• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore Niro

Qualcuno mi sa dire che versione di software ha installata sul navigatore della Niro la mia che vi allego non mi funziona ne Android Auto e non ha CarPlay :
Sw : DE_HEV.EUR.SOP.12.001.2
Fw : DE_HEV.EUR.SOP.05.80.160525
Nav : ECN.EUR.KMC.160502.91347
 

Allegati

  • SwFwRadioNav201701.jpg
    SwFwRadioNav201701.jpg
    105,7 KB · Visite: 394
@scae sei certo che sia un problema del software (per me probabilità molto remota) e non di qualcosa di sbagliato o che non hai fatto tu? Domande tipiche:
1_hai installato android auto sullo smartphone android?
2_lo smartphone è compatibile?
2_hai fatto tutte le connessioni smartphone-sistema multimediale? BT e Wi-Fi?
3_hai collegato lo smartphone con il cavo usb alla presa usb corretta dell'auto?
4_Hai premuto il pulsante per entrare nelle funzioni di android auto?
5_Hai premuto il pulsante vocale sul volante per ocntrollare che non funzioni android auto?
 
Ragazzi parlano di navigatore , avete testato la funzione autovelox? mi spiego meglio , oltre a vedere i limiti di velocità della strada che sto percorrendo , non sono riuscito a trovare la funzione di alert per segnalare gli autovelox
 
Confermo sta dentro a tutto il malloppo ho buttato tutto mi sono tenuto solo il manuale italiano.
 
I segnali purtroppo sono quelli memorizzati nella mappa, non aggiornati se non una volta l'anno...
Per i velox devi essere collegato al cell. per scaricare i dati. Anche quelli sono quelli memorizzati. Io non uso il navi ma google maps che ha i dati live di Waze su traffico e incidenti, e la app di tomtom per i velox
 
Ultima modifica:
Greda anche io uso maps sporadicamente , ma oltre al traffico non ho mai visto i velox , per avere quella funzione devo tenere aperta l'APP di tom tom autovelox
 
Sicuramente ci sara' un aggiornamento per gli autovelox non e possibile che non si possa avere un navigatore che e privo dei controlli di velocita' quando tutti i navigatori anche il meno costoso ha questa possibilita'.
 
Giusto Peppe, anche io apro la app di tomtom, è l'abitudine ad usarlo insieme a maps. Grazie ho corretto il post
 
;) immaginavo...comunque si mi sembra strano anche a me...boh chiedero' lumi in Kia...anche se so' gia la risposta :D
 
Per avere gli autovelox sul navigatore è necessario essere collegati attraverso wifi alla rete (internet) con lo smartphone che fa da hotspot portatile o con un access point portatile (insomma altra sim).
Potevano sfruttare la connessione del Remote Assistance
Tra un po abbiamo piu sim in un'auto che in casa!!!! ;)
Insomma quasi una cavolate come avere i comandi vocali solo con android auto o playcar!!!!
Per rispondere a Grumpy ho fatto tutte le prove del caso,anche quelle che mi hai segnato te grazie.
Ho provato anche con smartphone diversi ma il risultato è sempre lo stesso.
Ma a qualcuno che gli funzioni puo verificare la sua versione di sw per vedere se uguale alla mia.
Grazie a tutti.
 
@Peppe82 C'è un settaggio da menù da selezionare dopodichè con smartphone connesso e wi-fi condiviso viene scaricata la lista dei velox e implementata nella mappa (immagino funzioni così). Non ricordo dove sia il flag, quando stasera userò l'auto ci guardo e ti dico se qualcuno non mi ha preceduto.
L'importante è che il sistema abbia il collegamento wi-fi con lo smartphone e su quest'ultimo i dati attivati.

@scae stasera ci guardo
 
Ok capito...stasera per curiosità provo a lasciare l'hotspot acceso ( attenzione clienti Vodafone occhio perche il vs gestore non permette l'hotspot gratis, vi fa pagare la connessione interne) e provo a passare davanti a 2/3 postazioni fisse...vediamo se mi da indicazioni
 
Ecco la mia versione, ritirata il 13/1.
Il mio funziona con due velox fissi che ho in zona e che ho provato prima di smettere di usarlo...

Vedi l'allegato 5464
 
Mi sembra che li visualizzi solo se si è connessi!!!
Della serie ho provato collegare la Niro all'access point (modem) di casa scaricato gli autovelox.
Tutto ok viaiggiando.
Ma quando si spegne la Niro e si riaccende si perdono i dati degli autovelox se non sbaglio!!!!!
 
Indietro
Alto Basso