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multimedia Niro EV aggiornamenti

Devo andare a breve in concessionaria per il ripristino del livello liquido inverter (ancora non l'hanno ricevuto) in quell' occasione vedremo quali altri interventi (e se) faranno
 
Io me lo sono rabboccato da solo la prima volta non l'avevano in concessionaria poi l'ho ordinato e riportato il liquido a misura.
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Quindi anche a voi nel menu di cui alla seconda foto di Pisia52 (nel primo post) non compare la voce "Modalità Inverno" riportata sul Libretto uso e manutenzione a pag. 1-10 ?
Questa funzione dovrebbe servire a attivare/disattivare il riscaldamento della batteria in certe condizioni climatiche, andando a ridurre ovviamente l'autonomia.
Questa modalita' e' disponibile per veicoli dotati di riscaldatore per batteria. Cosi dice il manuale devo controllare ma non credo di averlo mai notato.
 
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Quindi anche a voi nel menu di cui alla seconda foto di Pisia52 (nel primo post) non compare la voce "Modalità Inverno" riportata sul Libretto uso e manutenzione a pag. 1-10 ?
Questa funzione dovrebbe servire a attivare/disattivare il riscaldamento della batteria in certe condizioni climatiche, andando a ridurre ovviamente l'autonomia.
Purtroppo le nostre non hanno questa funzione poiché è legata alla pompa di calore che in Italia è disponibile solo da adesso per i nuovi ordini.
Tutte le vetture acquistate nel 2020 hanno solo le resistenze che purtroppo non gestiscono il riscaldamento del liquido delle batterie.

Comunque se guardi qualche recente test fatto dallo youtuber Tesla Bjorn, ti accorgerai che è una funzione abbastanza inutile. Praticamente attiva il riscaldamento delle batterie solamente durante le ricariche in DC e solo dopo che questa è partita.
Insomma con temperature molto basse recuperi qualche minuto sulla velocità di ricarica, ma di più non fa.
 
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Oggi sono stato nuovamente a Frosinone per ritirare dei ricambi e con l'occasione ho chiesto di sapere il motivo dell'accensione del terzo led verde quello sul cruscotto a macchina chiusa e spenta,mi e successo 3 volte l'ultima 4 gg fa.Ho dato al capofficina il numero di telaio ed e venuto fuori che c'era da aggiornare manualmente il software OBC di alcune auto Niro EV Soul EV sia 2020 che 2021,si e verificato un difetto del caricatore.Chiamate la concessionaria o passateci per verificare se le vostre sono oggetto di aggiornamento.Con l'occasione mi hanno controllato lo stato di salute delle celle della batteria e si trovano in ottima salute.
 
Oggi sono stato nuovamente a Frosinone per ritirare dei ricambi e con l'occasione ho chiesto di sapere il motivo dell'accensione del terzo led verde quello sul cruscotto a macchina chiusa e spenta,mi e successo 3 volte l'ultima 4 gg fa.
Succede quando si attiva la ricarica della batteria dei servizi. Purtroppo tra antifurto e UVO sempre attivi, la batteria si scarica molto velocemente. Leggendo in giro tanti proprietari di e-Niro e Kona EV sono rimasti a piedi, per cui si sono inventati la funzione battery saver che consente di ricaricare la batteria servizi anche ad auto spenta.
Quando si attiva questa funzione sulla Niro di accende la luce verde sul parabrezza mentre sulla Kona si lampeggia di verde il logo "H" sul cofano.
 
@carlomanda chiama in concessionaria e vedi se la tua ha bisogno di aggiornamento all'OBD Charger la mia non si e mai scaricata e si che rimane tante volte ferma per 7/10 gg c'era solo sta spia verde che si e accesa 4/5 volte oggi mi ha fatto l'aggiornamento e controllato se la batteria aveva le celle ottimali.Il capofficina mi ha detto che rilasciano aggiornamenti quasi tutti i giorni su tutte le kia.
 
Nei prossimi giorni sentirò anche io in officina. Però anche leggendo esperienze di altri utenti elettrici (non Kia), se la macchina non ha problemi evidenti e non ci sono difetti “certi” da sistemare... io a dire il vero sono un po’ restio a fare aggiornamenti “a caso”. Dove per “a caso” intendo aggiornamenti (rilasciati quasi ogni giorno(!?)) che in officina non sanno nemmeno che problemi risolvono.
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Succede quando si attiva la ricarica della batteria dei servizi. Purtroppo tra antifurto e UVO sempre attivi, la batteria si scarica molto velocemente.
Ma l’antifurto tu l’hai comprato come optional?
 
Credo che intenda quello sonoro in dotazione alla niro.
 
Mi fa piacere che rilascino aggiornamenti quasi ogni giorno (ma usano windows 10 ? ) resta il fatto che in 3 anni io non sono riuscito a farmi aggiornare manco il navigatore. Grazie Kia
 
Mi fa piacere che rilascino aggiornamenti quasi ogni giorno (ma usano windows 10 ? ) resta il fatto che in 3 anni io non sono riuscito a farmi aggiornare manco il navigatore. Grazie Kia
Questo succede perche non hai trovato una concessionaria che non ha un officina con addetti preparati ,ieri sono rimasto estasiato dalle risposte che ho ricevuto dal capofficina una persona preparatissima,umile non arrogante,senza che glielo chiedessi ha verificato anche lo stato delle singole celle.
 
Ciò che scrivi è vero però non è ammissibile che ci siano officine ufficiali dove si lavori così. Kia Italia lo sa benissimo e non fa nulla per porre rimedio. Ormai i soldi del mio Kia Care li hanno intascati tre anni fa e quindi chissenefrega. Mi hanno chiamato due volte dopo i tagliandi e altre volte ho chiamato io, risultato zero, tempo perso e sentirsi preso per il c. Ad ogni tagliando non so mai cosa fanno, nulla di scritto e tutte le volte devo tornare due volte come minimo senza contare aggiornamento navi mai fatto dal 2018
 
L'ho sempre scritto che kia italia pare strafergarsene dei clienti che acquistano le loro auto basterebbe tenere conto di quello che scriviamo di negativo e positivo sulla soddisfazione o insoddisfazione per intervenire e migliorare le cose,dove e necessario.Mi ritengo davvero fortunato di aver trovato a Roma e a Frosinone due officine che sono all'altezza del marchio che rappresentano.
 
Arrivata e sono andato a vederla, firmware vecchio :-(
IMG_4686.jpg
 
Arrivata e sono andato a vederla, firmware vecchio :-(
Vedi l'allegato 27185
Prima di ritirarla fallo aggiornare e fai controllare se ci sono aggiornamenti come quello dell' OBD Charger e mi raccomando i liquido di raffreddamento batteria che sia a livello idem olio freni frizione e pressione gomme.
 
Buongiorno a tutti, mi ha chiamato la concessionaria dove ho comperato l'auto per ricordarmi del tagliando.
Ho detto loro che avevo già fatto il tagliando qui a Roma e mi ha fatto notare che sul sistema risultava un richiamo con codice 200007 che andava fatto e non è stato fatto.
Avete notizie? Dal portale non mi ha saputo dire cosa riguardasse l'azione di richiamo.
 
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