• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Niro accesa non avanza in D o in R

Lo fa pure la mia dopo lavata. Mollando solo il freno non si muove, dai un po' di gas, stooonk e via!
 
Idem anche la mia lo fa dopo il lavaggio di sentire questo Stooonk appena la avvio per tirarla fuori dal garage,il mio vizio e che non metto mai il freno a mano elettronico .non so se faccio bene o male ! :)
 
Ho comprato questi
71HAZluuI3L._SL1500_.jpg

81a25iaHEEL._SL1500_.jpg
 
Scusi Pisia ma a che scopo ? per tenerla ferma !!
 
A ok scusami per il lei pisia! come il mio solito volevo darti del tu aggiu Sbagliatu :D no adesso ho capito molto utili e preventivi bravissimo Pisia
 
Anche secondo me non ha nulla. Solo il freno di stazionamento incollato causa lavaggio. E con freno incollato non basta inserire la marcia per far muovere l’auto. Dare gas! Tieni d’occhio o meglio d’orecchio il cambio marcia e facci sapere.
 
A ok scusami per il lei pisia! come il mio solito volevo darti del tu aggiu Sbagliatu :D no adesso ho capito molto utili e preventivi bravissimo Pisia
Ma non ti devi scusare sto scherzando;)
 
Si infatti è vero Albertino credo anche io che abbia avuto questo problema legato alle pinze ,gli auguro veramente di risolvere senza danni maggiori .Ciao Fabio . :good:
 
ciao, proprio oggi ho portato l'auto a lavare, con la lancia alta pressione e rulli, quindi si è inzuppata molto. bene alla partenza dal lavaggio l'auto era immobile nonostante era in D , ma dopo aver accelerato un po' ho sentito il rumore secco provenire dalle ruote posteriori e l'auto si è mossa. :)
 
Ma perché solo a me non è mai successo prima 😂 sono andato a lavarla un sacco di volte e sempre freno di stazionamento. A sto punto quindi dovrebbe essere quello, faccio vedere se c’è qualcosa legato alle cambiate
 
Il motivo è sicuramente quello delle pastichhe incollate. Basta non mettere il freno quando parcheggiate nel box. Non avrete mica i box in forte pendenza?
Comunque il consiglio di @Pisia52 di far asciugare i freni con un giretto post lavaggoo è sempre valido.
 
A meno che non sia un tavolo da biliardo è sempre consigliabile metterlo il freno di stazionamento. Non tanto per pericolo che la macchina vada da qualche parte. Ma perché si rischia di stressare il blocco del cambio in P. È un banale perno che blocca la trasmissione e anche un centimetro di leggero movimento delle ruote non gli fa bene.
 
Ma perché solo a me non è mai successo prima 😂 sono andato a lavarla un sacco di volte e sempre freno di stazionamento. A sto punto quindi dovrebbe essere quello, faccio vedere se c’è qualcosa legato alle cambiate
guarda..non era mai successo nemmeno a me, ma giusto ieri sera ho preso la macchina dopo che era ferma da lunedì sera. l'avevo paarcheggiata dopo che aveva preso la pioggerellina di lunedì, messo il freno di stazionamento come sempre, e ieri sera alla partenza STOOOCK da dietro...però ha fatto tutto da sola, vuoi anche che il box è in leggera pendenza
 
Non credo ci sia già una discussione aperta. Ho provato a cercare ma nulla.

Premessa: ho usato l’auto due giorni fa, tutto normale, sono andato a lavarla e poi messa in box con freno di stazionamento.

Problema: oggi vado in box, accendo l’auto, metto in D, tolgo il freno a mano, sollevo il piede dal freno e l’auto non avanza. Zero, ferma. Metto in R nulla. Non arriva trazione alle ruote proprio. Non provo nemmeno a dar gas perché già è decisamente strana come cosa.
Spengo e riaccendo, stessa cosa. Sta volta provo a dare lievissimo gas. L’auto avanza di 4 cm forse insieme a due “stonk” provenienti da non so dove. Fermo e spengo.
Lascio l’auto ferma 10 min, riprovo e non si muove. Riprovo ancora e avanza normalmente in elettrico.
Dopodiché ci ho fatto un giro e ho notato il passaggio dalla 3 alla 4 un po’ poco fluido (come quando alzi la frizione velocemente).
Sta sera l’ho ripresa, come nuova.
Sapete per caso cosa potrebbe essere stato?
Nel frattempo prendo appuntamento in concessionaria.

Comunque zero spie, zero messaggi sul cluster.
Io ho ipotizzato qualcosa alla trasmissione tipo il perno che viene inserito in P che non si è staccato

Non saprei però, voi che ne pensate?
Quando ho sentito quei rumori 😢😢😢😢
Successo a me. Ieri pomeriggio. Senza stonk. Ma con figuraccia con chi doveva chiudere il cancello e mia madre in macchina che rideva. Poi visto che dopo tre volte non voleva saperne di ripartire sono entrato in “modalità informatica”: questo è un computer Su ruote se fa le bizze la prima cosa da tentare è fare un reboot. Spengo la macchina, la chiudo con il tastino sulla maniglia, riapro e premo lo start con piede su freno. Ripartita. 🤣
 
Indietro
Alto Basso