• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Carens e sterzo

Concordo con jumping, l'unico difetto che trovo è che a volte non ritorna da solo dopo una curva stretta, per quanto riguarda la precisione non ho mai ritrovato i difetti segnalati dalle riviste, neanche all'inizio.
 
Comunque in Kia è arrivato un nuovo tipo di servosterzo più progressivo!
Per ora è montato sulla new sorento my2015: il servosterzo elettrico R-MDPS non è "montato" più sul piantone, ma direttamente sulla scatola della cremagliera (scatola dello sterzo), assicurando una maggiore precisione in curva.
https://www.kiaclub.it/threads/servosterzo-elettrico-r-mdps.1582/
 
Intervengo di nuovo nella discussione lanciata da tempo per un piccolo contributo: In effetti dopo un po' ci si abitua e lo sterzo molto leggero in città tutto sommato era comodo, molto meno in autostrada, non mi ci sono mai abituato.
La novità è che in occasione del mio primo tagliando, l'officina che era a conoscenza delle mie perplessità mi ha detto che c'era un aggiornamento del software dello sterzo e me lo hanno installato. Dopo 2 settimane di utilizzo ho un parere molto parziale in quanto ho usato l'auto solo in città, comunque ora lo sterzo in posizione confort è moooolto più duro ed è la posizione che uso di solito in città mentre non sono riuscito a provare adeguatamente in autostrada ma la sensazione è che le tre posizioni siano state tutte indurite ma mi riservo prove più lunghe. Preciso che la mia Carens è una delle prime uscite ovvero agosto 2013 e quindi è possibile che le difformità di sensazioni siano soggettive ma anche oggettive se con software diversi. Vi farò sapere, sono molto curioso sulla sensazione nei percorsi autostradali, se ci sarà un miglioramento accetterò ben volentieri uno sterzo un po' duro in città.
 
magari ..... !!!!
mentre stavo concludendo il mio accordo nel vano di fianco a quello del venditore, un meccanico e chi si occupa della burocrazia varie delle auto nuove (assistenza, targhe, fatture officina, ecc.) parlando tra di loro accennavano ad un software nuovo da installare su tutte le auto (?) ..., chissà .... magari ....io ritirerò la mia lunedì prossimo pomeriggio ....
hemmm .... ho un po' di ansia ......
 
X massing e oly mi raccomando teneteci aggiornati... la cosa mi interessa molto;)A.massig scusa ho scitto male....
 
se la macchina va bene io consiglio di non fare toccare nulla anche a livello software.... vedi gli aggiornamenti dei cellulari che a volte peggiorano le cose invece di migliorarle.... se avete problemi già adesso l'aggiornamento allora è consigliato, altrimenti lasciate stare
 
Si ormai mi sono abituato allo sterzo.. però se fosse più durino si velocità non mi dispiacerebbe;)
 
A me piace pensare che tutte le persone che dicono di essersi abituati, in realtà hanno "evoluto" la loro guida ;)
Quello che semplicemente ho fatto guidando la Carens è di alleggerire la tensione che avevo nelle braccia e nell'impugnatura al volante, non mi servono più tutti quei kg di forza per girare il volante, che causano poi l'imprecisione di curva, quest'auto la conduco senza sforzo, la guido in sicurezza, ma con i guanti, con beneficio del piacere di guida.
Provateci una volta :):):)
Poi, se con una monovolume, "la prova dell'alce" a 180 km/h non è soddisfacente...:p
 
A me piace pensare che tutte le persone che dicono di essersi abituati, in realtà hanno "evoluto" la loro guida ;)
Quello che semplicemente ho fatto guidando la Carens è di alleggerire la tensione che avevo nelle braccia e nell'impugnatura al volante, non mi servono più tutti quei kg di forza per girare il volante, che causano poi l'imprecisione di curva, quest'auto la conduco senza sforzo, la guido in sicurezza, ma con i guanti, con beneficio del piacere di guida.
Provateci una volta :):):)
Poi, se con una monovolume, "la prova dell'alce" a 180 km/h non è soddisfacente...:p
direi che hai centrato il problema e condivido appieno la tua conclusione. con questa macchina cambi stile di guida, almeno è quello che sto facendo anch'io
 
Io ho notato delle Diff. tra Normal - Comfort - Sport, il volante diventa legerissimo in normal (comodissimo in citta) e duro in modalita sport (lo uso soprattuto in autostrada oltre 120 km/h), provato con gomme 205 (invernali) e 225 ( estive).
 
Ma non dovrebbe essere più leggero in Confort anziché in Normal?
 
A me piace pensare che tutte le persone che dicono di essersi abituati, in realtà hanno "evoluto" la loro guida ;)
Quello che semplicemente ho fatto guidando la Carens è di alleggerire la tensione che avevo nelle braccia e nell'impugnatura al volante, non mi servono più tutti quei kg di forza per girare il volante, che causano poi l'imprecisione di curva, quest'auto la conduco senza sforzo, la guido in sicurezza, ma con i guanti, con beneficio del piacere di guida.
Provateci una volta :):):)
Poi, se con una monovolume, "la prova dell'alce" a 180 km/h non è soddisfacente...:p
Concordo abbastanza... in città e in montagna con curve e tornanti si guida con un mignolo, è una favola..ma in autostrada ci vorrebbe una modalità speciale x lo sterzo, a mio parere dovrebbe essere più rigido...comunque le preferenze personali non si discutono, ognuno ha le sue;););)
 
oggi ho ritirato la mia CARENS CRDI 115 cv.
tra viaggio di ritorno da concessionario e giretti prova con amici e parenti avrò fatto un 60 km circa.
mai a velocità elevatissime ma qualche tratto fuori limite.
nessun problema con lo sterzo.
nessuna sensazione negativa particolare.
mi sembra per ora lo sterzo dell' Astra.
la macchina trasmette una sensazione di qualità e di confort molto elevati.
il motore è potente ed elastico quanto mi serve, anzi anche di più.
per ora sono SODDISFATTO e sorpreso POSITIVAMENTE.
mio fratello e il mio amico che l'hanno provata lo sono anche di più.
:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Bene un altro new carensista soddisfatto...concordo gran macchina congratulazioni:D:D:D
 
potete cancellare quegli allegati involontari che ho aggiunto ?
 
Indietro
Alto Basso