• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore (autovelox - hotspot)

La modalità è quella che ti ho indicato, ma sei sicuro di essere collegato all'hotspot del tuo cellulare e che questo abbia accesso in internet?
 
Si chiaro. Il collegamento hot parte in automatico come mi collego. Difatti mi da’ subito le info sul traffico. Mi chiedo una cosa: il venditore, o meglio, chi mi ha consegnato la macchina mi ha detto che non c’è la funzione perché in Italia è vietato. Ma ti pare?
 
Se Buonanotte..... Mah sti venditori.
A sto punto non vorrei che dovessi fare un aggiornamento al tuo software, perché sotto il menu indicazioni dovresti avere la nuova voce da spuntare.
 
Si chiaro. Il collegamento hot parte in automatico come mi collego. Difatti mi da’ subito le info sul traffico. Mi chiedo una cosa: il venditore, o meglio, chi mi ha consegnato la macchina mi ha detto che non c’è la funzione perché in Italia è vietato. Ma ti pare?
all'anima della serietà... non conoscono nemmeno il codice della strada??? in italia non è assolutamente vietato e proprio le forze dell'ordine collaborano con partner come TomTom per tenere aggiornati i dati sui Velox, specialmente quelli mobili a bordo delle auto della polizia, a disposizione degli utenti....
 
Anche io cercavo stessa cosa.... Ma per collegarlo in hotspot devo usare anche l app quella apposta di Kia hot spot che ho scaricato dal play store giusto??
Grazie
 
no, Kia HotSpot non è indispensabile, serve solo a riconoscere quando ti colleghi al bluetooth dell'auto e in automatico attiva la wifi del telefonino, puoi anche farlo manualmente. La configurazione del navigatore, per l'attivazione dei Velox, invece, si fa solo una volta, poi, ogni volta che il navigatore si collega, il tasto dei Velox appare in automatico...
 
no, Kia HotSpot non è indispensabile, serve solo a riconoscere quando ti colleghi al bluetooth dell'auto e in automatico attiva la wifi del telefonino, puoi anche farlo manualmente. La configurazione del navigatore, per l'attivazione dei Velox, invece, si fa solo una volta, poi, ogni volta che il navigatore si collega, il tasto dei Velox appare in automatico...

Ok grazie.
Ma allora io attivo hotspot dal mio Cell e cerco Kia o quel che é come quando cerco e collego tipo il mio tablet per farlo andare in internet??
Ma sull'auto per "trovarla" non devo attivare nulla??
Grazie
 
no, attivi sul tuo cell l'hotspot, dal menù del tuo infotainment kia vai nel setup e wifi, ti darà la lista delle reti nei dintorni, compreso il tuo smartphone.Clicchi su quest'ultimo metti la password e ti apparirà un messaggio di connessione avvenuta.
Da qui poi leggi il mio messaggio poco più sopra per attivare gli autovelox
 
una volta attivato l'hotspot sul cell, vai belle impostazioni del navigatore e selezione wifi, clicki sul nome della rete del telefonino ed inserisci la password che ti dice il telefono. da quel momento verrà riconosciuta la rete in automatico, ogni volta che attivi l'hotspot. (spero che la procedura sia identica a quella della Optima)
 
Ok grazie ragazzi e scusate ma non avevo capito bene :D
Però ogni volta che monto in auto devo attivare hotspot nel Cell giusto??
E l'avviso autovelox poi suona anche se il navi non é attivo in destinazione intendo (tipo la 500X di mio padre suona comunque anche se non lo sta utilizzando) oppure no??
 
si, devi attivare l'hotspot ogni volta e gli avvisi sono sempre presenti, anche se non imposti una destinazione
 
Grazie grazie mille ragazzi!!!!
Stasera provo :cool:
 
Ciao ragazzi..scusate l’intromissione..premetto che ho IPhone..tutte queste operazioni bisogna farle con il cavo collegato giusto? Anche in marcia deve essere sempre collegato?
 
No l’hotspot funziona wireless quindi non è necessario il cavo dati per connettere il sistema dell’auto al wifi ;)
 
No l’hotspot funziona wireless quindi non è necessario il cavo dati per connettere il sistema dell’auto al wifi ;)

Quello che non capisco é come faccia il navi 1 volta collegato al Cell in hotspot vedere e segnalare gli autovelox??!!
Scusate l'ignoranza :D
Non bisogna avere qualche app aperta nel cel ??
 
Indietro
Alto Basso