• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore (aggiornamenti)

ho fatto così ed è andato tutto bene. anche al mio navigatore da 8 pollici hanno inserito il font viola :confused:
 
Io sulla mia dopo aggiornamento non vedo più i gradi esterni e che tempo fa... voi? Se li vedete c'è qualche impostazione da mettere? Grazie
 
Ciao a tutti.

Aggiornata oggi la mia Proceed 2020 aziendale (scaricato ed installato l'aggiornamento Ceed 2020 che è identico all'Xceed 2020) dal sito ufficiale https://update.kia.com/EU/IT: ho scelto la modalità "rapida" ed in 35 minuti ho completato con successo. Variazioni (per ora) minime al sistema, mappe aggiornate.

Un saluto
Ciao a tutti,
ho finalmente scaricato aggiornamento su chiave usb per la mia proceed my20; ho scelto la modalita "rapida" per l'istallazione ma qui arrivano le note dolenti: una volta dato l'ok mi compre il mess "file di aggiornamento in fase di convalida" e da li non si schioda.
qlc ha una mezza idea di cosa ho sbagliato? vi allego foto del contenuto della pen drive
grazie in anticipo
 

Allegati

  • aggiornamento kia.jpg
    aggiornamento kia.jpg
    33,3 KB · Visite: 190
Anche a me ha fatto così......poi dopo circa 10 minuti ha iniziato a caricare
 
Ho chiesto al service kia per l'aggiornamento in "autonomia". Mi hanno detto che sono informati che è stato pubblicato il sito per scaricare gli aggiornamenti ma che non hanno ancora comunicazioni ufficiali da parte di Kia. Mi ha consigliato di aspettare perchè, in caso di problemi con l'aggiornamento, potrebbero non rispondere. Personalmente attenderò magari fino a gennaio e vediamo un po' come si muovono le cose.

Ciao!
 
Io ho fatti tutto in autonomia.
Sono andato sul sito:

Ho installato sul mio PC il programma di Kia per scaricare gli aggiornamenti.
Ho selezionato il modello ed ho scaricato l'ultima versione delle mappe e del firmware del navigatore.
A radio e macchina spenta ho estratto la SDCard in dotazione dallo slot alla sinistra del tasto delle 4 frecce e l'ho collegata al PC.
Nel programma di aggiornamento esiste la funzione per trasferire i file scaricati direttamente sulla schedina.
Finito il trasferimento, a infotainment spento, ho reinserito la SD ed ho acceso il motore.
Da lì in poi fa tutto da sé in una decina di minuti (motore acceso, altrimenti spenge la radio e mi sa che sono dolori).
 
Buongiorno, ma che differenza c'è tra aggiornamento rapido o generale? Oggi ho provato a fare aggiornamento generale e dopo 20 min era ancora in "in attesa di convalida file". Quindi ho fatto annulla e spento tutto..
 
Ciao,
la differenza è che quello "Generale" ti permette di continuare ad usare il sistema normalmente ma è molto più lungo; quello "Rapido" invece durante l'aggiornamento blocca il sistema, ma è decisamente più veloce (circa mezz'ora se non erro).
Se non hai particolari esigenze, ti consiglio la seconda opzione.
 
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho portato l'auto a fare il 1° tagliando e l'officina gentilmente mi ha detto che avrebbe effettuato l'aggiornamento di navigatore e software. Quel che non capisco è che se vado sul Navigation Updater trovo un aggiornamento datato 7 dicembre 2022 mentre quello che mi è stato installato mi pare riporti dati del tutto diversi (vedi allegato). Mi aiutate a capire? Grazie !
 

Allegati

  • 20230607_182331.jpg
    20230607_182331.jpg
    82,7 KB · Visite: 83
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho portato l'auto a fare il 1° tagliando e l'officina gentilmente mi ha detto che avrebbe effettuato l'aggiornamento di navigatore e software. Quel che non capisco è che se vado sul Navigation Updater trovo un aggiornamento datato 7 dicembre 2022 mentre quello che mi è stato installato mi pare riporti dati del tutto diversi (vedi allegato). Mi aiutate a capire? Grazie !
In dicembre ci sono stati 2 aggiornamenti, ma il secondo era un correttivo e credo che su Navigation Updater si siano limitati a "sostituirlo" a quello datato 7 dicembre senza modificarne la descrizione
In effetti, se guardi le ultime cifre della versione software, riporta 23 dicembre 2022 (221223)
La data indicata su "Aggiornato" invece è la data in cui è stato fatto l'aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso