• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

aggiornamento QL_PE.EUR.SOP.012.18.211029.STD_M
fatto in concessionaria il 01/04/2022

- interfaccia radio penosa
- nessuna novità
- nessuna traccia di Android WiFi...
- soliti problemi nella ricerca vocale della destinazione
 

Allegati

  • 20220401_181931_HDR.jpg
    20220401_181931_HDR.jpg
    89 KB · Visite: 192
  • 20220401_181938.jpg
    20220401_181938.jpg
    92,9 KB · Visite: 189
  • 20220401_182004.jpg
    20220401_182004.jpg
    104 KB · Visite: 176
  • 20220401_182240_HDR.jpg
    20220401_182240_HDR.jpg
    109,1 KB · Visite: 183
  • 20220401_182330_HDR.jpg
    20220401_182330_HDR.jpg
    114,7 KB · Visite: 198
Insomma, conviene non aggiornare 🤔
 
Secondo me conviene sempre aggiornare. Altrimenti alla fine ti trovi un sistema vecchio e magari dopo anni non puoi più aggiornarlo perché hai saltato troppi aggiornamenti.
 
Buongiorno, ho una Sportage 2019 con navi standard-class gen 5 navigation.
Qualcuno è riuscito a risolvere il bug della lettura dei segnali stradali sul cruscotto?
in pratica con le vecchie versioni del software la telecamera leggeva il segnale stradale e dopo qualche minuto in assenza di altra segnalazione faceva lo switch con i dati contenuti nella memoria del navi cosi da rendere sempre disponibili le informazioni su cruscotto. Adesso invece compare il messaggio "---" fino alla lettura del prossimo segnale. Disattivando la telecamera sul navi compaiono i limiti in memoria, chiaramente non si vedono sul cruscotto, lasciandola attiva la telecamera "vince" su quelli in memoria e compare il messaggio "---" anche sul navi.
ho riflashato il software 2 volte ma niente. ho riportato il cdb alle impostazioni iniziali ma ancor niente.
l'ultio tentativo che mi è rimasto è quello di riflashare il software con telecamera disattiva.
Qualcuno ha soluzioni?
ciao a me stessa cosa con sportage del 2019...dopo aggiornamento il discorso dei segnali è identico al tuo...speriamo nel prossimo aggiornamento risolvano...
 
Buongiorno a tutti. Confermate quindi che se si prende una nuova sd e si scaricano gli aggiornamenti dal sito kia per aggiornare le mappe, una volta installate, non ci saranno problemi per quanto riguarda la garanzia??
 
Buongiorno a tutti, ho una kia sportage del 01/2021, dino ad ora mi hanno sostituito 2 volte il navigatore in quanto partiva da solo dicendo direzione di marcia errata, oltre a bloccarsi la schermata e non si riusciva piu a utilizzare il touch, ma la cosa che mi fa piu incazzare e che in tutti e 3 i modelli che ho avuto in nessuno dei 3 nella aezione telefono non erano presenti i contatti preferiti del telefono, la concessionaria e stata disponibilissima con aggiornamenti e la sostituzione, ma ad oggi ancora non ci sono ne i preferiti e si blocca ancora il touch screen, ora scrivero direttamente Kia, qualcuno di voi mi puo dare un contatto?
E qualcuno di voi mi puo far sapere se vede i preferiti del cellulare sullo schermo?
Vi ringrazio
 
Buongiorno a tutti, ho una kia sportage del 01/2021, dino ad ora mi hanno sostituito 2 volte il navigatore in quanto partiva da solo dicendo direzione di marcia errata, oltre a bloccarsi la schermata e non si riusciva piu a utilizzare il touch, ma la cosa che mi fa piu incazzare e che in tutti e 3 i modelli che ho avuto in nessuno dei 3 nella aezione telefono non erano presenti i contatti preferiti del telefono, la concessionaria e stata disponibilissima con aggiornamenti e la sostituzione, ma ad oggi ancora non ci sono ne i preferiti e si blocca ancora il touch screen, ora scrivero direttamente Kia, qualcuno di voi mi puo dare un contatto?
E qualcuno di voi mi puo far sapere se vede i preferiti del cellulare sullo schermo?
Vi ringrazio
Per poter vedere i contatti la condivisione contatti su bluetooth deve essere attiva sul cellulare
Non so se i preferiti dell'auto siano "allineati" con i preferiti sul cellulare, potrebbero essere due "elenchi" differenti

Per contattare KIA: 800-183418

Per contattare KIA Corea: DDMS (form da compilare in inglese, nel caso in cui KIA Italia non soddisfi le tue richieste)
 
Buongiorno a tutti. Confermate quindi che se si prende una nuova sd e si scaricano gli aggiornamenti dal sito kia per aggiornare le mappe, una volta installate, non ci saranno problemi per quanto riguarda la garanzia??
 
Per poter vedere i contatti la condivisione contatti su bluetooth deve essere attiva sul cellulare
Non so se i preferiti dell'auto siano "allineati" con i preferiti sul cellulare, potrebbero essere due "elenchi" differenti

Per contattare KIA: 800-183418

Per contattare KIA Corea: DDMS (form da compilare in inglese, nel caso in cui KIA Italia non soddisfi le tue richieste)
Grazie, gentilissimo, provo a contattare Kia
 
A meno che non si impalli il navigatore a causa di SD o file corrotto si, nessun problema per la garanzia, è una procedura ufficiale
 
A meno che non si impalli il navigatore a causa di SD o file corrotto si, nessun problema per la garanzia, è una procedura ufficiale
premesso che sono 4 anni che gli aggiornamenti li faccio in autonomia ,anche qualche downgrade(a seconda delle necessità) il "problema" stà proprio in quello che hai scritto se prima un file corrotto o un problema di sd era totalmente a carico della concessionaria /officina adesso è in mano al proprietario ...dimostrare che tutto è stato fatto a regola ..diventa più difficile:cool:
 
Comque con la scusa del VIN, ho chiamato kia dicendo che la mia auto è soggetta ad una campagna di richiamo, quindi domani dovrò portarla e nell'occasione, ho richiesto l'aggiornamento delle mappe. Credo che in teoria che sarà tutto gratis. Vi terrò aggiornati a vi dirò com'è quest'ultimo aggiornamento. SPERIAMO BENE!! 🤞🤞
 
Ma infatti la strada dell'aggiornamento in officina resta comunque valida e gratuita, 2 aggiornamenti all'anno come indicato nella garanzia di 7 anni.
È a discrezione di ogni singolo utente decidere di farlo in autonomia o meno, con tutti i rischi annessi e connessi 🤷‍♂️
Perlomeno adesso abbiamo un modo "ufficiale" di ottenere gli aggiornamenti invece che cercarli per vie "traverse", con la garanzia di ottenere il file giusto senza troppi rischi
@armando65 secondo me non è da vedere necessariamente in modo negativo, anzi 🙂
 
@Ivan69 sono d'accordo ma l'altro lato della medaglia è che... se gli aggiornamenti lasciano a desiderare, se eliminano funzioni importanti e se improvvisamente nascono problemi di ricezione, allora si che lo vedo un modo negativo. Ma siccome io sono nuovo, allora ho voluto provare ma sopratutto rischiare ;)
 
@Sgrabby beh, ma problemi del genere si verificherebbero tanto con il "fai-da-te" che in officina, non dipende dal metodo utilizzato ma piuttosto dalla qualità del software rilasciato dalla stessa KIA 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso