• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti MY 2020

Il confronto deve essere fatto tra vecchio listino italiano e nuovo listino italiano, in GB hanno sempre avuto allestimenti diversi e ben più dotati dei nostri, messa così la cosa non sta in piedi.
Sul discorso dotazioni a confronto con altre auto, anche qui vale fino a domani, ogni casa decide come posizionare i modelli all'interno della propria gamma, con l'abbassarsi dei costi i led e gli schermi digitali si stanno vedendo un po' ovunque, ma non è detto che tutti debbano adottarli su tutti i modelli ed i coreani di Kia hanno evidentemente idee diverse rispetto ai francesi ed ai tedeschi. Facciamo un confronto tra i listini Renault o VW e quelli Kia, nei primi per lo stesso modello ci sono millemila versioni, decine di optional e pacchetti, che a loro volta cambiano in contenuti rispetto alla versione, nel listino Kia (ma vale lo stesso per altri orientali), ci sono poche versioni e pochi pacchetti, se ti va bene ok, altrimenti acquisti altro, è sempre stato così, sono filosofie diverse.
 
se si pensa che 1750 euro sono dovuti solo quelli a UVO connect e impianto JBL ... mooolto costoso ma ci sta.
continuo a non capire perché il BSS non possa essere offerto sulla style in un pacchetto.

i sedili in pelle "normali" non esistono più , sostituiti da quelli riscaldati e ventilati, in optional sulla evolution ... ci sta.

quello che non si vede è che dalla style il mantenimento in carreggiata è quello evoluto (ti tiene al centro, non corregge solamente)

i cerchi da 16 sono optional gratuiti, almeno così credo, perché con i 18 si supera la soglia "psicologica" dei 100 g/km (almeno sul ciclo wltp)
 
ma il curuscotto lcd c'è solo sulla evolution?
 
Si. Tra l'altro la parte centrale 7" è l'unica dinamica. Le sezioni sinistra e destra sono a immagine fissa.
 
Ma infatti questo cluster non è paragonabile a quelli VW (fatti da Magenti Marelli), hanno messo un po' di lucine togliendo le lancette fisiche. Sostanzialmente il beneficio è quello del contagiri e forse del visualizzatore marce anche se non in Sport
 
a vabbè quindi in sostanza poco cambia per una style, megliuo così non mi rode avere il modello "vecchio"
 
Nel listino il Runway Red è indicato sia come colore base, sia come colore opzionale da 400 Euro. Non ho capito se è un refuso.
Non ho nemmeno capito se è un rosso solido classico (come sembra da alcune foto di altri modelli Kia viste su Internet) oppure un rosso bordeaux metallizzato, come sembra dal configuratore.
 
Secondo me le cose sono ancora "fluide", fino a quando non ci sarà la presentazione ufficiale, potrebbero esserci dei cambiamenti. Kia ha a listino diversi rossi questo è il Runaway (CR5) e dovrebbe essere perlato, ma ne esistono molte altre tipologie, a seconda del modello e del mercato. Questo di Niro è comunque diverso dal precedente rosso che era Temptation Red (K3R)Qui per farsi un'idea dei rossi Kia 2019
upload_2019-10-10_12-3-53.png
 
Leggendo tutti i vostri messaggi mi conforto. Mi pare che il nuovo modello a parte l'aumento di prezzo non abbia nulla in più di interessante alla fine. Io ho la style 2018 e con tutti i vari piccoli accorgimenti la ho portata a quello che volevo spendendo poco. Il mantenimento della carreggiata e il jam traffic potrebbero essere implementati anche sulla attuale l' hardware c'è già, basterebbe un aggiornamento software che ovviamente non sarà mai fatto. Non prendo neppure in considerazione il fatto di sostituire la mia (che finora facendo scongiuri é perfetta) buttando soldi per avere due sciocchezze in più
 
In settimana vado a vederla poi deciso cosa fare se farmi prendere per il c**o per l'ennesima volta o passare la mano e smettere di pensare di acquistare la niro,passando all'I.D.3Sto guardando il sito e non si capisce niente ogni casa automobilistica anche quando fa un restyling fissa una data e poi con i canali d'informazione fa sapere la cosa commercializzazione ,configurazione e altro agli interessati.In Kia Italia sembra come sta macchina non li interessi e non fanno niente per promuoverla.
 
Sulla EV non ti so aiutare, ho visto solo il listino GB
upload_2019-10-10_15-38-16.png

upload_2019-10-10_15-38-54.png
 

Allegati

  • upload_2019-10-10_15-36-48.png
    upload_2019-10-10_15-36-48.png
    14,1 KB · Visite: 186
Per la ev aspettano il restyling della versione che noi forse un giorno avremo modo di vedere forse.
 
Ovvero quella che finalmente farà pulizia nel cluster e nel sistema infotainment portando a due le versioni (cluster 4.2 o 7 e info 8 o 10.2 UVO)
 
Hanno riemesso il listino!
Unica modifica: il colore Aurora Black Pearl era stato considerato perlato e quindi venduto a +850 euro, mentre ora è tornato nei metallizzati e quindi costa 700 euro.

C'è ancora un refuso visto che il rosso compare contemporaneamente tra il gratis e il +400 euro...

cmq è lo stesso rosso di prima, ho trovato in rete la foto della targhetta di una Niro precedente con lo stesso codice colore.

Stanno finalmente aggiornando il configuratore come si deve... infatti al momento non è più accessibile
 

Allegati

  • Listino_Nuova_Kia_Niro_Pubblico_09_10_2019_.pdf
    616,7 KB · Visite: 241
Ultima modifica:
Sul rosso non concordo, come ho scritto in un precedente messaggio, sono due codici diversi (CR5 e K3R) se poi è lo stesso rosso, rinominato e ricodificato, questo non lo so.
 
Indietro
Alto Basso