Max_71
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Salve a tutti,
Sperando di fare cosa gradita, apro questa discussione nella sezione della Niro perchè dopo aver cercato negl'argomenti trattati non ho rintracciato nulla di specifico per il modello.
La mia auto, una Niro HEV, arriverà verso Febbraio 2021 e mi sto documentando su un paio di antifurti meccanici semplici di cui vorrei dotarla.
Fra questi stavo pensando all'equivalente di un'interruttore stacca batteria artigianale (anche detto "killer switch" sui motori di ricerca onlie) ma nel mio caso, vorrei che interrompesse l'alimentazione elettrica agl'iniettori della benzina. Un sistema del genere renderebbe inutile per i ladri sostituire la ECU con un'equivalente scodificata nonchè fare partire l'auto tramite la OBD (nell'abitacolo e vano motore) perchè comunque gl'iniettori privi di corrente non farebbero arrivare benzina ai cilindri. Qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere sulla propria Niro?
Sto scaricando gli schemi elettrici da kniro.net ma sapere che qualcuno abbia già praticato un intervento simile mi conforterebbe. Non dovrebbe dare problemi a livello di sensori proprio perchè non andrei ad agire sulla centralina o altri sensori.
Una sola domanda, confermate che la Niro HEV parte sempre in primis a benzina? Se partisse anche solo con il motore elettrico, quanto sopra, perderebbe senso. Non sono riuscito a rintracciare quest'info nel manuale ma ricordo di averne letto da qualche parte in precedenza ma non riesco a ritrovarla.
Sperando di fare cosa gradita, apro questa discussione nella sezione della Niro perchè dopo aver cercato negl'argomenti trattati non ho rintracciato nulla di specifico per il modello.
La mia auto, una Niro HEV, arriverà verso Febbraio 2021 e mi sto documentando su un paio di antifurti meccanici semplici di cui vorrei dotarla.
Fra questi stavo pensando all'equivalente di un'interruttore stacca batteria artigianale (anche detto "killer switch" sui motori di ricerca onlie) ma nel mio caso, vorrei che interrompesse l'alimentazione elettrica agl'iniettori della benzina. Un sistema del genere renderebbe inutile per i ladri sostituire la ECU con un'equivalente scodificata nonchè fare partire l'auto tramite la OBD (nell'abitacolo e vano motore) perchè comunque gl'iniettori privi di corrente non farebbero arrivare benzina ai cilindri. Qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere sulla propria Niro?
Sto scaricando gli schemi elettrici da kniro.net ma sapere che qualcuno abbia già praticato un intervento simile mi conforterebbe. Non dovrebbe dare problemi a livello di sensori proprio perchè non andrei ad agire sulla centralina o altri sensori.
Una sola domanda, confermate che la Niro HEV parte sempre in primis a benzina? Se partisse anche solo con il motore elettrico, quanto sopra, perderebbe senso. Non sono riuscito a rintracciare quest'info nel manuale ma ricordo di averne letto da qualche parte in precedenza ma non riesco a ritrovarla.