Dunque, grazie prima di tutto a tutti per i suggerimenti e la vicinanza per questo triste episodio ^^"
Questa mattina ho ritirato la macchina, i difetti di verniciatura sono stati ripristinati ed ora sembra tutto ok. Per quanto riguarda il cruscotto, è stato semplicemente riverniciato con prodotti per interni (esiste uno sprai apposito). La macchia non è del tutto sparita, permane un leggero riflesso scolorito.
Tralasciando tutte le varie perplessità, gli ho detto che se la macchia dovesse ripresentarsi con il sole, glie l'avrei riportata e fatta sistemare di nuovo.
Mi riprendo la macchina con questo piccolo difetto sul cruscotto, perchè attualmente ho altri problemi più seri a cui pensare e mi sono rotto di aver pagato una macchina per non guidarla, ma in ogni caso invierò una lettera a Kia per informarli di quanto accaduto.
Posso dirvi però che, nonostante l'umiltà e la disponibilità del concessionario non rimango comunque particolarmente soddisfatto, oltre che per i motivi scritti in precedenza, anche per il post-servizio.
Ho ridato la macchina con 2 tacche di benzina, la riprendo con 1 tacca. Mi domando, dopo questo clamoroso disservizio, ma almeno un pieno di benzina me lo potevano fare?
Detto questo, devo riabituarmi allo schermo della Niro Style che è più piccolo della Energy
EDIT:
Altra cosa è la totale mancanza di comunicazione. Hanno detto che mi avrebbero chiamato a macchina pronta. Lunedì sera gli mando una email per sapere lo stato della situazione e mi rispondono oggi, martedì alle 12.00 dicendomi "la vettura è pronta da ieri, puoi passare a ritirarla". Zero comunicazione.