• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Dopo 20giorni di utilizzo
Devo dire che i comandi vocali hanno molto poco di intuitivo
Personalmente a che serve comandare l alza o abbassa volume , quando sul volante c'è il suo comando ?
Ed invece per le chiamate da rubrica devo scorrere le pagine e non posso dettare direttamente il nome del contatto
....

Entro fine mese faccio il tagliando dei 30.000 e vediamo se c'è qualche aggiornamento che migliori la cosa
 
tranquillo.... Non c'è alcun aggiornamento!!!
 
E credo che non ne faranno uno che metta a posto le cose.
 
Concordo con @dakanzi i comandi volcali sono pressochè inutili... io continuo ad untilizzare quelli del telefono
 
Salve sono passato due giorni fa dalla mia vecchia Kia Carens 2.0 CRDI alla nuova Carens Class con pacchetto move e style.. sono alle prese con il navigatore e devo dire che sono davvero deluso.. non trova nemmeno il numero civico di casa mia che è in una via e una casa del 1970!! Percorsi poco chiari e sopratutto nessun multavelox come punti di interesse, proprio non è possibile inserirli? Tra la'ltro non riesco a capire la versione della mappa che ho instllata se è l'ultima oppure no, se clicco sul sito delle mappe mi dice che una Carens del 2015 non ha aggiornamenti ma il codice che riporta come ultimo è ***3E7AE mentre io mi ritrovo un 312E7AM e una versione di sistema 7.4.5 Ho letto qua che c'è la 7.8 ma che dà problemi.. Che dite aggiorno o tengo così?
 
Salve sono passato due giorni fa dalla mia vecchia Kia Carens 2.0 CRDI alla nuova Carens Class con pacchetto move e style.. sono alle prese con il navigatore e devo dire che sono davvero deluso.. non trova nemmeno il numero civico di casa mia che è in una via e una casa del 1970!! Percorsi poco chiari e sopratutto nessun multavelox come punti di interesse, proprio non è possibile inserirli? Tra la'ltro non riesco a capire la versione della mappa che ho instllata se è l'ultima oppure no, se clicco sul sito delle mappe mi dice che una Carens del 2015 non ha aggiornamenti ma il codice che riporta come ultimo è ***3E7AE mentre io mi ritrovo un 312E7AM e una versione di sistema 7.4.5 Ho letto qua che c'è la 7.8 ma che dà problemi.. Che dite aggiorno o tengo così?

Nessun miglioramento ma nessun peggioramento direi,audio a parte direi che il nostro sistema multimediale è davvero tra i peggio che abbia visto nelle auto di ultima generazione,un vero peccato,speriamo tanto in un autoradio kia android ufficiale...
 
Avevo specificato al venditore che le mappe della mia Carens fossero aggiornate all'ultima versione, ma al ritiro (marzo) mi sono accorto che le mappe non erano le ultime. Comunque, in questi giorni mi sono informato per aggiornarle, l'officina Kia mi ha sconsigliato di farlo adesso perchè a settembre usciranno quelle nuove...mi hanno detto che le mappe vengono aggiornate 2 volte l'anno ma ho diritto ad un solo aggiornamento l'anno per 7 anni, quindi aggiornando adesso mi "brucerei" l'aggiornamento annuale alle mappe più recenti.
A voi risulta che a settembre ci sarà l'aggiornamento delle mappe? Gli aggiornamenti escono a scadenze fisse? In caso positivo, in quali mesi? Settembre e quale altro mese?
Grazie a tutti.
 
Io ho la Carens da aprile e quando me l'hanno consegnata il sistema multimediale non era aggiornato,siccome non avevo voglia di tornare in kia e lasciare la macchina ho deciso di aggiornarlo da solo ma onestamente non saprei dire l'uscita degli aggiornamenti....
 
Il fimware del sistema multimediale l'ho aggiornato anche io da solo perchè i file sono disponibili gratuitamente mentre le mappe vanno aggiornate in officina Kia perchè sono a pagamento...io parlavo solo degli aggiornamento delle mappe del navigatore.
 
Ma L'aggiornamento del Firmware dà problemi o invece è tutto ok?

E a proposito della nostra autoradio, perchè questo articolo dice invece che i multavelox ci sono? LINK
Da come parla sembra perfino che sia android!!
 
Io ho aggiornato anche la mappa senza problemi.
 
Ma L'aggiornamento del Firmware dà problemi o invece è tutto ok?
Sicuramente i controlli vocali non funzionano correttamente, ma non so dirti se è un problema del firmware più recente o se non funzionano in generale (quindi anche con firmware precedenti).

E a proposito della nostra autoradio, perché questo articolo dice invece che i multavelox ci sono? LINK
Da come parla sembra perfino che sia android!!
Sicuramente non stanno parlando del navigatore della Carens, forse di qualche altro modello Kia.

Io ho aggiornato anche la mappa senza problemi.
Ne deduco che le mappe aggiornate te le sei procurate tramite "canali non ufficiali", quindi è tutta un'altra faccenda...
 
Carens 2014 mappa reperita in rete,procedura molto semplice e non invalida la garanzia.
 
Certo ma ovviamente non è legale.
 
Aggiornamento fatto oggi ufficiale Kia

IMG_20150721_173319846_HDR.jpg

Lo provo un po e vi faccio sapere se ci sono miglioramenti importanti
 
Indietro
Alto Basso