• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti MY 2020

Ciao a tutti. A breve dovrò cambiare auto, così ho cominciato da tempo a girare per concessionarie. La Niro mi è sempre piaciuta così sono riuscito ad avere il modello pre-restyling per due giorni.
Ho provato la Energy. Che dire, l’ho trovata comoda, elegante, con un cambio che non ti fa sentire i cambi di marcia.
L’unico difetto che ho trovato è la rumorosità di rotolamento. Ero seduto sui sedili posteriori, e in colonna, potevo sentire il motore della macchina che mi seguiva .
Ieri ho provato la nuova versione Evolution e la mia attenzione era su quell’aspetto......delusione, non è stato fatto alcun miglioramento.
Per il resto, gli aggiornamenti interni ed esterni l’hanno attualizzata. Internamente, il nuovo schermo a filo è davvero notevole. Non ho provato la frenata rigenerativa regolabile, ma l’avevo provata sulla cugina Ioniq e risulta davvero comoda, soprattutto al livello massimo in cui diventa one pedal.

Domanda a voi possessori di Niro: siete riusciti a risolvere il problema di insonorizzazione?
 
Ma la rigenerativa regolabile la ha solo la ev o anche la hev?
Per il rumore ho messo del materiale fonoassorbente da 5 mm nei bagagliaio ,per me va benone, non noto un rumore eccessivo a parte qualche tratto di asfalto drenante a grana grossa. La nuova Niro é senz'altro una bella auto però stilisticamente all'esterno preferisco la vecchia. Per gli interni gli invidio il display a filo {non mi interessano i pollici) e poi il Cruise control che può seguire il flusso del traffico. Comunque se la comprerai sarai sicuramente soddisfatto
 
Nella Ioniq la rigenerativa l’ho provata su hev. Su Niro ero preso da altro. Ho provato anche il cruise Stop&Go ed in effetti, dopo che hai preso confidenza, risulta rilassante
 
Come va il Cruise stop & go? È vero che riparte da sola solo se la macchina davanti riparte entro tre secondi?
 
@still per il materiale fonoassorbente la tua è una idea interessante!
Io pensavo a materiale anche nei passaruota (mi sembra ci sia dell'antirombo spray...).

Non avendo ancora la Niro (e non avendola ancora provata, accidenti!), immagino che il rumore di rotolamento sia e evidente perché vengono a mancare altri rumori dovuti al motore.
 
Argomento ampliamente trattato e risolto con pannelli fonoassorbenti di qualita' o meno rivestendo il vano ruota di scorta o come ha fatto un utente che si e' rivolto ad un istallatore di impianti radio ha smontato tutta la parte posteriore e l'ha rivestita con pannelli dynamat.Per la mia ho rivestito tutto l'interno con il doppio dynamat e il pannello del vano ruota con spugna fonoassorbente degli impianti di registrazione,praticamente viaggio in assoluto silenzio.
 
Ci sono tonnellate di post sull'argomento insonorizzazione.
 
Le palette al volante regolano la frenata rigenerativa solo sulla EV. Sulle HEV e PHEV gestiscono il cambio
 
E' tornato online il configuratore... fatto meglio stavolta! confermo che il colore rosso è quello di default per ora.
 
Ma sbaglio o non si possono più avere i cerchi da 16" sulla Style e sulla Evolution?
 
Infatti! Oltre ad essere anche belli nella nuova versione, c'è il discorso dei consumi e dei costi di gestione inferiori, nonchè minori emissioni di CO2...
 
Indietro
Alto Basso