• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Niro EV aggiornamenti

Ho fatto ieri il primo tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento. Ragazzi chi non l'avesse ancora fatto consiglio di andare a vedere di che cosa si tratta. E' semplicemente ORRIBILE! La grafica è degna di una impresa di pompe funebri (schermo nero con abbondanza di grigi e un viola da prete) ma non è tutto. la sicurezza è peggiorata; la schermata CLIMATE prima aveva due visibilissimi manopoloni con l'indicazioe numerica e relativa posizione delle temperature adesso dei piccoli numeri, i flussi dell'aria si vedono malissimo. Il navigatore? Grafica peggiorata, altro che Waze. Con la radio ci sto ancora litigando ma la scelta delle stazioni mi sembra assurda. In compenso ci hanno messo tutti brani relax tipo uccellini del bosco, onde del mare, rumore di pioggia ecc. forse per farci digerire meglio il rospo! Ho chiesto se potevo riavere il vecchio ma mi hanno risposto che gli aggiornamenti si possono fare solo in in avanti e non viceversa.:depressed:
 
Ho fatto ieri il primo tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento. Ragazzi chi non l'avesse ancora fatto consiglio di andare a vedere di che cosa si tratta. E' semplicemente ORRIBILE! La grafica è degna di una impresa di pompe funebri (schermo nero con abbondanza di grigi e un viola da prete) ma non è tutto. la sicurezza è peggiorata; la schermata CLIMATE prima aveva due visibilissimi manopoloni con l'indicazioe numerica e relativa posizione delle temperature adesso dei piccoli numeri, i flussi dell'aria si vedono malissimo. Il navigatore? Grafica peggiorata, altro che Waze. Con la radio ci sto ancora litigando ma la scelta delle stazioni mi sembra assurda. In compenso ci hanno messo tutti brani relax tipo uccellini del bosco, onde del mare, rumore di pioggia ecc. forse per farci digerire meglio il rospo! Ho chiesto se potevo riavere il vecchio ma mi hanno risposto che gli aggiornamenti si possono fare solo in in avanti e non viceversa.:depressed:
Ma secondo voi l'aggiornamento per le Niro 2020 è uguale anche per i modelli prima tipo anno 2018
 
No quello delle niro 2020 e per il sistema UVO fase 2 .
 
meno male che la mia officina gli aggiornamenti non me li fa :p. Comunque è veramente una schifezza, i gusti degli orientali sono orribili. Mi chiedo perchè sul display multimediale non mettano a disposizione un tool dove ognuno si possa personalizzare il sistema con la grafica che preferisce, tipo Torque per capirci. Sicuramente la grafica dei pannelli del gruppo VW ce la scordiamo però qualcosa di più decente ci starebbe. Già il navigatore Renault permette un minimo di personalizzazione, si possono creare utenti diversi e per ognuno comporre le schermate come si preferisce, è possibile per esempio sostituire l'immagine della freccia del navigatore con l'icona in 3D che rappresenta nella realtà il veicolo (nel mio caso ho una piccola Twingo). Ormai coi sistemi moderni ci vorrebbe poco a fare lecose fatte bene, anche sta storia degli aggiornamenti... in quello che vi ho detto sopra gli aggiornamenti sono OTA, come tutti i cellulari che abbiamo,
 
confermo il nuovo aggiornamento è agghiacciante!!! appena fatto! ma c'è una guida sulle caratteristiche del nuovo agg.?
 
Le scoprirai solo vivendo :)
 
Sorpresona con il 2021 ci sara' per noi italiani la possibilita' di avere le niro EV con la pompa di calore al modico prezzo di 800/1000 euro come optional, il primi acquirenti se la sono intanto presa nel didietro.:applausi::good::auguri:
 
Sorpresona con il 2021 ci sara' per noi italiani la possibilita' di avere le niro EV con la pompa di calore al modico prezzo di 800/1000 euro come optional, il primi acquirenti se la sono intanto presa nel didietro.:applausi::good::auguri:
Che c'entra, qualunque modifica o miglioramento presuppone che prima ... non fosse disponibile, vale per tutti.
 
Che c'entra, qualunque modifica o miglioramento presuppone che prima ... non fosse disponibile, vale per tutti.
In tutti i paesi le niro EV vengono consegnate con la pompa di calore mentre da noi e kia Italia a scegliere cosa avere e cosa non avere ,adesso che molti acquirenti e interessati si sono fatti sentire kia italia ha deciso di importare le EV con la pompa di calore.Come al solito i primi acquirenti se la prendono nel fondo schiena.
 
La politica di Kia Italia non la capisco proprio: è come il discorso dei sensori anteriori. Geni del marketing, neanche pagando puoi avere come optional quello che in altri mercati è di serie.
 
Oggi sono stato a fare l'aggiornamento del sistema UVO che e stato implementato e mi hanno anche fatto una azione di richiamo ma non ho capito bene di cosa si trattava perche andavo di corsa e mi sono dimenticato di chiedere. Campagna 200106 Aggiornamento sistema UVO questo e' per gli amici che hanno la niro EV.
il 14.12.2020 fatto campagna 200106 aggiornamento OBC, a voce mi hanno spiegato che sono state riviste le fasi di carica perché in alcuni casi non veniva rispettata la sequenza programmata....
 
Si anche sulla mia lo hanno fatto come avrai letto oggi mi hanno detto che a breve anche le niro ev italiane dietro pagamento saranno dotate della pompa di ricircolo che situazione ridicola.
 
Si anche sulla mia lo hanno fatto come avrai letto oggi mi hanno detto che a breve anche le niro ev italiane dietro pagamento saranno dotate della pompa di ricircolo che situazione ridicola.
Scusa Pisia, giusto per capire: a prescindere dal fatto che sia effettivamente assurdo da parte di Kia non aver fornito le auto dotate come nel resto d'Europa, dal punto di vista concreto cosa cambia la pompa di calore? Permette di incrementare l'autonomia in particolari condizioni ambientali?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso