• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Carens e sterzo

Io ho la 16'' sempre impostata su sport. Devo dire che lo sterzo della mia Altea mi sembrava un po' più preciso,
però dopo un paio di giorni mi sono abituato e lo trovo ok.
 
Io lo tengo sempre su normale o confort, tanto su sport è soltanto più duro, non più preciso.
Ho notato che il problema maggiore non è tanto il rettilineo o l'entrata in curva ma il riallineamento successivo la curva che non è tanto naturale. Di solito accelerando lo sterzo dovrebbe tendere a tornare dritto da solo, mentre sulla Carens tendo ad assecondarlo con le mani.
La prossima volta compro una Lamborghini...:p
 
stò maturando una impressione, andando fino a torino in autostrada ho avuto la netta impressione che le gomme sulla minima imperfezione (giunzioni in curva sui viadotti) tra virgolette "ciabattassero" cosa che in genere su altre auto che ho avuto succedeva a fine vita del pneumatico. che i problemi di direzionalità che riscontriamo siano in parte dovuti alle gomme koreane montate di serie?
 
Ciao
Questa sensazione di leggerezza e imprecisione c'è anche con la gommatura da 17 pollici?
Si la confermo! Ho i 17 pollici e lo sterzo è troppo leggero, pare non esserci differenza nelle tre impostazioni.
 
Io lo tengo sempre su normale o confort, tanto su sport è soltanto più duro, non più preciso.
Ho notato che il problema maggiore non è tanto il rettilineo o l'entrata in curva ma il riallineamento successivo la curva che non è tanto naturale. Di solito accelerando lo sterzo dovrebbe tendere a tornare dritto da solo, mentre sulla Carens tendo ad assecondarlo con le mani.
La prossima volta compro una Lamborghini...:p
Rientro nel post da me iniziato. Devo dire che trovo interessante il fatto che non sia solo una mia sensazione e concordo pienamente,inoltre il settaggio del servosterzo non e ribadisco non dovrebbe influire sulla direzionalità ma solo sulla forza applicata .
 
Ciao io ho la carens 1700 crdi 115cv class quindi con cerchi da 17, da 20 giorni ed ho percorso 2000 km metà dei quali in autostrada, anch'io ho notato uno sterzo poco piacevole, molto diverso da quello della ceed tx che avevo prima, ma con l'andare della velocità nn si mantiene morbido anzi, io sono arrivato in un paio di occasioni a 180km in perfetta sicurezza, carina l'idea di tre modalità di regolazione dello stesso, a mio parere più adatte però ad un'auto sportiva che ad una monovolume, comunque nn molto differenti tra loro, probabilmente in modalità normale potrebbe risultare sempre morbido(a mio avviso buono solo x le manovre di parcheggio), ma nelle altre due nn mi è sembrato, sinceramente io nel ciclo urbano/extraurbano sotto i 90/100 km ho provato ad usarlo in modalità confort ed in tangenziale/autostrada a velocità superiori in modalità sport e mi trovo bene
 
Buongiorno a tutti, ho da poco deciso per la carens , i motivi sono stati lo spazio e i 7 anni di garanzia + altre valutazioni ecc? ma questo sterzo troppo leggero , riscontrato anche nelle prove ,nella serie 2014 KIA ha provveduto a effettuato modifica ???
 
Ciao Miaru, complimenti per la scelta della Carens, io dopo tre mesi e più di tremila km posso dirti che è un'ottima auto ed alla sensazione dello sterzo mi sono abituato e stai tranquillo che ti abituerai anche tu. Colgo l'occasione per precisare una cosa che avevo omesso di scrivere sul mio post precedente in merito alle tre modalità di sterzata, il sistema a mio avviso sarebbe ottimo e veramente efficace se oltre a regolare lo sterzo provvedesse anche a regolare le sospensioni
 
io ho la diesel con cerchi da 17 e posso dire che secondo me lo sterzo non è male, non è al top, ma sicuramente non come viene descritto dalle riviste o da alcuni proprietati. non so se hanno introdotto dei miglioramenti.
mi piacerebbe avere delle impressioni con i cerchi da 16 visto che vorrei utilizzarli per il treno invernale.
 
Grazie per la pronta risposta. Aspetto notizie dall'amministratore per capire bene se esiste un controllo di qualità , che mi aspetto, nel risolvere una così numerosa richiesta di info sullo sterzo con sensazioni molto simili(leggerezza e necessità di richiamo in uscita di curva) .
 
Aspetto notizie dall'amministratore
da me?

Riporto quello che vedi su ogni pagina di questo sito, in basso a sinistra:
KIA Club Italia è un portale e forum con sezioni dedicate ai vari modelli KIA: Rio Carens Picanto Sorento Cee'd Sportage.
KiaClub.it non è in alcun modo riconducibile a Kia Motors Company Italy S.R.L. o qualsiasi altro organo di KIA Motors, questo è un sito di appassionati il nostro obbiettivo è quello di offrire scambio di conoscenze e aiuto ai possessori ed estimatori del marchio KIA.
 
ciao, la mia monta i cerchi da 18'', nessun problema di quelli sopra descritti. Considerando che stiamo guidando una monovolume, la sento adeguata negli spostamento di corsia, nei curvoni veloci o in uscita dalle rotonde e la trovo esageratamente più efficace rispetto ad altre concorrenti provate, che, "si piegano" molto di più. Al contrario il contenuto rollio della Carens permette di anticipare sicure accelerazioni in percorrenza o in uscita da curve o rotonde (che ne aumentano il piacere di guida).
 
Ciao Goldrake,
perfetta descizione della sensazione all'uscita di curva :)
 
Indietro
Alto Basso