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New Carens e sterzo

grazie per l'opinione, l'officina KIA a cui ho inviato la copia delle mosurazioni ha minimizzaeto dicendo che rientra tranquillamente nelle tolleranze.Comunque vemerdi vadp a fargliela vedere
 
Tra una decina di giorni mi arriverà la Carens 1.7 CRDI 115 cv.
è una piccola scommessa.
tra le altre cose sono curioso di provare lo sterzo definito così così in tutte le prove.
voi non ne parlate molto mi sembra ...
è un punto a sfavore di questa macchina che è meglio lasciar perdere o sta nella media ?
considerate che io non ho abitualmente una guida sportiva.
 
Secondo me dopo un'ora che sei alla guida ti abitui,dipende magari anche dalle auto che hai guidato in precedenza.
Per me è ottimo,però vengo da una 206 prima e una C3 poi...L'unico punto a sfavore che ho trovato io è la visibilità a sinistra,nelle rotonde spesso la visuale è coperta dal piantone...
 
Vista la mole dell'auto, e considerando il servosterzo elettrico in dotazione della carens, simile o uguale a quello cee'd, ti posso assicurare che è nella media!
Leggiti anche questo interessante topic!
https://www.kiaclub.it/threads/come-vi-trovate-con-lo-sterzo-della-ceed.1570/
Un nuovo tipo di servosterzo, più progressivo e reattivo, è montato solo sulla nuova sorento.
Ciao
 
Io guido la grande punto di mio padre con il city abilitato e mi ci trovo benissimo! La mia ex 147 aveva l'idroguida, un tipo di sterzo molto più duro! Ora come ora, non rinuncerei al servosterzo elettrico, quindi non credo che mi ci troverei male con quello della Carens.
 
Ciao Oly, per quanto riguarda lo sterzo, devo dirti che all'inizio, aumentando la velocità, mi trovavo un po a disagio. A parer mio a velocità elevate è troppo servoassistito, per cui ti senti lo sterzo leggero e per chi non lo conosce o non ci è abituato, da una sensazione di insicurezza. Poi con i chilometri ci si abitua. Personalmente lo apprezzo molto su strade di montagna e con curve...il confort è massimo e l'auto si lascia guidare con facilità estrema.....;););)
 
Si ma è una sensazione che si ha fin che non ci si abitua...lo preferirei comunque più rigido (in velocità)....
Devo comunque dire che la mia 136 cv alla velocità max va liscia come sul velluto nessuna vibrazione, nulla.... ovviamente stavo parlando della velocità max consentita:D:D:D
 
la macchina che ho scelto ha pneumatici HANKOOK 225/45-17.
non ho trivato discussioni aperte sul questo.
la marca dei pneumatici incide sullo reso sterzo ?
 
CIAO OLY ora ho ancora le gomme da neve 205/55/16 (pirelli sottozero), nel cambio da quelle di serie da te indicate non ho notato grosse differenze di guidabilità, stiamo a vedere il prossimo mese quando ricambio le gomme...;)
 
Uegee sono lusingato! Grazie.

In sintesi lo sterzo della Carens non è preciso come quello di una Porsche ma non c'è da preoccuparsi per l'utilizzo normale.
 
a volte per frenare o declassare un'auto (in genere un prodotto) che da un po' fastidio al panorama automobilistico consolidato basta insistere un po' di più su quei dati non misurabili e quindi sottoposti a un giudizio soggettivo.
basta insinuare un po', mettere messaggi tra le righe ...
 
Ciao Oly e ciao a tutti. La mia Carens,nuova di un mese e con 3000 km all'attivo, ha fatto la sua prima vera sgroppata in autostrada con un bel Bologna-Udine. Lunghissimi rettilinei, tanto vento e tanta amarezza nel dover constatare che lo sterzo necessita di continue correzioni. Che stress, a prescindere dalla modalità. Con quella sport lo sterzo si irrigidisce ma non migliora più di tanto. La vettura è comoda, ben rifinita, sciccosa ma...il picere di guida ancora non me lo ha regalato. E' la 115 cv diesel, con cerchi da 17 e gomme da neve. Per assurdo rimpiango la precisione e la chirurgica tenuta della mia tanto bistrattata Multipla a metano. Non so che dire, mi aspettavo almeno dal punto di vista della guida un bel salto di qualità e invece... Chiaramente ci si abitua a tutto ma se penso a quando farò, perchè la farò, l' Autosole in Appennino con i sorpassi ai Tir tra curve, gallerie e saliscendi da paura, mi viene il magone.
 
x me lo sterzo va bene com'è, venendo da uno idraulico l'inizio è stato un po' traumatico ma poi ci si abitua... l'unica cosa che non gradisco è che nelle inversioni ad U o quando lo sterzo è molto girato a dx o sx questo non ritorna a centro facilmente e bisogna accompagnarlo
 
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