• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico News Kia Niro dal mondo

Sembrerebbe avere i copricerchi, ma forse con cerchi da 17?
 
Nera forse ci può stare, bianca la trovo orribile. Anche il paraurti posteriore mi pare brutto. Ma i gusti non si discutono
 
Lancio a luglio in Korea
In Europa fine 2018, inizio 2019.
 
Lancio a luglio in Korea
In Europa fine 2018, inizio 2019.
Siamo oltre il tempo limite da me fissato perche poi la valutazione del prezzo di vendita della mia niro si allarga e non mi va di buttare altri 25000€ per avere un auto che dopo un anno ne vale 10000€ di meno.Anche perche come immagine non e' che kia abbia un grande appeal in Italia.
 
Ma sai con 25000€ quanti pieni fai sala tua Niro attuale? :D
 
Come gia detto me gusta vediamo cosa si inventera' l'armata brancaleone per non farmela comprare.
Ne abbiamo parlato recentemente, per me la spesa non vale l'impresa, soprattutto perché viviamo nella repubblica delle banane, mica in un qualsiasi paese scandinavo.
Lo dico contro i miei interessi :D:D:D, tieniti la Niro...e se proprio "devi", acquista la plug in, che per un uso cittadino credo sia più che valida ;)Per quanto riguarda la Niro EV, il frontale non è male, solo che a mio parere necessiterebbe di un colore scuro, perché bianco (il mio attuale colore) è inguardabile. Per quanto riguarda il posteriore mi dà un non so che di VW...e non so se la cosa mi può piacere :)
 
Ma sai con 25000€ quanti pieni fai sala tua Niro attuale? :D
Ormai il pensiero e' rivolto all'elettrico e quindi la scelta cadra' sulla prima vettura che mi consenta di andare in giro senza continuare a rovinare questa palla che ci ospita e sopratutto nel rispetto dei figli e farli vivere in un mondo piu pulito.Filippo come hai detto ne abbiamo parlato e comprare una niro plug in almeno la versione venduta in Italia per me non ha senso,Purtroppo il trovare un importatore che me la prende in Europa che tra l'altro non ho la fortuna di conoscere, comporta il fatto che devo vendere la niro privatamente cosa non facile perche tutti dicono si e bella ma non balla come prezzo e tra l'altro regalare la mia proprio non mi va.
 
Io sull'elettrico puro non sono d'accordo. Produrre energia energetica da fonti fossili e poi impiegarla per i veicoli mi pare abbia poco senso. Se avessi i soldi necessari a me converrebbe, in quanto ho un impianto fotovoltaico mio che produce una discreta quantità di corrente (gratis e pulita) ed avrei la possibilità di farne uno ulteriore per esclusivo uso ricarica auto. Ho valutato tutto e fatto due conti: un auto elettrica pura costa circa 40k€. Altri 10k€ ci vogliono per un fotovoltaico con sistema di accumulo, onde potere caricare l'auto di notte quando sono a casa, altrimenti se la corrente la ho durante il giorno quando sono a lavoro a che mi serve? Arrivo quindi a 50000€ per fare 10000 km annui scarsi. Con quei soldi ci compro una Niro hev nuova e mi ci pago quasi 10 anni di servizio. E sarei a pari. Mi piace contribuire a non inquinare, ho il fotovoltaico, la caldaia a biomassa, sto facendo il cappotto all'abitazione e compro l'auto ibrida; però devo fare i conti anche col portafoglio. E non sarò io a salvare la terra quando penso che un volo Milano Londra inquina quanto la mia auto in anni e anni di servizio solo per portare turisti low cost a fare un weekend nella City
 
A me quella mascherina davanti mi pare una pezza. Ovvio che debba essere chiusa per un discorso aerodinamico ma perchè scimmiottare i buchi, non era meglio farla liscia con magari qualche bel profilo che richiamasse il muso a tigre del marchio magari con il coloro tipico azzurro o altro? @Pisia52 pensaci tu!!!

Ho riguardato i prezzi di Ioniq, la differenza fra le Style HEV e PHEV è di 7k euro, fra PHEV e EV ce ne vogliono altri 3... con Niro EV quindi si potrebbe avere 30k per la HEV (energy), 39k per la PHEV (con pacchetto) cioè 9k euro circa, 42-43k per la EV forse.
Poi però penso:
_la HEV è la più conveniente economicamente come costo e come consumi diciamo 7 euro x100km
_la PHEV mi costa anche con sconti maggiori diciamo 7k euro in più e mi costa diciamo 4,5 euro x100km
_la EV ha il problema dell'autonomia delle EV e diciamo mi costi 2 euro x100km

Sì la differenza di costo per 100km può essere parecchio differente ma ho buttato 3 esempi di costi per 100km buoni.
Con la differenza di consumi di 2,5 euro per 100km, ovvero 250 euro per 10k km, 500 euro l'anno per 20k km anche mettendo scontistiche superiori per la PHEV e EV, la HEV economicamente resta di parecchio la più conveniente, anche se la differenza di costo per 100km fosse superiore occorrerebbe un kilometraggio annuo davvero importante per colmare il gap entro la vita dell'auto anche per la PHEV.

Altro discorso...i costi se consideriamo la probabile scontistica maggiore per le EV in futuro, la manutenzione che costa il 35% in meno circa delle ibride e classiche auto, nonchè i vantaggi vari uniti al minor costo per 100km allora per chi non ha grossi problemi per l'autonomia e che macina un pò di km l'anno, la EV diverrebbe anche più appetibile della PHEV!

Attualmente le vendite di auto HEV è in forte crescita, quello delle PHEV non pare dare scossoni... come invece stà facendo il mercato delle EV che vendono anche più delle PHEV.

Se i prezzi resteranno tali e non vi sarà una evoluzione credo che le PHEV avranno vita dura nei prossimi anni soprattutto perchè più passa il tempo più le auto elettriche guadagnano autonomia, calano di prezzo e la rete di ricarica aumenta.
Staremo a vedere...
 
Attualmente le vendite di auto HEV è in forte crescita, quello delle PHEV non pare dare scossoni... come invece stà facendo il mercato delle EV che vendono anche più delle PHEV.
HEV è in forte crescita perchè Toy vende quasi esclusivamente HEV, eccetto la Prius che però, per me, nun se po' guarda'! Gli altri marchi, che hanno a listino anche PHEV e EV, sono solo "contorno"!
 
HEV è in forte crescita perchè Toy vende quasi esclusivamente HEV, eccetto la Prius che però, per me, nun se po' guarda'! Gli altri marchi, che hanno a listino anche PHEV e EV, sono solo "contorno"!
Per disegnare la prius hanno preso un tagliaboschi canadese nun se po vede e pensate che ieri ne ho incontrate tre.
 
http://www.greenstart.it/dati-vendita-auto-elettriche-ibride-italia-aprile-2018-13644

HEV è in forte crescita perchè Toy vende quasi esclusivamente HEV, eccetto la Prius che però, per me, nun se po' guarda'! Gli altri marchi, che hanno a listino anche PHEV e EV, sono solo "contorno"!
E' vero... ma il mercato chi lo decide maggiormente.. il produttore o il compratore? Avessero fatto il C-HR a 40k euro PHEV quanti ne vendevano? La Yaris PHEV a 26k euro quante ne vendevano?:rolleyes:;)
 
Pare non siano tutte rose e fiori
 

Allegati

  • IMG_20180503_160335.png
    IMG_20180503_160335.png
    383,1 KB · Visite: 454
Indietro
Alto Basso