lo specchietto retrovisore.Come ho gia scritto più volte li viene fuori lo scapestrato che ancora e' dentro il mio cervello.
 
Lo faccio tutte le volte che prendo la colombo 3 corsie tante volta mi capita di avere a fianco scooter o auto di cilindrata ben più importante,sembra stiano tutti aspettando la partenza di un gran premio,metto in s e nonostante i miei quasi 66 anni ho una reattivita' esagerata.Scatta il verde giu con il pedale dell'acceleratore e vedo gli altri allontanarsi dentro lo specchietto retrovisore.Come ho gia scritto più volte li viene fuori lo scapestrato che ancora e' dentro il mio cervello.
Questo è uno dei motivi che mi impedisce di scendere con i consumi :(
 
Io ho rinunciato riesco a fare tra i 16/18kmlt ma la poca strada non mi permette in citta' di andare oltre.
 
Questo è uno dei motivi che mi impedisce di scendere con i consumi :(

Quindi è confermato che in sport i consumi aumentano per la richiesta di maggior intervento del termico?
ed in sequenziale? qualcuno di voi lo utilizza con continuità in alternativa all'automatico?
 
I consumi aumentano anche in sequenziale dato che è una modalità aggiuntiva di sport.
Non credo che ci sia gente che utilizzi il sequenziale in modo continuativo, è decisamente fastidioso dover cambiare quando lo fa già bene l'auto da sola.
Personalmente uso il sequenziale solo in montagna per gestire meglio le marce durante salite e discese
 
Indietro
Alto Basso