• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Ho scritto al supporto...vediamo cosa rispondono...
Post automatically merged:

Per chi, come me, interessato alla questione....la risposta del supporto è che per i device che non supportano OTA, ci sarà un successivo rilascio a breve. Questo breve però non è possibile quantificarlo al momento.
Saluti
In verità un aggiornamento nel 2022 c'è già stato ,😎,adesso sembra che la prassi sia diventata 2 all'anno ma visti i precedenti preferirei 1 ma privo di bug ..
Per le mappe purtroppo c'è poco da fare risalgono sempre ad 1 anno prima (in ogni caso il problema è circoscritto alla mancanza di nuove rotonde ,che crescono come funghi 😁)
 
Ciao a tutti.
Ho scoperto come hanno fatto in officina ufficiale kia a rovinarmi l'autoradio, ossia hanno fatto l'aggiornamento software con l'autoradio accesa.
Me l'ha detto un meccanico a cui è capitata la stessa cosa. Il problema è che non ho prove e loro non ammetteranno mai di aver sbagliato.
 
Ciao a tutti.
Ho scoperto come hanno fatto in officina ufficiale kia a rovinarmi l'autoradio, ossia hanno fatto l'aggiornamento software con l'autoradio accesa.
Me l'ha detto un meccanico a cui è capitata la stessa cosa. Il problema è che non ho prove e loro non ammetteranno mai di aver sbagliato.
Di quale "autoradio "parli?
Con gen 5 standard non implica nessun problema (anche perché deve essere accesa !)
 
Non conosco il modello ma è l'originale con navi ampli e retrocamera del 2016/17
 
Non conosco il modello ma è l'originale con navi ampli e retrocamera del 2016/17
In ogni caso ,anche se fosse non un gen 5 ma un gen 2 (quindi con wince come sistema operativo )il multimedia deve essere acceso
 
Allora continuano a prendermi in giro anche gli altri meccanici? L'ultimo mi ha pure detto che lui è andato x avvocati e ha vinto e si è fatto ripagare il danno
 
Allora continuano a prendermi in giro anche gli altri meccanici? L'ultimo mi ha pure detto che lui è andato x avvocati e ha vinto e si è fatto ripagare il danno
Se spieghi bene cosa è successo,che problemi riscontri magari si capisce meglio
 
Ok scusa pensavo avessi già letto pagine indietro il mio problema.
Insomma un anno fa ho portato l'auto in officina kia per un richiamo ad un fusibile e ho chiesto se mi aggiornavano le mappe. Al ritiro dell'auto lo schermo dell'autoradio era tutto nero con qualche riga.
Ho chiesto cosa fosse successo ed hanno fatto finta di non sapere niente, l'hanno riportata in officina e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento software ma che forse la mia autoradio era troppo vecchia e non lo supportava e non si può tornare indietro.
Poi per mesi hanno provato a chiedere alla casa madre un'autoradio nuova in garanzia ma ricevendo sempre bocciature perché il sistema infotainment ha solo 3 anni di garanzia perché loro non ammettono di essere colpevoli di aver causato il danno
 
mah... io ho un Gen5 Compact (MY 17) e l'aggiornamento si fa con autoradio accesa e motore in moto... guai se si spegne la radio mentra sta scaricando il firmaware... dopo non ci sarà alcun software, nemmeno per ripetere l'aggiornamento...
 
Ma il fatto che lo schermo sembri bruciato è colpa del software? All'inizio qualche volta si è acceso poi basta sempre nero con qualche riga verticale...ma radio e tutto il resto funziona
 
Ma il fatto che lo schermo sembri bruciato è colpa del software? All'inizio qualche volta si è acceso poi basta sempre nero con qualche riga verticale...ma radio e tutto il resto funziona
Normalmente quel difetto non è legato al software,ma al display (ad alcuni è successo )
Con il sistema multimediale gen5 il display "nero" o con logo Kia fisso (o in loop)molte vite era causato dal software.
Ma li ,le cause erano da ricercarsi nel tentativo di aggiornare con app installate attraverso una mod (ma è tutta un'altra storia😎)
 
Comunque l'unica autoradio che mi hanno consigliato di montare aftermarket per recuperare anche le impostazioni del clima è la jfsound che customizza le autoradio per modello auto. Confermate o ne conoscete altre?
Grazie
 
Vi sconsiglio vivamente di aggiornare il sistema !!! Io, AHIME' l'ho fatto circa 1 mesetto fa e rispetto al precedente è una schifezza.
In primis la visione della mappa di navigazione, rispetto a prima è inguardabile e non è per nulla chiara, poi pronunciando un indirizzo vocalmente il sistema va in tilt e non esegue assolutamente. Altra cosa che po**a miseria! con la versione nuova è sparita, è la segnalazione degli autovelox vari e non c'è alcun modo per riavere questa funzione
Potessi farei reinstallare la versione precedente!!!!
 
Vi sconsiglio vivamente di aggiornare il sistema !!! Io, AHIME' l'ho fatto circa 1 mesetto fa e rispetto al precedente è una schifezza.
In primis la visione della mappa di navigazione, rispetto a prima è inguardabile e non è per nulla chiara, poi pronunciando un indirizzo vocalmente il sistema va in tilt e non esegue assolutamente. Altra cosa che po**a miseria! con la versione nuova è sparita, è la segnalazione degli autovelox vari e non c'è alcun modo per riavere questa funzione
Potessi farei reinstallare la versione precedente!!!!
Se ti hanno aggiornato 1 mese fa ,ti hanno installato quello uscito a maggio a giorni dovrebbe uscire quello di novembre (in hyundai è ormai 1 settimana che è disponibile). magari hanno sistemato i problemi che lamenti .(anche se mi sembra strano che i velox non siano segnalati)
 
Buongiorno, uscito aggiornamento anche per modelli precedenti Infotaiment!

Saluti
 
Indietro
Alto Basso