• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Niro guida in montagna

Passo tre mesi estivi e uno invernale in montagna (per chi conosce la zona Val di Scalve), con qualche trasferta a Milano: usando normalmente la modalità D salgo senza problemi, con pendenza 14%. Nel tratto in discesa (passo della Presolana) arrivo a saturare la batteria e a usare il freno motore del termico. La modalità Sport solo per qualche sorpasso, che da queste parti va fatto alla svelta.
I consumi si mantengono sempre sopra i 20km/l e non ho mai avuto problemi di batteria scarica.
E i guidatori locali non mi si attaccano al portellone…

Ciao
Paolo
 
Con la Niro non si finisce mai di imparare : vi racconto la mia esperienza di guida sportiva in montagna fatta sia in Austria sulla strada del Grossglockner che sul passo Pordoi , quindi pendenze " alpine" a tutti gli effetti .
Sia per la discesa che per la salita ho usato il cambio in S e in sequenziale , quindi marce usate seconda e terza per usare freno motore in discesa ( altrimenti i freni bollono)
Per la salita ho visto che , al calare del livello che ovviamente accade, quando rimangono solo 2 - 3 tacche , basta tirare una bella seconda marcia su di giri per andare su forte e contemporaneamente ricaricare un po' di batteria , vi posso assicurare che la ns auto , guidata così , non ha problemi e viene su come un missile , se vostra moglie sopporta , provate !
 
Indietro
Alto Basso