• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Montaggio autoradio android witson e retrocamera sul portello "help"

Ciao :
Domanda ho una Kia Rio 2015 Hitech, avevo l'autoradio con il navigatore e retrocamera, cambiata con una android.
Ho provato diversi cavi con Canbus, ma non c'è verso di far funzionare la retrocamera senza imprecare o smanettare .... Mi rassegno ad usare un cavo senza canbus.. Ne ho trovato uno che mi mantiene i comandi al volante in modo capacitativo e L'illuminazione dei tasti, rimane sempre alimentata ( penso di metterci un tasto on/off , perché alla fine l alimentazione che si spegne ogni volta è una rottura )
La retrocamera originale, per adesso l'ho alimentata dal accendisigari con un trasformatore 12V-6V per provarla, ma riesco ad usarla solo come video-in, non in modalità retrocamera perché non trovo il segnale di avvio retrocamera e l'autoradio non avvia la funzione.
Nel cavo che ho, è il filo rosa a penzoloni, che devo infilarlo da qualche parte.... Ho letto che c'è un sensore nel cambio.... Ma visto che la mia ha già la retrocamera di serie è possibile che ci sia un pin del connettore A o B che serva per quello, Senza dover andare a cercare il cavo nel cambio?

Grazie dell'aiuto
 

Allegati

  • Screenshot_20240423_130332_com.whatsapp.png
    Screenshot_20240423_130332_com.whatsapp.png
    67,3 KB · Visite: 12
Indietro
Alto Basso