• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Mp3 e Cd, audio diverso

Scusa l'ignoranza ma dove si mette la ssd
La mia non è una venga con il touchscreen ma una con lettore cd normale perché ho il gpl
 
Scusa l'ignoranza ma dove si mette la ssd
La mia non è una venga con il touchscreen ma una con lettore cd normale perché ho il gpl

L'SSD (Solid State Drive) è un dispositivo di archiviazione, differente dall'HD in quanto non dispone dei dischi rotanti. Questa sua caratteristica lo rende meno fragile e più veloce. Di contro il prezzo/Mb è maggiore e le caratteristiche tecniche risentono in maniera importante del tipo di controller usato.
 
L'SSD (Solid State Drive) è un dispositivo di archiviazione, differente dall'HD in quanto non dispone dei dischi rotanti. Questa sua caratteristica lo rende meno fragile e più veloce. Di contro il prezzo/Mb è maggiore e le caratteristiche tecniche risentono in maniera importante del tipo di controller usato.

esattamente. a parte la tecnologia costruttiva lo vedi come un normale HD o pen drivese cerchi anche su amazon, troverai sia i dischi SSD che i contenitori per dischi esterni con collegamento USB. solitamente i dischi hanno l'attacco SATA e la connessione tramite USB è presente sui contenitori portatili per tali dischi. gli SSD hanno le dimensioni di un HD da 2.5" quindi le dimensioni sono abbastanza contenutesorry... un'altra precisazione. stai attento che l'assorbimento non superi i 500 mA, poiché quella è la corrente massima fornita dalle porte USB, altrimenti il disco non funziona... sul PC è semplice, quei contenitori dispongono di un cavo con due spine USB, proprio per prelevare una corrente maggiore, ma in auto ne hai una sola a disposizione
 
Scusate, ma le autoradio non hanno un limite??? Penso che al max portino 64G. Un ssd non ho una capienza maggiore?????
 
dipende dal software e dall'hardware, quindi ogni modello è differente da un'altro e, a meno che non ci sia qualcosa di scritto sul manuale, non si ha modo di sapere quale è la capacità massima supportata... mi sono trovato in situazioni dove macchine braodcast (es. mixer video) non supportano più di 32 GB e apparati amatoriali dove colleghi anche HD da 1 TB e funziona egregiamente...
 
Allora proverò (quando mi ridarà no la macchina} a collegare un HD x curiosità. Ora sto utilizzando una chiavetta da 32 e funziona benissimo....
 
comunque, su una chiavetta da 32 GB ci puoi caricare circa 45 CD... occhio solo a come nomini i file e le cartelle, giusto per trovare facilmente quello che vuoi ascoltare
 
Assolutamente.... Le cartelle le ho divise x autore, le sottocartelle x titolo album ed all'interno ci sono le canzoni.... Poi ho una cartella dove c'è di tutto, le ho dato un nome e le canzoni all'interno le ho numerato secondo una mia logica (discutibile) per facilitarne la ricerca....
 
io avevo fatto così sulla cruze, anteponendo un numero al singolo brano per rispettare la sequenza del CD, ma... sorpresa... i progettisti se ne sono fregati delle cartelle, nonostante venissero lette e mettevano tutto in ordine secondo il titolo del brano, così mi ritrovavo 25 numeri 01, poi 25 numeri 02 ecc... pensa quanto ero felice :confused:
 
Immagino, per quello che io le ho numerate partendo da 1000...Ed eliminando il suo n. Originale..
 
si, ma rimane il problema che le macchine dovrebbero essere al nostro servizio, invece siamo noi che dobbiamo raggionare ed adeguarci alle macchine... ;)
 
Io per quanto sia a favore delle chiavette a questa macchina gli do un punto in meno proprio per questo: sono costretto a sostituire la chiavetta con un CD in mp3 contenente le stesse cartelle perché sono fissato con il suono e con la chiavetta il suono è pessimo, per intenderci provate ad ascoltare un CD e riascoltare la stessa canzone sulla chiavetta vedrete che il suono cambia completamente, Purtroppo non avevo questo tipo di problema sulla.
Punto e dato che non esiste alcun formato che faccio avere il loro stesso suono devo per forza creare un CD
 
dopo aver creato il cd di mp3, fai la prova con lo stesso brano sia da cd che da chiavetta e facci sapere se ci sono differenze. se ci sono, posso assicurarti che non è normale...
 
Indietro
Alto Basso