Grumpy
Utente ben noto
In SPORT cambia tanto... dalla mappatura, risposta alla pressione del gas, alla gestione della batteria, ecc... I consumi aumentano e parecchio soprattutto se la si utilizza per un'andatura tranquilla (che non ha senso), meno rispetto al DRIVE se si ha necessità di parecchia potenza (es: in montagna) ma effettivamente sia ha un'auto differente. Io non la uso mai in città o nell'uso normale a meno che non abbia bisogno di svincolarmi da situazioni dove ho necessità di tutta la potenza dell'auto (sorpassi veloci) perchè trovo superfluo una risposta così rapida/nervosa del gas e 141cv per andare a passeggio nel traffico... preferisco in queste condizioni consumare una fischiata.
Il sequenziale lo trovo inutile se non in certe situazioni di salita e discesa perchè con un 6 marce a rapporti piuttosto corti si è sempre lì a smanettare il cambio e affidarsi al rumore del termico visto che non si hanno i giri a display (problema risolvibile con Torque)... e quando si ha bisogno di sfogare un pò di ignoranza come facevo in sala giochi da bambino... in quel caso smanettare con il sequenziale con il motore che urla e mi corregge le cambiate non è male!
Il sequenziale lo trovo inutile se non in certe situazioni di salita e discesa perchè con un 6 marce a rapporti piuttosto corti si è sempre lì a smanettare il cambio e affidarsi al rumore del termico visto che non si hanno i giri a display (problema risolvibile con Torque)... e quando si ha bisogno di sfogare un pò di ignoranza come facevo in sala giochi da bambino... in quel caso smanettare con il sequenziale con il motore che urla e mi corregge le cambiate non è male!