• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Natale...col botto.

@jeremj Sono contento che tra un pò potrai ritirare la tua vettura come prima .
Lo spero, perché secondo me la parte più rognosa è il montante.
Al momento ho ancia la macchina, attendo notizie per sapere quando ci saranno tutti i pezzi
 
A distanza di oltre 2 mesi, questo pomeriggio convegno la macchina per i lavori da effettuare.
La lungaggine è dovuta all'ufficio sinistri della concessionaria madre (non la Kia, ma chi gestisce il gruppo di vari marchi).
Mi verrà consegnata una macchina sostitutiva, vi terrò informati quando saranno i tempi di consegna.
 
A distanza di oltre 2 mesi, questo pomeriggio convegno la macchina per i lavori da effettuare.
La lungaggine è dovuta all'ufficio sinistri della concessionaria madre (non la Kia, ma chi gestisce il gruppo di vari marchi).
Mi verrà consegnata una macchina sostitutiva, vi terrò informati quando saranno i tempi di consegna.
Caspita due mesi per capire il dafarsi mi sembrano un pò tanti .
 
Non so come lavorino certe persone: con la mia Twingo, 2300€ di danno, la ho portata dal mio carrozziere due giorni dopo il sinistro, la ha tenuta una giornata per fare il preventivo. Poi si che ci sono voluti mesi per farmi pagare dall'assicurazione della controparte che definire disonesti è poco. Comunque una volta avuti i soldi abbiamo ordinato i ricambi, in una settimana erano qui, il carrozziere in quattro giorni ha finito il lavoro a perfezione,e mi ha dato pure auto di cortesia gratis
 
Caspita due mesi per capire il dafarsi mi sembrano un pò tanti .
Avevano bloccato tutto perché io avevo acquistato la gomma e secondo loro non poteva essere eseguito la cessione del credito.
Grande casino e serpe sia da parte della mia assicurazione, del perito e della concessionaria Kia.
Avevano bloccato la pratica per questo motivo senza avvisare, maledetti. 🤬🤬
Comunque ieri pomeriggio mi hanno dato una Opero Corsa Elettrica come auto sostitutiva.
Dovrei ritirare la macchina giovedì pomeriggio, vi terrò informati
 
Nulla di nuovo sotto al sole.... Quando su il tamponamento su Rio, evento occorso a gennaio, liquidazione avvenuta a settembre.... Lì parlavamo di 4500€ di rimborso.
 
Avevano bloccato tutto perché io avevo acquistato la gomma e secondo loro non poteva essere eseguito la cessione del credito.
Grande casino e serpe sia da parte della mia assicurazione, del perito e della concessionaria Kia.
Avevano bloccato la pratica per questo motivo senza avvisare, maledetti. 🤬🤬
Comunque ieri pomeriggio mi hanno dato una Opero Corsa Elettrica come auto sostitutiva.
Dovrei ritirare la macchina giovedì pomeriggio, vi terrò informati
Dai forza devi avere pazienza di piu non si puoi fare .
 
Dai forza devi avere pazienza di piu non si puoi fare .
Domani pomeriggio mi consegnano la macchina.
Questa sera l'ho vista era dentro il forno, tra l'altro ultra moderni, hanno appena 1 anno di vita.
Come mi consegnano la macchina scatto qualche foto come se fosse il primo giorno, non vedo l'ora! :)
 
Domani pomeriggio mi consegnano la macchina.
Questa sera l'ho vista era dentro il forno, tra l'altro ultra moderni, hanno appena 1 anno di vita.
Come mi consegnano la macchina scatto qualche foto come se fosse il primo giorno, non vedo l'ora! :)
Dai bene sono veramente contento per tè vedrai la tua kia più bella di prima .
 
