• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Montaggio autoradio android witson e retrocamera sul portello "help"

@turbo14 anche a me non funziona la retroilluminazione della parte manopole ventilazione (sotto l'autaradio)...
Ho visto che hai risolto facendo un ponte aggiungendo i pin A8 e A17....
ma il pin A8 (ILL+) è gia presente e cablato alla radio...quello che manca è A17 (manca pin e cablaggio)...
tu hai aggiunto il pin A17 e lo hai messo in parallelo con il cavo che esce dal pin A8??
allego schema per capirci....(hai aggiunto il cavo verde???)
Schema illuminazione cruscotto.jpg
 
Salve a tutti ragazzi vorrei un aiuto....io ho la rio 2014 e vorrei cambiare radio mantenendo comandi al volante..microfono priginale e la normale porta usb con aux.....si puo fare? Che autoradio mi consigliate bella con android e che funziona bene?
 
Bel lavoro sarei interessato anche io con l'autoradio come ti trovi ??per il montaggio mi fanno tutto loro in concessionaria kia gratuitamente

Giuseppe, ma l'hai poi installata l'autoradio? per il montaggio come hai fatto?
 
no ancora niente ....purtroppo non riesco a trovare un navi con mascherina nero lucido sinceramente non mi va di mettere una classica nero opaco ,perde un sacco
 
Prendila nera opaca se non la trovi lucida, e dacci una bombolettata con vernice nera e trasparente lucido sopra... Può sembrare una soluzione brutta e schifosa ma... secondo me è la più stupida...
Altrimenti falla cubicare, la puoi anche fare in finto legno volendo :D
 
eh in effetti non sarebbe male Francy :) , cmq ne ho trovata una su ebay sarei tentato anche per via del prezzo posso mettere il link in modo tale che qualcuno esperto possa dare un'occhiata e fare una valutazione ? :)
 
Scherzi? Metti pure! Se i link sono d'aiuto certo che puoi, anzi DEVI!!!!!
 
Allora fai cosi fai un cavetto lo metti al pin 23 e lo colleghi sul telaio della macchina ,
Oppure usa il pin24 , parlo sempre del connettore b
Ciao,
io ho un problema con il microfono della mia Rio 2012, allora..prima di tutto la mia auto non aveva stereo con Bluetooth, e tanto meno il microfono, io ho acquistato usato uno stereo che funziona in tutto e per tutto compreso di collegamento Bluetooth, ma il microfono non funziona, sopratutto perché non ho quello originale ed ho comperato a parte un microfono a 2 linee, ( + ed - ). Leggendo quello che hai scritto tu, mi pare, che io dovrei comperare un microfono a 3 linee, ( + ed - con anche la massa ) facendo questo collegamento in più dovrebbe funzionare? poi . .nei connettori 10 e 22 io ho già dei fili collegati, io ho collegato il microfono con dei ruba-corrente a questi due connettori, è sbagliato fare così? Saresti molto gentile se riuscissi ad aiutarmi, perché io non ne riesco a venire a capo . . Grazie!
 
Piddulino1985 sei riuscito a montare una radio originale con il bluetooth? hai sostituito anche i comandi al volante con quelli per il telefono o le chiamate si possono gestire dalla radio? Hai dovuto fare modifiche? Sono indeciso se acquistare una radio originale usata con BT ma avevo il dubbio sulla compatibilità! Grazie!
 
Ciao ...visto che hai smanettato con la videocamera sai per caso come si muove la cameraa destra ,sinistra, su, giu etc ?
So che si muove ma non so come si puo fare ;)
 
vorrei montare anche io un radio android sulla mia rio 3 potete postare qualche kit affidabile?
 
Piddulino1985 sei riuscito a montare una radio originale con il bluetooth? hai sostituito anche i comandi al volante con quelli per il telefono o le chiamate si possono gestire dalla radio? Hai dovuto fare modifiche? Sono indeciso se acquistare una radio originale usata con BT ma avevo il dubbio sulla compatibilità! Grazie!

Ciao ho sostituito la mia autoradio originale senza Bluetooth con un'altra usata originale Bluetooth e tutto funziona bene, l'unica cosa è che non mi funziona il microfono, perché non ho acquistato anche il cablaggio (costa davvero tanto). Sto provando io ad collegare un microfono a 3 fili, con massa e vedere se funziona tramite lo schema elettrico dell'auto radio.
 
Buonasera su kia rio yb 2018 e possibile installare la retrocamera utilizzando la luce targa e installando la camera decentrata rispetto alla mezzeria del veicolo?
 

Allegati

  • 20200711_171708.jpg
    20200711_171708.jpg
    69,3 KB · Visite: 235
Su molte auto la camera non è centrata ma ciò non sembra procurare problemi.
 
Io ho la retrocamera al posto della luce targa come quella allegata e non noto differenze
 
Indietro
Alto Basso