1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Carens e sterzo

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da a.massig, 1 Set 2013.

1. a.massig

a.massig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 cv
    Anno:
    2013
    Mi rivolgo ai possessori della New Carens : ma solo a me capita di avere timore di superare i 100 km/h in quanto il volante diventa leggerissimo e necessita di continue correzioni? Mi hanno parlato di un probabile aggiornamento al software del servosterzo in quanto anche nella modalità sport il difetto è presente, spero sia sufficiente in quanto sembra quasi che non ci sia il cosiddetto punto zero dello sterzo.
    Ciao a tutti

A trollone piace questo elemento.
  2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2,052
    Provincia:
    RE
    Purtroppo non so risponderti, aspettiamo qualcun'altro che possiede la Carens. Non abbiamo tanti utenti con la Carens ma pian piano stanno arrivando

3. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 Cv. Class Automatica Celestial Silver
    Anno:
    2013
    A giorni mi dovrebbero consegnare la nuova Carens versione Class 1.7 CRDi 136 CV, colore Celestial Silver +  Cambio Automatico + Platinum Box + Techno box + Ruotino di scorta.

Controllerò quanto segnalato per quanto riguarda il volante oltre 100 Km/h.

4. a.massig

a.massig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 cv
    Anno:
    2013
    Molto bene, attendo religiosamente un vostro parere.
    Grazie e ciao
    A.

5. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Dopo 4 mesi di attesa mi è stata consegnata l' auto.

Non ho notato che il volante diventa leggerissimo oltre i 100 Km/h, anzi a dire il vero non ho notato nessuna differenza in nessuna delle tre impostazioni (Normale-Confort-Sport), non sono andato oltre i 130 Km/h.

A andrea b piace questo elemento.
  6. Paolotek

Paolotek Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ... chiedo se il fatto che sia leggero anche a velocità sostenute, è una sensazione al volante o veramente lo sterzo reagisce alla leggerezza del volante.
    mi sto un pò preoccupando a qualche settimana di consegna della mia Carens....
    vorrebbe dire fare manovre o cambi di corsia in autostrada con dovizia e poca serenità.

7. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Ho fatto alcune prove e ho deciso di tenere sempre lo sterzo nella posizione Confort, in autostrada fino alla velocità di 130/140 Km/h nessun problema di leggerezza, stabile e preciso anche durante i cambi di corsia.

A stefano piace questo elemento.
  8. a.massig

a.massig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 cv
    Anno:
    2013
    Beh, meno male, spero che sia solo una sensazione e che debba abituarmi: per ora ho ancor la stessa idea, in più è una caratteristica che ho letto anche in alcune prove della stampa specializzata: Confermo che  le tre impostazioni dello sterzo non danno differenze apprezzabili. Chiacchierando col capo officina KIA mi ha detto che risulta anche a loro e che probabilmente a breve (?) potrebbe esserci un aggiornamento del software. Vedremo e attendo altri pareri
    Ciao a tutti

9. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Oggi in autostrada l' ho provata fino a 160 Km/h con il volante in posizione confort e il volante reagisce ed è stabile in assoluta sicurezza. Con poco traffico ho fatto diversi cambi di corsia simulando dei sorpassi. Tutto OK

10. amassig

amassig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Ho provato anche io la posizione comfort ed in effetti mi sembra quasi che vada meglio in autostrada. Forse sto  solo cominciando ad abituarmi, ma è possibile che in qualche modo tale impostazione sia meglio tarata.

11. gl.design

gl.design Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 115 CV
    Anno:
    2013
    La stessa sensazione della continua correzione di sterzata l'ho provata anch'io ed è abbastanza fastidiosa.
    Penso che lo sterzo della Carens sia sotto tono rispetto al resto della vettura perchè ci sono idroguide elettriche molto più precise anche su mezzi da lavoro.
    Credo che la Kia debba lavorare su questi particolari per poter assicurare il vero piacere di guida.