Sotto di me c'è una lavanderia. Il titolare ha una Tucson. Ieri tornando a casa vedo che ha il lunotto, il portellone, l'alettone, i fanali posteriori distrutti... praticamente, mi dice, il posteriore della sua vettura ha "incontrato" il muso di un camion stando fermo al semaforo. Succedeva martedì scorso . Parlando con lui le chiedo dei tempi della riparazione, durerà un bel po' disse io ... ordinare i pezzi e l'arrivo dopo mesi e mesi, l'assicurazione lenta, i tempi del carrozziere eterni etc etc. La sua risposta, l'assicurazione già datto il verde, i pezzi sono arrivati giovedì mattina ( tutti quanti!!!!) lunedì va in carrozzeria e massimo mercoledì e pronta la vettura. E parliamo della "sorella" Hyundai, qui. Praticamente in poco più di una settimana la macchina sarà pronta. Come accidenti è possibile questo??? Io ho la vettura grandinata l'anno scorso a luglio ed è ancora così. L'ok dell'assicurazione e ordinati i pezzi appena il 30 di ottobre l'anno scorso, e qui parliamo di Unipol. Parlando in carrozzeria mi hanno risposto che non sono ancora arrivati. E che hanno chiamato il fornitore più volte. La risposta? Non sono ancora reperibili , stanno arrivando, sono in produzione, manca solo uno e non possono fare due ordini diversi etc etc. Magari grandinata di nuovo e si ricomincia da capo ... 🧐🤣
 
Un mio amico ha portato in carrozzeria una Hyundai I20 il 2 di Gennaio, è stato tamponato, ed è ancora in attesa dei pezzi di ricambio!!!
E niente auto sostitutiva!!
Bahhh!!!!:nonso:
 
Scusate ma voglio spezzare una lancia a favore di Kia.
Nel mio caso i pezzi sono arrivati dopo 5/10 giorni, il problema è che una ignorante aveva tenuto bloccata la pratica perché io avevo acquistato la gomma per poter circolare.
Il perito ha detto che avevo fatto bene, così come l'assicurazione, mi civica rimborsato il costo della gomma e sostituzione.
Questa cosa non è andata a genio alla tipa ignorante, sin quando non mi sono incazzato col direttore di Kia, ignaro di tutto questo.
Dunque a livello di tempistica Kia è stata rapida.
 
Scusate ma voglio spezzare una lancia a favore di Kia.
Nel mio caso i pezzi sono arrivati dopo 5/10 giorni, il problema è che una ignorante aveva tenuto bloccata la pratica perché io avevo acquistato la gomma per poter circolare.
Il perito ha detto che avevo fatto bene, così come l'assicurazione, mi civica rimborsato il costo della gomma e sostituzione.
Questa cosa non è andata a genio alla tipa ignorante, sin quando non mi sono incazzato col direttore di Kia, ignaro di tutto questo.
Dunque a livello di tempistica Kia è stata rapida.
Molto bene!!
Fa piacere leggere qualche cosa che funziona bene.:)
 
Capito. Probabilmente è una questione di persone e di come fanno il loro lavoro, alla fine di tutto. E di come e di chi ti portano avanti la pratica. E quando alla santa burocrazia si aggiunge la non professionalità il gioco è fatto. L'episodio della Tucson denota che se si vuole essere veloci si può. Nel mio caso visto la quantità abnorme di vetture danneggiate a Milano luglio scorso no mi andava di mettere a posto una vettura come verniciatura nel inverno. Con la vernice fresca uscire nel freddo o magari nella neve. Così ho aspettato che passasse l'inverno. Adesso che siamo a metà marzo inizierò di insistere di più. In quanto l'episodio della Hyundai I20 probabilmente rientra nella "normalità" di una pratica gestita a caso e male. Qui è da vedere tutta la situazione, che tipologia di acquisto o NLT e via così. La vettura sostitutiva non credo che sono obbligati di dartelo se non è da contratto. Io in quello della Picanto che volevo prendere a NLT avevo specificato che non la voglio visto che si alzava la rata mensile e non di poco. Nella Picanto che ho adesso non ho la minima idea se c'è. Comunque sono contento che avrai la tua vettura come nuova, @jeremj. E grazie a @Stonic2018 per il suo intervento. Come sempre molto ... mirato.
 
Indietro
Alto Basso