• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

MyKia

Buona Domenica a tutti.
Si. Ci hanno scambiato?
Adesso mi risulta quella giusta 😂
677D4E26-02A8-4E33-A424-5691EC38196D.png
 
Sei fortunato. In Italia anche per queste cose o si fortunati o si è raccomandati
 
Il mio My Kia ha azzeccato da subito colore e modello.
 
All'inizio si. Poi mi hanno attribuito una Soul nera con tetto rosso. Poi tutta nera, poi tutta rossa e poi la versione elettrica e poi al monento ho la versione top.
 
@ironyx Allora hai in mano una bella Soul tutta super acessoriata . :good: :good:
 
@ilmat il localizzatore veicolo ne vogliamo parlare?
Connetto il cel via Bluetooth, automaticamente l’iPhone mi salva la posizione sulle mappe di Apple (unico momento in cui apro mappe di Apple vista la superiorità degli altri).
L’app MyKia invece non può salvarla in automatico giusto? O se gli do il consenso del Bluetooth allora lo fa? Purtroppo non posso verificare io per ora.
 
@ilmat il localizzatore veicolo ne vogliamo parlare?
Connetto il cel via Bluetooth, automaticamente l’iPhone mi salva la posizione sulle mappe di Apple (unico momento in cui apro mappe di Apple vista la superiorità degli altri).
L’app MyKia invece non può salvarla in automatico giusto? O se gli do il consenso del Bluetooth allora lo fa? Purtroppo non posso verificare io per ora.
Si io pure uso solo il localizzatore di Apple connesso al Bluetooth: appena scendo dalla macchina mi salva la posizione del veicolo parcheggiato disconnettendosi dal suo bluethoot. Personalmente l’app l’ho disinstallata, l’ho lasciata solo sul telefono di mia madre che così se si accende una spia magari controlla lì qual è (vana speranza perché comunque mi telefona per farsi spiegare quindi...). Comunque non credo che mykia riesca a funzionare come il trova veicolo di Apple 😂
 
Si e il concessionario dove hai comprato l'auto che deve risolvere i problemi.Non diamo info errate se chiami kia Italia ti diranno che devi rivolgerti al tuo concessionario.
A me scusami ma ha risolto le problematiche alla app l'assistenza Kia Italia non il concessionario di zona dove ho acquistato l'auto. Oltretutto alcune concessionarie non sono nemmeno abilitate alla prenotazione del tagliando tramite l'app.
 
Mi riferisco alla mia concessionaria di riferimento Gierre Auto e la seconda niro che compro e non ci sono stati problemi di sorta hanno pensato a tutto loro.Se ci sono concessionarie di prima fascia e altre che non sanno come operare e sempre colpa di Kia Italia che le sceglie e non le supporta adeguatamente, non conosco Kia Italia anzi la conosco perche dopo 4 auto di questo marchio so il loro modo di comportarsi e visto che i soldi li ho dati al concessionario per avere l'auto deve essere il concessionario a risolvermi i problemi.Non devo chiamare Kia Italia parlare con delle persone che il piu delle volte non mi hanno aiutato ed essere preso in giro quando mi sento dire che verro' richiamato,la riprova che ormai conoscono perfettamente il mio nome e cognome e non mi hanno mai mandato la famosa informativa sul grado di soddisfazione, che nel caso della concessionaria Gierre e' ai massimi livelli al contrario di quando avevo i sorento con un altra concessionaria che fortunatamente kia ha disdettato che definire il peggio del peggio e'un complimento.
 
Mi riferisco alla mia concessionaria di riferimento Gierre Auto e la seconda niro che compro e non ci sono stati problemi di sorta hanno pensato a tutto loro.Se ci sono concessionarie di prima fascia e altre che non sanno come operare e sempre colpa di Kia Italia che le sceglie e non le supporta adeguatamente, non conosco Kia Italia anzi la conosco perche dopo 4 auto di questo marchio so il loro modo di comportarsi e visto che i soldi li ho dati al concessionario per avere l'auto deve essere il concessionario a risolvermi i problemi.Non devo chiamare Kia Italia parlare con delle persone che il piu delle volte non mi hanno aiutato ed essere preso in giro quando mi sento dire che verro' richiamato,la riprova che ormai conoscono perfettamente il mio nome e cognome e non mi hanno mai mandato la famosa informativa sul grado di soddisfazione, che nel caso della concessionaria Gierre e' ai massimi livelli al contrario di quando avevo i sorento con un altra concessionaria che fortunatamente kia ha disdettato che definire il peggio del peggio e'un complimento.
Ok prendo atto che la tua concessionaria sia al TOP. Però mi permetto di dire (senza alcuna polemica e rispettando il tuo ruolo di "moderatore globale") che più sopra nell'altro post hai dato un'indicazione non proprio precisa quando hai detto di contattare la concessionaria: posso dare testimonianza che contattando via mail Kia Italia mi hanno sistemato loro il mio profilo su MyKia, questo perchè il venditore dell'unica concessionaria presente su Parma e Reggio Emilia mi disse che l'iscrizione su Mykia era del tutto volontaria e che per problematiche al riguardo avrei dovuto contattare l'assistenza dell'app che è appunto Kia Italia. ;)
 
Infatti l'iscrizione su My Kia è facoltativa, la fa il cliente a posteriori come succede per parecchie altre marche.
E viene gestita non dal concessionario ma da Kia Italia, cui rivolgersi in caso di anomalie.
Poi, probabilmente, alcuni concessionari fanno l'iscrizione "d'ufficio" e fungono da tramite.
 
Ohhhhhhhhhhhh.
Finalmente si è arrivati a scoprire che per anomalie e/o correzioni dati dobbiamo rivolgerci a Kia Italia. Basta il governo a complicarci la vita.
 
L’iscrizione essendo facoltativa è gestita dall’utente e non dai concessionari, che dall’app possono soltanto ricevere le prenotazioni degli interventi in officina. Per qualsiasi problema il responsabile è Kia Italia, le concessionarie più solerti e volenterose possono solo fare da tramite
 
Io riporto quello che ho fatto con kia Italia non voglio parlare perche se ho un problema me lo deve risolvere la concessionaria dove ho acquistato la macchina,che poi sia facoltativo o meno non me ne frega niente .L'iscrizione me l'ha fatta la concessionaria la prima e seconda ho cambiato io il nuovo mezzo come in concessionaria e stata fatta la configurazione del sistema UVO Connect.
 
Indietro
Alto Basso