• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti MY 2020

Ma infatti... Sono, quante? 3 pagine? Che si parla di leva e bottone.
A chi piace la leva è posto perché già c'è l'ha.
A chi piace il bottone è a posto perché se la compra cosi.

A me piace piu il bottone, ma non sarebbe stato un problema comprarla con la leva.
Ero più critico sui sensori anteriori, ma anche questi non avrebbero influito.
Alla fine devo usare il motore ed il cambio il 99% del tempo...
 
Quello che mi irrita e' il comportamento di kia Italia e taluni concessionari che avendo ancora dentro niro vecchio modello non informano i clienti che c'e un restyling che ha delle novita rispetto al vecchio proponendo un determinato sconto , se poi uno non e' interessato al nuovo per questioni sue personali decide per il vecchio altrimenti compra il nuovo.
 
Quello che mi irrita e' il comportamento di kia Italia e taluni concessionari che avendo ancora dentro niro vecchio modello non informano i clienti che c'e un restyling che ha delle novita rispetto al vecchio proponendo un determinato sconto , se poi uno non e' interessato al nuovo per questioni sue personali decide per il vecchio altrimenti compra il nuovo.

Vero, non è molto corretto ne professionale...
 
Secondo me, se in Italia la Urban avesse le stesse dotazioni che ha il suo corrispettivo in Inghilterra, venderebbe molto di più. Poi certo, le motivazioni sono molteplici. Poca pubblicità, minore sensibilità ecologica degli italiani (però pare che le CHR vadano a ruba), politiche commerciali opinabili (in un paese caldo, metti di serie i sedili in pelle e non dai il tettuccio apribile nemmeno come optional) ecc...
Per me anche il fatto che se apri il configuratore ti propone tra gli otional i sedili in pelle fantasma, è un disincentivo all'acquisto :)

Sono contento che il discorso sulla CX-30 sia stato estremamente civile, e a mio modo di vedere costruttivo.
Non intendo rilanciare la discussione, anzi dico a @still che il sistema multimediale della Mazda, oltre a non essere touch (per una scelta progettuale che non condivido), non riconosce nemmeno le chiavette USB formattate NTFS. Sono dettagli che mi fanno cadere le braccia. Non perché sia un problema insormontabile (basta formattate la chiavetta in FAT32) ma perché denotano un certo pressappochismo nella progettazione di un oggetto, che comunque viene venduto a quasi 30.000 Euro. Questo per dire che certe critiche non le riservo solo a Kia.
 
Quello che mi irrita e' il comportamento di kia Italia e taluni concessionari che avendo ancora dentro niro vecchio modello non informano i clienti che c'e un restyling che ha delle novita rispetto al vecchio proponendo un determinato sconto , se poi uno non e' interessato al nuovo per questioni sue personali decide per il vecchio altrimenti compra il nuovo.
È vero è incredibile. Oggi c’è internet e a volte ne sanno più i frequentatori del web (noi) che le persone che ci lavorano, ma proprio per questo dovrebbero essere loro i più informati per fare la figura di chi conosce ciò che vende. In questo modo invece fanno la figura dei furbetti ( e sicuramente alcuni aspettano che il pollo varchi la soglia di entrata). Informare di un restyling imminentissimo mi sembra doveroso dai, però forse dipende dal venditore che si incontra
 
Comunque io volendo comprare una full hibryd al momento non vedo così tante alternative più accessibili della Niro. Ho fatto preventivo per la Kona ma ancora non è disponibile e comunque veniva di più. La CH-R oltre ad avere una linea che deve piacere ha la seduta posteriore poco vivibile e a dir poco claustrofobica. Anche la corolla ha bagagliaio piccolo e poco spazio interno. Mi chiedo quindi perché la Niro non venda molto di più.
 
Poca pubblicità e poche importazioni (la fanno solo in Corea) sono tra le prime cause.
PS. Kona è più piccola di Niro, resta nella categoria della Stonic.
 
@MetalloNonMetallo sconto finale 4800 ma perché ho usufruito della scontistica per gruppo di acquisto ibrido.
Fatto preventivo settimana prima e me lo avevano fatto su vecchio modello senza accennare che stava uscendo il restyling... Neanche l'avevano esposta, l'ho comprata sulla fiducia immaginando avessero risolto i difetti della prima versione, primo fra tutti il freno a pedale. Spero anche in un migliore isolamento acustico del vano ruotino. Colore in pronta consegna Cerulean blue, avrei preferito il silver ma a casa comandano le donne!
Pensa che io ho il problema opposto: mi piaceva la cerulean blu, ma mi è stato imposto il silver :D
 
Ho provato a tirare il parafango e dare una botta al paraurti per farli riposizionare ma evidentemente va fatto in altro modo. I paraurti comunque si possono montare perche il parafanghi sono identici ai nostri.
La mia e' perfetta e proprio per questo ho notato il disallineamento che in foto si vede poco ma al tatto c'e una differenza dell'ordine di 3mm.

Allego qualche foto della mia, ma tutte quelle che ho visto sono uguali, dove si vede un disallineamento di circa 1 mm e la plastica che si muove premendola.

IMG_20191016_082415.jpg
IMG_20191016_082301.jpg
IMG_20191016_081904.jpg
 
La mia non ha nessun disallineamento tra le plastiche,capisco che forse essendo tra le prime prodotte in fabbrica facevano maggiore attenzione,ma queste cose non si possono vedere anche perche se non mi sbaglio paghiamo la preconsegna,e non devo essere io ad accorgermi una volta uscito dalla concessionaria se ci sono rigature bolli o cose montate male.
 
Silvano secondo me è proprio un errore di progettazione/ancoraggio delle plastiche che in quella zona non sono salde e tendono a spanciare, non c'entra nulla la preconsegna. Comunque è una cosa da pignoli come noi, niente di grave o fastidioso, certo che con i vari restyling avrebbero potuto approfittarne e fare un pò più di attenzione.
 
@Marpes non l'hai asciugata bene dopo il risciacquo con la cera :D

cmq in effetti è piuttosto scocciante, magari ad uno sguardo distratto non si nota ma con lo zoom...

In ogni caso teniamo presente che si tratta di una zona in cui la plastica incontra la lamiera, non è facile perché le escursioni termiche e quindi le dilatazioni con il caldo, sono molto diverse sia nelle temperature che nei tempi di riscaldamento, perciò un po' di gioco ci deve essere per forza. L'errore probabilmente è stato quello di mettere i supporti a diversa distanza per i due pezzi di plastica, facendo sì che questo gioco fosse diverso tra le due plastiche. Quella anteriore infatti è molto più aderente di quella posteriore ma non sono sicuro sia la seconda quella "sbagliata".
 
Ho a seguito di una mia disattenzione fatto riparare la porta posteriore destra e avendo visto come sono fatti gli archi passaruota ti dico che e una questione di regolazioni sportelli ,parafanghi e paraurti.Come potrai vedere dalle foto e stato smontato sportello e rifatta tutta la fiancata con relativa buccia d'arancia.Adesso che e' rimontata gli archi passarouta sono perfettamente a filo.
 

Allegati

  • IMG_2100.JPG
    IMG_2100.JPG
    135,9 KB · Visite: 287
  • IMG_2101.JPG
    IMG_2101.JPG
    65,1 KB · Visite: 300
  • IMG_2104.JPG
    IMG_2104.JPG
    120,1 KB · Visite: 257
Indietro
Alto Basso