12. a.massig

a.massig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 cv
    Anno:
    2013
    Beh almeno non sono il solo a pensarla così, mi sono un po' abituato, ma non è piacevole. Peraltro non credo che sia solo un problema di servosterzo ma di assetto e come tale dubito si possa sperare in una modifica.

Ultima modifica: 14 Gen 2014
    A gl.design piace questo elemento.
  13. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Ciao,
    lessi anche io riguardo i problemi di sterzo della Carens, devo dire pero' di non averli riscontrati, o meglio,
    concordo sul fatto che possa essere migliorato ma non lo trovo problematico ne per il piacere di guida ne per la sicurezza.
    Riguardo alle diverse impostazioni dello sterzo, io sento la differenza soprattutto fra SPORT e COMFORT: provate a manovrare da fermi nelle 2 modalità, dovrebbero essere molto diverse, se non lo fossero allora potreste avere qualche problema.

14. a.massig

a.massig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 cv
    Anno:
    2013
    Verificherò come hai detto, peraltro ancora non ho contattato l'officina in quanto all'inizio, appena consegnata, mi avevano parlato di un probabile update delle impostazioni dello scherzo, ma poi non ne ho saputo più nulla.

15. gl.design

gl.design Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 115 CV
    Anno:
    2013
    Forse mi sono espresso male,
    non volevo dire che lo sterzo sia un problema ma solamente che invece di installare un regolatore di sterzata, francamente poco utile, io al posto di Kia avrei badato a realizzare un'idroguida più precisa.
    Se sali su qualsiasi Ford (furgoni compresi), auto del marchio Volkswagen (Audi, Seat, Skoda) noterai la differenza.
    Ovviamente dopo qualche chilometro ci si abitua però quando come nel mio caso si fanno molti chilometri anche con altre auto si nota la differenza di precisione sia in curva che sul dritto.

16. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Ciao,
    sono daccordo con te, ci sono sul mercato idroguide migliori ;)

17. gl.design

gl.design Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 115 CV
    Anno:
    2013
    Infatti!
    Ovviamente le critiche servono per migliorare il prodotto e questo è il mio pensiero.
    Io sono molto soddisfatto della Carens sotto il profilo qualitativo, non condivido solo la politica di Kia (e di altri marchi europei), di puntare sugli optional riempi cataloghi come appunto il regolatore di sterzo o i comandi vocali della radio, quando si dovrebbe puntare sul pacchetto Sterzo-cambio-telaio che rende un'auto piacevole.

A Uegee piace questo elemento.
  18. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    ciao a tutti

Vorrei sapere come vi trovate con lo sterzo delle vostre Carens.

Ve lo chiedo perché ho letto giudizi insufficienti sulle prove nelle riviste di auto, specialmente riguardo alla precisione.

ho provato la Carens, 115 cavalli e con gomme da 16 e sinceramente nella guida in rettilineo facendo degli zigzag in maniera morbida e a soli 70 kmh ho notato uno sterzo troppo leggero (anche in modalita' sport) ma con un ritorno troppo brusco .

Voi che ne pensate?
    La cosa mi blocca per l'acquisto.

Un cinque su dieci sulla rivista Auto non l'avevo mai visto!

Saluti e grazie

19. alessandro sola

alessandro sola Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    MO
    Motorizzazione:
    kia carens 1700 crdi 136 cv
    ciao gip. Io con la mia carens ho percorso quasi 8000 km e tutti questi problemi con lo sterzo non li ho trovati. Ammetto che tra normale, confort e sport non noto grandi differenze ma problemi mai. Prima che mi arrivasse la macchina anche io mi ero fatto molte paranoie sullo sterzo leggendo le varie riviste... Secondo il mio parere se è solo questo che ti blocca per l'acquisto puoi tranquillamente sbloccarti perchè per me la kia carens è una signora macchina;)

20. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    Ciao
    Questa sensazione di leggerezza e imprecisione c'è anche con la gommatura da 17 pollici?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.