• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Buonasera a tutti... come dicevo con la scusa del VIN ho portato la mia auto al centro assistenza e ho fatto anche aggiornare il firmware e le mappe. Come immaginavo, tutto gratuitamente ma cos'è cambiato? Intanto ho un sistema più aggiornato ma sarà che il sistema hardware è sempre lo stesso, vedo il tutto più lento e quando attivo android auto, si blocca molto volentieri. È diminuito il numero dei preferiti del navigatore (da 5 a 4) ma ci sono comunque "le mie posizioni" che sinceramente non so quante ne memorizza. Sui preferiti visualizzabili sulla mappa, non è possibile visualizzare il nome. La lettura dei limiti di velocità c'è ma fatica a tenerla visibile.
Le stazioni radio a quanto pare, non si possono più ordinare a nostro piacimento ma in base alla frequenza credo. Ho fatto bene ad aggiornare?? Non so, forse è solo questione di abitudine. Lo spero.
 
ora memorizza solo 50 posizioni e... occhio a quando fai un export e un import... mette i nomi delle strade e non i nomi che hai scelto tu...
 
Buonasera a tutti,
per chi desidera procedere in autonomia con l'aggiornamento navigatore/infotainment, hanno pubblicato update Maggio 2022.

Lista dei device supportati e relative versioni di mappe/firmware:

Saluti
 
Io sono ancora fermo all'aggiornamento di novembre 2021. Ho troppa paura ad aggiornare visto i commenti negativi...
 
Io sono ancora fermo all'aggiornamento di novembre 2021. Ho troppa paura ad aggiornare visto i commenti negativi...
Hanno risolto il problema dei cartelli di limite velocità,ma sembra ci sia un problema di visualizzazione loghi radio dab
 

Allegati

  • IMG20220531075626.jpg
    IMG20220531075626.jpg
    86,8 KB · Visite: 134
Hanno risolto il problema dei cartelli di limite velocità,ma sembra ci sia un problema di visualizzazione loghi radio dab
Possibile che ogni volta sistemano una cosa e ne distruggono 100??
 
Possibile che ogni volta sistemano una cosa e ne distruggono 100??
Certo😌! sicuramente il sistema multimediale (parlo di quelli pre restyling) è stato messo nel dimenticatoio..ogni tanto aggiungono qualcosa ,rompendone un'altra .
Grafica ormai ridicola , però aggiungono i "suoni della natura"
Database loghi radio preso da chissà dove..
Mappe su aggiornamento 2022 vecchie almeno di 1 anno
Aggiungono 1 colore mappa ogni 2 anni per dare il contentino ..
Se poi si rompe il multimedia fuori garanzia ti chiedono 3500 euro 😅
 
Certo😌! sicuramente il sistema multimediale (parlo di quelli pre restyling) è stato messo nel dimenticatoio..ogni tanto aggiungono qualcosa ,rompendone un'altra .
Grafica ormai ridicola , però aggiungono i "suoni della natura"
Database loghi radio preso da chissà dove..
Mappe su aggiornamento 2022 vecchie almeno di 1 anno
Aggiungono 1 colore mappa ogni 2 anni per dare il contentino ..
Se poi si rompe il multimedia fuori garanzia ti chiedono 3500 euro 😅
🤬🤬🤬🤬🤬
 
una cosa è certa, per la Gen5 Compact, non ci sono ancora aggiornamenti da novembre 2021
 
una cosa è certa, per la Gen5 Compact, non ci sono ancora aggiornamenti da novembre 2021
Ti correggo ..la mia è la compact.
E l'aggiornamento è uscito
Post automatically merged:

IMG20220531073639.jpg
 
hai ragione... l'ho visto ora e sto scaricando... speriamo non ci siano ulteriori peggioramenti...
 
Anche io ho
Io sono ancora fermo all'aggiornamento di novembre 2021. Ho troppa paura ad aggiornare visto i commenti negativi...
Anche la mia e fermo a quello del 2021 ,se fosse per me mi terrei questo che è perfetto ! Mi hanno detto che a settembre mi faranno l'aggiornamento 2022 assieme al tagliando .
 
Indietro
Alto Basso