• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Buonasera, sono in possesso di una Kia Sportage del 2016 1.7 CRDI ho appena aggiornato il mio navigatore con MY16. Vorrei chiedere un informazione: E' possibile una sportage del 2016 aggiornarla con navigatori di anni successivi? Tipo posso installarci un MY17-MY18-MY20 ecc ecc o soltanto con quello dell'anno di riferimento. Era giusto per capire se potevo cambiargli la grafica visto che l ho aggiornato ma non e' cambiato nulla. grazie
 
Buonasera, sono in possesso di una Kia Sportage del 2016 1.7 CRDI ho appena aggiornato il mio navigatore con MY16. Vorrei chiedere un informazione: E' possibile una sportage del 2016 aggiornarla con navigatori di anni successivi? Tipo posso installarci un MY17-MY18-MY20 ecc ecc o soltanto con quello dell'anno di riferimento. Era giusto per capire se potevo cambiargli la grafica visto che l ho aggiornato ma non e' cambiato nulla. grazie
No ,non è possibile.
A parte il fatto che la tua ha come sistema operativo WINCE ,le altre ANDROID
 
posso installare aggiornamento MY18 su MY17?
Io ho una Business Class immatricolata nel aprile 2018 , è una my17 o my18 ?
 
posso installare aggiornamento MY18 su MY17?
Io ho una Business Class immatricolata nel aprile 2018 , è una my17 o my18 ?
No .in ogni caso anche se per sbaglio scarichi un firmware non idoneo il sistema non lo accetta .
Per sapere quale è quello giusto devi vedere le info software. Presenti nel menù dedicato
 
Se il software originale è MY17, devi per forza usare quello, non puoi mettere quello per la MY18... anche sono nella tua situazione: auro comprata a maggio 2018, in realtà è un MY17...
 
Ciao, qualcuno che ha aggiornato il sistema con la ultima release di dicembre 2022 mi saprebbe dare delucidazioni se ha migliorie rispetto alla versione precedente oppure resta indifferente? Dato che mi è capitato di fare l'aggiornamento tra fine 21 ed inizio 22 trovandomi con più contro che pro e dovendo poi aspettare il nuovo rilascio, vorrei evitare di trovarmi ancora in quella situazione. Premetto che in officina per il secondo tagliando ho evitato di far aggiornare il sistema appunto per questo motivo. Grato a chiunque risponda, saluto 🤙🏼
 
seguo con molto interesse ... gentilmente ti chiedo in che senso hai trovato più svantaggi che l'opposto ?
 
seguo con molto interesse ... gentilmente ti chiedo in che senso hai trovato più svantaggi che l'opposto ?
Ciao ciao, dunque se non ricordo male feci l'upgrade a dicembre 2021 e l'interfaccia risultava identica alla release prima...ma a parte forse il sistema di ricerca della località del sistema NAV, la cosa più noiosa era che, mi segnalava il limite di velocità della strada percorsa in maniera diversa dalla release precedente e mi mandava in confusione. Nulla di trascendentale per carità, solo che se fosse stato semplice, in quel momento, avrei fatto un downgrade perchè non mi trovavo bene. Ecco, per cui chiedevo se qualcuno nel primo aggiornamento di quest'anno avesse o meno trovato delle migliorie, per poter eventualmente aggiornare anch'io. 👍
 
Aggiornamento 2023 uscito oggi
per alcuni modelli solo mappe il software è rimasto invariato
 
una domanda...ho una my18 ho inserito l sd nel pc per fare ultimo aggiornamento con il tool navigation updater...possibile che mi dica che la mappa risulti già aggiornata alla versione più recente??? come è possibile se gli aggiornamenti posso farli solo io manualmente tramite sd e pc?? grazie
 
una domanda...ho una my18 ho inserito l sd nel pc per fare ultimo aggiornamento con il tool navigation updater...possibile che mi dica che la mappa risulti già aggiornata alla versione più recente??? come è possibile se gli aggiornamenti posso farli solo io manualmente tramite sd e pc?? grazie
Il messaggio viene fuori nel PC o quando inserisci la SD nel multimedia?(da come scrivi sembra nel PC ,)
 
esatto....viene fuori dal pc...
Ti dirà che il software.... è uguale ...
(Stesso messaggio visualizzato su multimedia)ma le mappe sono diverse ..(per MY 18 e my 18 mi pare sia così....ormai sono alla frutta 😁)
 
una domanda...ho una my18 ho inserito l sd nel pc per fare ultimo aggiornamento con il tool navigation updater...possibile che mi dica che la mappa risulti già aggiornata alla versione più recente??? come è possibile se gli aggiornamenti posso farli solo io manualmente tramite sd e pc?? grazie
Da quella che ho visto io dopo l'aggiornamento (MY19) nel Updater , segnalava che solo il soft delle mappe sarà aggiornato ma in seguito anche il soft del sistema ha subito qualche modifiche. Nelle ultime tappe del aggiornamento sullo schermo del sistema è uscita anche questa voce. Comunque se il sistema segnala che le mappe sono aggiornate per errore basta inserire la scheda originale Kia nel sistema, tornare al soft originale, aggiornandolo con la vecchia versione. Spero che ha ancora la scheda originale Kia e che non ha aggiornato su di lei le mappe/sistema durante gli ultimi anni. Formattare la seconda scheda , quella attualmente in uso, e fare il download dell'aggiornamento di questo mese ed in seguito istallarlo nel suo sistema di navigazione.
 
Ti dirà che il software.... è uguale ...
(Stesso messaggio visualizzato su multimedia)ma le mappe sono diverse ..(per MY 18 e my 18 mi pare sia così....ormai sono alla frutta 😁)
quindi che faccio ..sovrascrivo? cioè aggiorno comunque?
Post automatically merged:

Da quella che ho visto io dopo l'aggiornamento (MY19) nel Updater , segnalava che solo il soft delle mappe sarà aggiornato ma in seguito anche il soft del sistema ha subito qualche modifiche. Nelle ultime tappe del aggiornamento sullo schermo del sistema è uscita anche questa voce. Comunque se il sistema segnala che le mappe sono aggiornate per errore basta inserire la scheda originale Kia nel sistema, tornare al soft originale, aggiornandolo con la vecchia versione. Spero che ha ancora la scheda originale Kia e che non ha aggiornato su di lei le mappe/sistema durante gli ultimi anni. Formattare la seconda scheda , quella attualmente in uso, e fare il download dell'aggiornamento di questo mese ed in seguito istallarlo nel suo sistema di navigazione.
ciao..visto e considerato che sia la sd che il programma è ufficiale kia io nel corso di questi 2 anni ho sempre sovrascritto ....non ho mai avuto alcun problema...
 
Indietro
Alto Basso