• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Style arrivata... però...

Riconsegnata la mia kia e mi hanno dato una energy bianca in sostituzione.
La lucideranno tutta per bene e sistemerano il cruscotto. Mi chiameranno a giorni per sapere se si risolve tutto.
e per i ritocchi alle portiere? e per i graffietto nella maniglia?
 
Il difetto alle portiere è dovuto ad una errata lucidatura, hanno usato un disco sporco o con troppo materiale. Il graffito è superficiale al lucido, quindi si sistemerà anche quello lucidandola.
 
mi raccomando non mollare la presa e sfrutta questa tua posizione da cliente deluso e insoddisfatto per farti regalare qualcosa
 
accidenti che grana.. ero qui che pensavo di ordinare una Niro ... ho praticamente deciso e sono d'accordo con il conce.. a leggere sta cosa qui mi sta passando la voglia e forse mi conviene tenere i miei soldi in banca e viaggiare con la vecchia auto finche dura.. un marchio che lascia fare queste cose ad un concessionario non mi sembra che sia molto affidabile .. hai provato a chiamare la Kia? almeno in maniera informale?
 
Ciao @fabrisxs, non lasciarti influenzare dal mio episodio, che a quanto pare risulta essere l'unico accaduto fino ad ora (almeno fra gli utenti frequentatori del forum). Magari lo stesso concessionario ha consegnato 100 niro senza neanche un difetto, ma è anche vero che molti difetti riscontrati li sono andato a cercare personalmente essendo abituato a vedere per lavoro tantissime macchine danneggiate durante il giorno.

Ti dico che io vengo da una gloriosa bmw serie 1 del 2008 e negli anni guardando in giro le altre auto ho sempre detto "mamma mia che macchine di me**a che fa la kia" (testimone un mio amico che ha la kia picanto che ancora mi prende in giro per quello che dicevo ogni volta che salivo sulla sua macchina). Ed eccomi qua seduto sul sedile di una Kia Niro, ti giuro non lo avrei mai detto.

La kia ormai ha raggiunto un livello di costruzione che non ha nulla da invidiare alle altre marche anzi...

Vai per la tua strada, se hai deciso di cambiare auto avendo la possibilità di passare alla Kia Niro posso dirti che (ti parlo da bmwista) è una macchina fantastica e sono contento dell'acquisto fatto. Avevo il terrore che una volta acquistata avrei rimpianto la mia cucciolotta (che tra l'altro oggi ho salutato di nuovo, avendola vista nel parcheggio del concessionario), invece sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, anche se dopo 3 giorni me l'hanno levata :D Però mi hanno dato una niro come auto di cortesia.

Questa cosa sarebbe potuta capitare con qualsiasi altra macchina di qualsiasi altra casa automobilistica, con qualsiasi altro concessionario (certo, non doveva capitare... però capita). E' capitato a me per loro fortuna :)

Anche io come te ero molto indeciso, ma poi mi sono detto (e scusa per la battuta macabra): "ma se schiatto all'improvviso che ce faccio co i sordi in banca? Almeno me li godo finchè so vivo!"
 

Allegati

  • 20171006_174856.jpg
    20171006_174856.jpg
    288,3 KB · Visite: 323
@fabrisxs , i concessionari sono aziende a se stanti che hanno il mandato per vendere automobili di un determinato marchio, gestendo i servizi di vendita e post-vendita secondo regole guida del marchio stesso.

KIA, se non interessata dall'acquirente, non potrebbe mai sapere cosa accada di sporco in una vendita.
Però se attivata andrà a verificare ed agirà come già visto con altri utenti.

Quindi perchè perdere fiducia in un marchio a causa di un concessionario? Semmai si evita quel concessionario.

Un mio amico "ricco", mentre aveva il 360 Modena a far il talgiando, passo in showroom a guardare la 430... era vestito casual (ma conoscendolo tutto firmato), il venditore lo trattò come il solito curioso che vuole vedere e magari guidare l'auto senza avere nemmeno il 10% del prezzo in tasca.
Come vedi non è il marchio, ma il concessionario... il mio amico scrisse alla Ferrari, Dr.Giampo alla KIA (o lo farà), io ho scritto alla VW (e li mi ha detto sfiga che anche il marchio era di mxxxa nel gestire i clienti).
 
accidenti che grana.. ero qui che pensavo di ordinare una Niro ... ho praticamente deciso e sono d'accordo con il conce.. a leggere sta cosa qui mi sta passando la voglia e forse mi conviene tenere i miei soldi in banca e viaggiare con la vecchia auto finche dura.. un marchio che lascia fare queste cose ad un concessionario non mi sembra che sia molto affidabile .. hai provato a chiamare la Kia? almeno in maniera informale?
Non diciamo queste cose sono concetti fuori da ogni umano pensiero nel forum Niro siamo a poco meno di 270 iscritti e l'unico che ha avuto problemi e il nostro amico,dobbiamo anche dire ma non a discolpa ,che senza ombra di smentita la concessionaria dove ha comprato la niro e una delle più grandi d'Italia con numeri di vendita pazzeschi.Puo anche essere visto che le auto escono a ritmo da catena di montaggio che possano succedere queste cose, da qui a dire che Kia Italia lascia far queste cose al concessionario ne passa.Kia costruisce ottime auto io ne ho avute tre e mai ho avuto problematiche di nessun genere sono gli uomini che la rappresentano che fanno grande un marchio e in questo caso gli uomini hanno toppato.
 
Si Pisia ho sicuramente esagerato e non volevo certo urtare la sensibilita' di nessuno .. chiedo scusa. Probabilmente Kia non ne sa niente.
Sero solo che qualcuno di Kia legga questi post e risolva il problema di Patatoso a me non piacerebbe prendere una macchina in quelle condizioni e subire da cliente un trattamento di quel tipo dal mio fornitore .. poi a parte questo penso che Kia sia una grande azienda anche solo per il fatto che ti da 7 anni di garanzia e le auto vadano veramente bene. Cmq ripeto non volevo essere destabilizzante con nessuno.Patatoso: il venditore del concessionario dove sono andato e' stato molto bravo e devo dire uno dei piu' competenti e disponibili di tutti quelli che ho conosciuto da quando compro auto ( le uso per lavoro), la comprerei solo per come mi ha trattato ( molto bene) e anzi sto andando dal commercialista per decidere la forma di pagamento prima di effettuare l'acquisto. Mi piacerebbe solo che ci fosse un modo da parte delle case costruttrici che permetta di evitare questi fatti, ma che vuoi fare siamo in un mondo in cui bisogna adattarsi alle circostanze e forse anche io avrei fatto come te cercando di aggiustare la cosa con minor danno possibile.
 
Cmq la macchina non è di patatoso ma la mia ^^"
 
Per il momento io e @Dr.Giampo siamo i due vincitori nel forum del premio degli "sfortunati", entrambi di Roma... spero non sia anche lo stesso concessionario, altrimenti due indizi fanno una prova!!
 
No ma avete scelto il (MEGLIO) che c'e su Roma.
 
Mi hai letto nel pensiero :D Mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che per lunedì la macchina dovrebbe essere pronta e che la stanno lucidando oggi (da lunedì che l'ho consegnata, vabbè...). Per il cruscotto ha detto che mi fa sapere come intendono sistemarlo.

Cmq quando andrò a prendere la macchina lunedì (o martedì) mi porterò dietro un "amichetto" che mi aiuterà a gestire meglio la situazione con loro e verificare che sia stata sistemata a dovere.
 
Indietro
Alto Basso