• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Niro EV aggiornamenti

Ciao!

Vorrei fare l'upgrade del software di bordo.
Ho la versione SENZA navigatore, ma solo il software di base per le varie funzioni tipo AppleCAR, Android, Hybrid etc...

Vi allego l'immagine della schermata che ottengo andando su Informazioni di sistema

Secondo voi, in base queste info, posso fare l'upgrade usando il sito update.kia.com? O questo é valido solo se si ha anche il sistema di navigazione?
Eventualmente c'é un'alternativa?
A quanto so no, non si può fare visto che quell'aggiornamento è proprio per il navigatore (anche se poi in realtà aggiorna anche il resto dell'infotainment).
 
Buonasera a tutti,
a gennaio scorso sono passato alla nuova versione dell'infotainment e sto sperimentando di persona l'infelice scomparsa della tripla schermata sul display (oltre alla inspiegabile impossibilità nel memorizzare le stazioni radio nell'ordine che mi pare !). Ma facciamo di necessità virtù e passiamo oltre. Tuttavia, sto rilevando che sarebbe utile almeno personalizzare la schermata, per esempio quella della radio, mettendo di default come finestra laterale la mappa del navigatore. Mi spiego meglio. Quando si seleziona la radio, i 2/3 dello schermo sono occupati dalle info della radio, appunto, e l'ultimo terzo è dedicato di default alla schermata dei consumi. Secondo voi sarebbe possibile far comparire sull'ultimo terzo la schermata del navigatore ? Sì, scorrendo verso l'alto poi lo trovo il navigatore, ma sarebbe più comodo ritrovarselo come default.
Grazie come sempre per il supporto e ciao a tutti.
Bruno.
 

Allegati

  • schermata1.jpg
    schermata1.jpg
    42,9 KB · Visite: 144
In teoria dovrebbe riaccendersi sull'ultima impostazione... Almeno mi sembra facesse così sulla mia Proceed... Ma è un po' che non uso più il sistema "di serie" quindi non ne sono certo 🤷‍♂️
A memoria non mi ricordo impostazioni che ti permettano di fare questa scelta a priori
 
Basta che la fai "scorrere" in su (o in giu) fino al navigatore, ci sono diverse opzioni.
Poi rimane impostata l'ultima che usi.
 
Come dicevo, l'effetto dello scorrimento dura solo per la sessione di viaggio in corso. Alla successiva riaccensione della vettura il sistema riprende il suo default e non mantiene la selezione effettuata con lo scorrimento.
Ciao,
Bruno.
 
A me sembra xhe rimane l'ultima impostazione (sixuramente nelle altre schermate) e mi pareva che comunque si potesse impostare il "default"; comunque la mia non è EV e forse un aggiornamento più vecchio.
 
Aggiornata oggi la mia Kia Niro Plug In del 2018.
Scaricati i file da:


Si sceglie l'auto.......ed il software crea la scheda SD o la chiave USB (in base al tipo di auto); l'ho sostituita con l'altra via presente ed il sistema ha fatto tutto da solo......in 15 min....alla fine sistema super aggiornato.

Precedentemente (anni fa) non era presente questo sistema.....e l'aveva fatto il concessionario.
 

Allegati

  • nuovo1.jpg
    nuovo1.jpg
    138,3 KB · Visite: 183
  • nuovo2.jpg
    nuovo2.jpg
    138,5 KB · Visite: 183
Segnalo che per tutte le Niro (EV, HEV, PHEV) MY'22 c'è una nuova versione del 29/04/2022, ora la sto scaricando
 
Segnalo che per tutte le Niro (EV, HEV, PHEV) MY'22 c'è una nuova versione del 29/04/2022, ora la sto scaricando
novità interessanti dell'aggiornamento?
Io ho fatto l'aggiornamento in concessionaria lo scorso Novembre, e mi chiedo: ha senso aggiornarlo adesso in autonomia? Che migliorie avrei?
 
novità interessanti dell'aggiornamento?
Io ho fatto l'aggiornamento in concessionaria lo scorso Novembre, e mi chiedo: ha senso aggiornarlo adesso in autonomia? Che migliorie avrei?
Per rispondere alla domanda bisognerebbe sapere quali aggiornamenti sono stati fatti, spero che le mappe siano aggiornate a me più volte è capitato che dicesse di svoltare in strade non esistenti!
 
Ultima modifica:
novità interessanti dell'aggiornamento?
Io ho fatto l'aggiornamento in concessionaria lo scorso Novembre, e mi chiedo: ha senso aggiornarlo adesso in autonomia? Che migliorie avrei?
Mappe a parte, gli aggiornamenti direi da luglio 2021 fino a novembre (compreso, mi sembra) avevano il fastidioso bug di aver fatto sparire il riquadro con i sensori di parcheggio durante la retromarcia (quello a destra della schermata con la telecamera posteriore)
 
Indietro
Alto Basso