• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico News Kia Niro dal mondo

Li fanno degli sconti da paura incentivando gli acquisti da noi se vendi una smart a 28000€ e una niro a 46000€ con gli ecoincentivi che tra un po si esauriranno non credo che andremo molto lontano con la carenza di colonnine poi.
 
Qualche info:
kia.JPG
 
Per la Niro, prezzi a partire da 26.000 euro circa.
Non sembra quindi molto di più della base attuale (25.500, dal configuratore).
Vedremo!
 
Leggendo tra le righe pare che lo schermo da 10.2 sarà disponibile un po' su tutti i modelli del gruppo, al momento resta fuori la EV.
 
Non parla nemmeno del nuovo cruscotto strumenti.
Forse un po' troppo generico questo articolo (non voglio pensare che Kia Italia non lo monti......)
 
Leggendo tra le righe pare che lo schermo da 10.2 sarà disponibile un po' su tutti i modelli del gruppo, al momento resta fuori la EV.
Quando questi impareranno sarà troppo tardi. Sarebbe il caso di proporre un modello base con tutto quello che serve per una guida sicura mentre lasciare il resto al configuratore degli optional. Perché per la Niro non proporre un pacchetto sensori che comprendesse quelli anteriori, posteriori,blind spot e telecamera di parcheggio? Magari a tanti sarebbero interessati, altri avrebbero risparmiato i soldi. Mi dite perché per avere il cruise adattivo ho dovuto pagare la smart key? E invece non posso avere tetto apribile o sensori anteriori? E se voglio il blind spot mi devo pagare anche sedili in pelle e radio jbl ?
 
@ilmat il blind spot andava veramente incluso nel pacchetto da 1000 euro...:mad:
Kia propone pochi allestimenti e pochissimi pacchetti aggiuntivi/optional per integrare. Se si vuole di più bisogna prendere l’allestimento superiore. È proprio una scelta di marketing ben precisa...le tedesche per esempio hanno una lista degli optional infinita. E la dotazione è in genere sempre da integrare in quel caso. Politiche differenti.
 
Non parla nemmeno del nuovo cruscotto strumenti.
Forse un po' troppo generico questo articolo (non voglio pensare che Kia Italia non lo monti......)
Il cruscotto è implicito, visto che parlano dello schermo da 10.2, non credo che mettano uno e non l'altro. Quelle sono cose acclarate. I dubbi sono per la EV che pare sarà diversa (più "vecchia") e poi x le dotazioni, sensori etc.
 
In ogni caso io vedrei meglio pacchetti suddivisi per accessori omogenei : blind spot, sensori, lane assist,rilevamento pedoni,retrocamera (magari anche laterali, negli specchietti), altro pacchetto potrebbe essere confort ovvero sedili in pelle e volante riscaldati,stereo con schermo grande e sub, smart key, specchi e sedile conducente con memoria; il tetto apribile lo metterei da solo e disponibile per tutti. O altrimenti, ancora meglio tutto optional a pagamento senza sparare prezzi folli, avrebbero un'auto che di listino costa poco ed il cliente soddisfatto perché può costruirsi l'auto a misura
 
In ogni caso io vedrei meglio pacchetti suddivisi per accessori omogenei : blind spot, sensori, lane assist,rilevamento pedoni,retrocamera (magari anche laterali, negli specchietti), altro pacchetto potrebbe essere confort ovvero sedili in pelle e volante riscaldati,stereo con schermo grande e sub, smart key, specchi e sedile conducente con memoria; il tetto apribile lo metterei da solo e disponibile per tutti. O altrimenti, ancora meglio tutto optional a pagamento senza sparare prezzi folli, avrebbero un'auto che di listino costa poco ed il cliente soddisfatto perché può costruirsi l'auto a misura
Io opterei come soluzione (come costi e tempi di consegna)di poter scegliere anche una versione di un altro stato europeo.
 
Siete degli illusi in kia Italia sono granitici nelle scelte quando comprai il sorento negli USA i colori erano 12 in Italia grigio chiaro/nero stop.Poi se aspettavi piu di un anno c'era la possibilita' di averlo rosso o carta da zucchero.
 
In ogni caso io vedrei meglio pacchetti suddivisi per accessori omogenei : blind spot, sensori, lane assist,rilevamento pedoni,retrocamera (magari anche laterali, negli specchietti), altro pacchetto potrebbe essere confort ovvero sedili in pelle e volante riscaldati,stereo con schermo grande e sub, smart key, specchi e sedile conducente con memoria; il tetto apribile lo metterei da solo e disponibile per tutti. O altrimenti, ancora meglio tutto optional a pagamento senza sparare prezzi folli, avrebbero un'auto che di listino costa poco ed il cliente soddisfatto perché può costruirsi l'auto a misura
Still mi trovi d'accordo, ma nelle realtà se la vuoi accessoriare come piacerebbe a te la macchina rischi a spettarla anche + di 6 mesi,
 
il problema secondo me è anche il contenimento dei costi. Sembrerebbe che Kia Italia non abbia un vero e proprio centro dove montare i vari optional. Considerate che le tedesche, arrivando da Germania, Repubblica Ceca e giù di lì, hanno vita facile; quando l'acquirente sceglie i propri optional, l'auto esce configurata già dalla linea di montaggio. Dovessimo farlo con Kia, dovremmo aspettare l'arrivo della nave dalla Corea, impensabile; ma una linea di montaggio optional costerebbe un bel po' facendo alzare i prezzi. Ergo, automobili pre-configurate direttamente dalla fabbrica.
in svizzera/germania ci sono gli optional, ma l'auto mi pare costi leggermente di più.
Ecco, forse potevano convenzionarsi con i centri tedeschi per accorciare i tempi di consegna.
 
Still mi trovi d'accordo, ma nelle realtà se la vuoi accessoriare come piacerebbe a te la macchina rischi a spettarla anche + di 6 mesi,
Ah beh, per prenderla come hanno voluto loro ho aspettato tre mesi quindi il problema è relativo, basta non avere fretta
il problema secondo me è anche il contenimento dei costi. Sembrerebbe che Kia Italia non abbia un vero e proprio centro dove montare i vari optional. Considerate che le tedesche, arrivando da Germania, Repubblica Ceca e giù di lì, hanno vita facile; quando l'acquirente sceglie i propri optional, l'auto esce configurata già dalla linea di montaggio. Dovessimo farlo con Kia, dovremmo aspettare l'arrivo della nave dalla Corea, impensabile; ma una linea di montaggio optional costerebbe un bel po' facendo alzare i prezzi. Ergo, automobili pre-configurate direttamente dalla fabbrica.
in svizzera/germania ci sono gli optional, ma l'auto mi pare costi leggermente di più.
Ecco, forse potevano convenzionarsi con i centri tedeschi per accorciare i tempi di consegna.
Molti optional li montano già al Faldo, ci sono cose che se volessero sono perfettamente fattibili senza problemi : per esempio, i sensori anteriori li montano in due ore scarse senza problemi, i cerchi da 16 o 18 ci metterebbero mezz'ora a sostituirli a Livorno. Non vogliono per questioni loro (incomprensibili)
 
Indietro
Alto Basso