• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Carens e sterzo

Ma non ho capito cosa di intende per aggiornamento delle sospensioni posteriori. Ne montano di un tipo diverso?
 
Ma non ho capito cosa di intende per aggiornamento delle sospensioni posteriori. Ne montano di un tipo diverso?
In base alle prove su strada e i test condotti da varie testate giornalistiche di settore è emersa una problematica alle sospensioni posteriori relative a risposte in controfase rispetto alle sollecitazioni ricevute ed inoltre marcati irrigidimenti in determinate circostanze. Ciò influisce sul confort della vettura. Se le sostituiranno o se si limiteranno ad aggiustamenti e settaggi vari non è dato saperlo in questa fase. Quello che è certo è che la versione 2016 che può essere già ordinata in consegna a giugno, potrà disporre del nuovo automatico 7 marce doppia frizione, riceverà aggiornamenti allo sterzo e alle sospensioni posteriori oltre che rispettare la normativa euro 6. Il tutto deriva da una recentissima informativa ufficiale Kia.
 
Quindi quelle più "vecchie" non saranno aggiornate?
 
Ciao raga con la mia carens non ho riscontrato nessun problema sopra menzionato anche raggiungendo i 170 km/h,trovo la carens una macchina molto confortevole almeno per me che ho due bimbe (a 170 ero da solo in car), bisogna però pensare che è un monovolume e non una car sportiva. Carens gran car sono contento del mio acquisto
 
Riprendo questo argomento in quanto dopo 2 mesi d'uso non riesco a prendere il giusto feeling nelle curve veloci ( sopra i 110 km/h) ; vengo da una Toyota Auris che aveva un comportamento molto buono in queste circostanze. In sostanza, pur essendo una macchina molto stabile e prevedibile, ho spesso la sensazione che in curva mi scivoli via di lato; riesco ad attenuare questa sensazione mettendo in manuale il cambio automatico, ovvero scalando dalla 7 alla 6 con più freno motore, e facendo una traiettoria meno morbida e "veleggiante", diciamo con correzioni più decise.
Non so, potrebbero essere le gomme (hankook) ? Qualcun'altro ha questa problematica ? Naturalmente più va avanti e più riesco a capire il comportamento della macchina, tuttavia nelle curve veloce sono ancora non del tutto sicuro
 
Ultima modifica:
Certo, lo sterzo non é dei piú pronti e precisi. Per quanto mi riguarda, visto che l'ho ritirata con le invernali, vi posso assicurare che con le winter é ancora piú difficile impostare le curve con precisione. Ora dopo 11500 Km mi sono abituato alle Hankook di serie.
 
penso che lo sterzo vada messo in sport.
io cosi mi trovo benissimo.
 
Certo, lo sterzo non é dei piú pronti e precisi. Per quanto mi riguarda, visto che l'ho ritirata con le invernali, vi posso assicurare che con le winter é ancora piú difficile impostare le curve con precisione. Ora dopo 11500 Km mi sono abituato alle Hankook di serie.

Almifeda le invernali ce l'hai da 16 o 17 pollici ?
penso che lo sterzo vada messo in sport.
io cosi mi trovo benissimo.

In modalità Sport s'indurisce lo sterzo ma la sensazione in curva che ho descritto rimane...
 
Almifeda le invernali ce l'hai da 16 o 17 pollici ?

In modalità Sport s'indurisce lo sterzo ma la sensazione in curva che ho descritto rimane...
Le gomme invernali le monto sul cerchio in lega di fabbrica da 17".
 
in curva alle alte velocità effettivamente lo sterzo anche in modalità sport va un pò ritoccato
 
Indietro
Alto Basso