• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Style arrivata... però...

scusami @Dr.Giampo ma questa macchina era in pronta consegna oppure ordinata? perché se fosse stata in pronta consegna (come affermi tu in altri post) la macchina era già in sede e quindi ti hanno raccontato balle dicendoti che sta arrivando ect, al contrario se la macchina è stata ordinata (altra cosa che hai affermato in altri post) significa che arriva dalla fabbrica e in questo caso magari durante il trasporto /scarico è stata danneggiata
 
Io non capisco perché se sei nel ramo assucurativo e quindi informato o puoi avere consulenze di favore, non fai come detto da tanti fra cui gamil.

Perché giri fra carrozzieri invece di attivare l'avvocato?
 
Perché nella vita le persone sono fatte in modo differente, e a me non piace avere problemi e rotture di scatole, girare a destra e sinistra, fare pratiche etc etc.. Non è che mi diverto a girar per carrozzieri ma volevo farla vedere al mio amico (che è venuto con me oggi). Oggi sono tornato in kia e mi hanno detto di non preoccuparmi, lunedì mi lucida tutta la macchina e mi fanno parlare con il direttore della sede per poter risolvere il problema del cruscotto, che sembrerebbe proprio abbia la vernice mangiata. Visto che non si può cambiare, se trovo un accordo monetario soddisfacente, posso anche tenermi la macchia (che in realtà mi hanno detto che con un po' di paziente ed i giusti prodotti si può migliorare la situazione). Altrimenti, passerò per tutte le vie rognose legali e non.

Il fatto è questo, cerco prima di risolvere le cose con le buone, se non ottengo risultati farò come mi avete consigliato voi (e come avrei fatto a prescindere). Ma prima, per come sono fatto io, voglio appunto risolverle con le buone.

Forse secondo voi mi sto comportando nel modo sbagliato e dovrei essere tolleranza zero e aggressivo, ma ripeto, non sono fatto così.

Vi terrò aggiornati per lunedì, quando mi incontrerò con la direzione.Dimenticavo. Sin dal giorno in cui ho ordinato la macchina, (i primi di settembre) mi avevano detto che era in pronta consegna ma dovevano farla sdoganare.

Si ipotizza che sia stata lucidata in modo errato, rilucidandola si dovrebbe risolvere il problema alla carrozzeria.
 
Ricordati, ed é un persiero che accumuna le persone fatte diversamente, che i tuoi soldini erano fatti bene e senza difetti.
 
Su questo non ci sono dubbi, in un modo o nell'altro farò valere i miei diritti.
 
Mano o non sono esperto ma quegli aloni mi sembrano residui di c'era non rimossa. È il classico alone di lucidatura fatta male non mi sembra un difetto di verniciatura
 
ciao, credo che nessuno voglia rogne e fastidi...ma se io mi sento preso in giro...in modo gentile e pacato mi muovo di conseguenza...e ti dirò di più...ormai che da perdere ho poco...dopo i modi gentili se la beffa è reiterata...faccio sapere che le rogne le passo ad altri ed in modo sanitario...e chissà perchè...d'incanto immediatamente si ottiene quanto di spettanza.
è brutto quanto appena scritto...ma dopo una vita passata a dover far valere i propri diritti, spesso negati per impossibilità di una giustizia giusta, non convenienza economica, o inettitudine di chi dovrebbe fare il proprio dovere... dopo la cortesia e pazienza che mi hanno sempre contraddistinto basata sulla filosofia che tutti si può sbagliare e quindi bisogna portare a volta pazienza, beh...mi sono proprio scocciato e passo verbalmente e in modo risoluto a far capire che quando si esaspera l'uomo tranquillo...poi si ha solo da piangere...
ma nel tuo caso specifico...che hai investito parecchi denari... la via legale è l'unica che impedisce a chi ti sta di fronte di tirare per le lunghe e di cercare di cavarsela con poco.
come fai a sapere l'entità del risarcimento che ti spetta se lasci offrire al venditore quello che lui vuole?...e come puoi fidarti di chi ti ha fatto ritirare un mezzo ritoccato senza dirti niente?...
sono inc......to solo nello scrivere cose capitate a te... e il tuo atteggiamento non mi è per nulla concepibile...
in ogni caso...ti faccio un grandissimo augurio tu possa sistemare come a te aggrada la vicenda...

:):):)
 
se vai per vie legali non far lucidare la macchina altrimenti ti prenderanno dei pretesti x non risarcirti
 
Brutta storia... No comment, in bocca al lupo
 
Quello che mi fa da da pensare che ha acquistato la niro da una delle più grandi concessionarie di un noto marchio tedesco che e sempre stato il vanto a Roma come distributore di questo marchio e di un altro ancora più noto nella storia delle corse.
 
Questi concessionari fanno sempre piu' schifo..mamma mia... secondo me ci sono gli estremi per non accettare la macchina senti bene con un avvocato o con degli esperti...
la macchia sul cruscotto non si puo' guardare...
 
Rierniciarla tutta NO! Quando dovessi andarla a rivendere vedi se riesci a convincerli che l'hai rifatta tutta perché il concessionario ti ha piantato sto casino... Pensano invece sicuro che tibsei cappottato e hai sfacciato tutta la macchina...
 
Rierniciarla tutta NO! Quando dovessi andarla a rivendere vedi se riesci a convincerli che l'hai rifatta tutta perché il concessionario ti ha piantato sto casino... Pensano invece sicuro che tibsei cappottato e hai sfacciato tutta la macchina...

sono d'accordo con @lucas3003 per esperienza diretta con VW mai riverniciata in nessun punto... quando iniziò a sfogliare il trasparente su tetto e cofano, il perito VW si appellò ad un granellino inglobato nella vernice del tetto e concludendo che non era una verniciatura di produzione bensì effettuata privatamente.
 
Infatti non ho intenzione di accettare riparazioni di verniciatura e sostituzione cruscotto. Se quella è la loro unica soluzione, a quel punto mi attiverò per vie legali. Oggi pomeriggio parlerò con il direttore e vediamo che cosa propone.
 
Riconsegnata la mia kia e mi hanno dato una energy bianca in sostituzione.
La lucideranno tutta per bene e sistemerano il cruscotto. Mi chiameranno a giorni per sapere se si risolve tutto.
 
Indietro
Alto Basso