• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico News Kia Niro dal mondo

peccato che non dichiarino le percorrenze autostradali, specialmente con la batteria da 64KW... ma forse siamo sulla buona strada...

500km di autonomia reale e non dichiarata (dipende ovviamente dalle condizioni) iniziano ad essere interessanti... ma a che prezzo? Non oso immaginare cosa costerebbe da noi una Niro del genere, uso il condizionale perchè mi risulta sarà importata solo la versione con batteria "piccola" come la Ioniq. Mhà... a certe cifre io guarderei tutt'altra auto!
 
io temo che le percorrenze dichiarate siano state provate senza nessun utilizzatore elettrico in funzione... magari le hanno fatto solo con le luci diurne accese... immagina con condizionatore sempre acceso, di notte con abbaglanti accesi, 4 persone in macchina e stracarica... magari fa la metà di quello che dicono...
 
500km di autonomia reale e non dichiarata (dipende ovviamente dalle condizioni) iniziano ad essere interessanti... ma a che prezzo? Non oso immaginare cosa costerebbe da noi una Niro del genere, uso il condizionale perchè mi risulta sarà importata solo la versione con batteria "piccola" come la Ioniq. Mhà... a certe cifre io guarderei tutt'altra auto!
Dall'articolo di 4 ruote si parla di entrambe le versioni, come nel resto del mondo, resta solo una questione di soldi.
 
Allora la Kona viene col motore piu potente accessoriata 45000 eurozzi la niro se tanto mi da tanto costera' uguale per me se la possono anche tenere anche perche in Italia siamo ancora al terzo mondo con le stazioni di ricarica e fino a quando non ci saranno piu case automobilistiche che si faranno concorrenza i prezzi resteranno questi.Prendere in considerazione la niro plug in non rientra nei miei piani per adesso sto alla finestra aspettando di vedere che svolta prende il mercato riferito ai prezzi,puo anche essere che alla fine di questo anno possano uscire altre auto che mi suscitino l'emozione che mi ha dato la niro quando l'ho vista per la prima volta.
 
Secondo me restano ancora delle concept car per dare lustro al marchio. I conti li avevo già fatti in un altro post, a meno di non avere la ricarica gratis per sempre è impossibile per una persona comune ammortizzare la differenza di costi fra la nostra ibrida e questa
 
peccato che non dichiarino le percorrenze autostradali, specialmente con la batteria da 64KW... ma forse siamo sulla buona strada...
... solitamente io uso l'algoritmo: KW * 6 in questo caso circa 400km (ricordiamoci che in inverno moooolto meno)
 
appunto... un viaggio roma - genova non ci esce... tanto meno roma - madrid...
 
Beh @ssquadro non è che la maggior parte delle persone faccia ogni giorno roma-genova nè tanto meno roma-madrid...
a me per esempio andrebbero benissimo i 55/58 km della Niro PHEV...coprirebbero il 90% dei tragitti che faccio.
Ma costa 8000€ in più di quanto ho pagato la HEV, e quindi ritorniamo a un discorso di costi e ammortamento
 
infatti rimane sempre in primo piano l'uso che se ne fa dell'auto... credo che ognuno di noi ha fatto le proprie valutazioni in fase di acquisto e tutti i nostri discorse ed opinioni, alla fine, servono più a far orientare qualcun'altro nelle proprie scelte, oltre che un confronto tra di noi... :)
 
Le batterie della Kona...
 
@Pisia52, questa ha i sensori anteriori... :p
 
I sensori anteriori ,la presa della 220,il poggiapiede sinistro cromato cose che vedremo in Italia ho dei seri dubbi
 
non so perché, ma temo che hai ragione... magari non venderanno nemmeno la versione da 64 KWh... :confused:
 
Indietro
Alto Basso