• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Style arrivata... però...

Quello che mi fa da da pensare che ha acquistato la niro da una delle più grandi concessionarie di un noto marchio tedesco che e sempre stato il vanto a Roma come distributore di questo marchio e di un altro ancora più noto nella storia delle corse.
Se è quello che penso io (gli altri uno è storico concessionario francese, l'altro ex chevrolet) è quello che mi ha trattato peggio tra tutti i concessionari di Roma, sia in termini di preventivo che proprio a livello di relazione personale...la non ce la avrei mai presa
 
Pensa che io dall'ex Chevrolet mi sto trovando benissimo il venditore e stato cordialissimo giu in officina qualsiasi cosa gli chiedo me la fanno senza fare obiezioni .Concordo che devi trovare il venditore giusto e non e sempre facile ma e' ancora più difficile trovare in officina personale preparato .
 
Anche io all'ex Chevrolet mi ero trovato bene, ma non avevano la macchina per il test drive, e alla fine l'ho presa da chi mi ha fatto il prezzo più basso e fatta provare

Scusate l' OT
 
Su questo concordo con te infatti se vuoi provare una macchina devi prendere appuntamento e tante volte ti passa la voglia e vai come hai fatto tu da un altra parte.
 
Non ritirare l'autovettura e chiedi l'immediata sostituzione. Vi sono gli estremi della truffa.L'auto al momento della consegna deve essere perfetta e senza neanche un graffio.Il concessionario è responsabile dell'autovettura fino al momento della consegna.Se la vedano tra il concessionario e la casa madre sulle responsabilità del danno.Hai diritto ad un auto nuova.Se facessero storie gli comunichi che l'auto non la ritiri e ti rivolgerai ad un legale.Facendo inoltre presente che essendo senza auto ,visto che la tua l'hai venduta,te ne devono dare una sostitutiva.Nel caso non lo facessero,comunichi che ne affitterai una e documentando la spesa, chiederai il rimborso.Mio nipote è un bravissimo legale e mi ha confermato quanto ti scrivo.Non puoi ritirare un'auto che è stata sinistrata e riverniciata.Fatti valere. Pubblicando su rivista specializzata quanto ti sta succedendo ed il nominativo del concessionario penso che sarà la stessa casa madre a chiedere conto di cosa sia successo al'autovettura.Inutile dirti che il concessionario può chiudere bottega.Ciao e facci sapere.
 
Oggi ho lasciato passare perchè sono stato veramente incasinato. Speravo mi chiamassero loro durante la giornata. Mi sono ricordato che non avevo la mia macchina solo quando sono andato a prenderla nel parcheggio e me la sono ritrovata bianca ^^"

Gli ho appena mandato una email e domani chiamo e vediamo.
 
Dunque, grazie prima di tutto a tutti per i suggerimenti e la vicinanza per questo triste episodio ^^"

Questa mattina ho ritirato la macchina, i difetti di verniciatura sono stati ripristinati ed ora sembra tutto ok. Per quanto riguarda il cruscotto, è stato semplicemente riverniciato con prodotti per interni (esiste uno sprai apposito). La macchia non è del tutto sparita, permane un leggero riflesso scolorito.

Tralasciando tutte le varie perplessità, gli ho detto che se la macchia dovesse ripresentarsi con il sole, glie l'avrei riportata e fatta sistemare di nuovo.

Mi riprendo la macchina con questo piccolo difetto sul cruscotto, perchè attualmente ho altri problemi più seri a cui pensare e mi sono rotto di aver pagato una macchina per non guidarla, ma in ogni caso invierò una lettera a Kia per informarli di quanto accaduto.

Posso dirvi però che, nonostante l'umiltà e la disponibilità del concessionario non rimango comunque particolarmente soddisfatto, oltre che per i motivi scritti in precedenza, anche per il post-servizio.

Ho ridato la macchina con 2 tacche di benzina, la riprendo con 1 tacca. Mi domando, dopo questo clamoroso disservizio, ma almeno un pieno di benzina me lo potevano fare?



Detto questo, devo riabituarmi allo schermo della Niro Style che è più piccolo della Energy :p

EDIT:
Altra cosa è la totale mancanza di comunicazione. Hanno detto che mi avrebbero chiamato a macchina pronta. Lunedì sera gli mando una email per sapere lo stato della situazione e mi rispondono oggi, martedì alle 12.00 dicendomi "la vettura è pronta da ieri, puoi passare a ritirarla". Zero comunicazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma perchè se non ci sono problemi le mandano comunque in carrozzeria? mi sembra strano. Comunque quando andrò a vedere la mia prima della immatricolazione (Tanto se non gli dai i soldi non la immatricolano) basta un graffio per lasciarla li. Inotre vendono tantissime auto non credo che tutti hanno avuto i tuoi problemi. Sei stato sfortunato.
 
Ultima modifica:
Lo sapevo perché conosco una persona che ci ha lavorato e mi ha sconsigliato proprio per l'atteggiamento mentale che hanno nei confronti della clientela di comprarla da loro e da quell'altro che inizia per R............
 
Prima di venderle, le macchine vengono inviate tutte in carrozzeria per lucidarle. Il problema è che se i co*****i (fatemi passare il termine) lucidano la macchina senza prima lavarla e con spazzole usate per lucidare macchine a mo' di catena di montaggio senza mai cambiarle, il risultato è veramente penoso. Questo sulle macchine nere è evidentissimo, sugli altri colori quasi impercettibile. Poi avendo uno occhio scrupoloso a causa del mio lavoro, mi accordo anche dei piccoli difetti laddove normalmente la gente non vede nulla.
 
La mia l'ho vista scaricare dalla bisarca e ho visto quando la lavavano non c'e stato bisogno di lucidarla,non ha un graffio e dire che mi hanno preso persino in giro perché la stavo controllando passo passo.
 
Lo sapevo perché conosco una persona che ci ha lavorato e mi ha sconsigliato proprio per l'atteggiamento mentale che hanno nei confronti della clientela di comprarla da loro e da quell'altro che inizia per R............
Mi mandi nello sconforto.Ma quando arrivano in concessionaria non vanno solo lavate. A cosa serve l'autocarrozzeria?
 
Mi mandi nello sconforto.
Non essere pessimista l'importante e' non farsi distrarre da chi te la sta consegnando ,se vuoi il giorno che la ritiri vengo insieme a te con la mia e da buon cane da tartufi la controlliamo insieme al sole se non piove.
 
Non essere pessimista l'importante e' non farsi distrarre da chi te la sta consegnando ,se vuoi il giorno che la ritiri vengo insieme a te con la mia e da buon cane da tartufi la controlliamo insieme al sole se non piove.
Ok quando mi chiamano che è arrivata prima del ritiro andiamo insieme.
 
Indietro
Alto Basso