• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Non piace.....perchè?

vsolari

Neoiscritto
Registrato
26 Febbraio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Provincia
PC
Kia
[altro]
Anno
2016
Ho intenzione di cambiare vettura e di prendermi un suv, sono andato a vedere diversi modelli e sto seguendo vari forum per sentire le impressioni dei proprietari ed eventuali difetti, solo con la Sportage ho notato ,sia su questo forum ed anche sul gruppo FB a ciu mi sono iscritto, tanti commenti negativi dai possessori del modello precedente....
...e si che la nuova ha diverse migliorie tecniche a livello di telaio,dimensioni e mi pare anche motore (da quello che ho letto on line)
...forse perchè si aspettavano un leggero aggiornamento estetico ed invece è stata stravolta?
se non piace è sufficente comprare un altra vettura...nessuno obbliga all'acquisto.
A me personalmente la "vecchia" non è mai piaciuta...linea molto "orientale" anonima....non l'ho mai presa in considerazione anche se conosco persone che la utilizzano da anni con soddisfazione, non mi piaceva e basta.
La nuova sinceramente vista on line o sui giornali non mi convinceva ma dopo averla vista dal vivo mi è piaciuta molto, linea innovativa, diversa dalle altre, a me piace tanto e sempre secondo me molto meglio della precedente anche internamente, sinceramente quel "disco volante" attorno alla leva del cambio.....
....non è che chi la critica ha un pochino di bruciore perchè si ritrova con una vettura completamente diversa e superata..?
...i commenti sulle vendite...non ne venderanno....vediamo tra un pò...è appena uscita.
Saluti a tutti!!
 
La nuova sinceramente vista on line o sui giornali non mi convinceva ma dopo averla vista dal vivo mi è piaciuta molto
Sai che ho avuto la stessa impressione?

E' questione di gusti, non può piacere a tutti. Se venderà come la vecchia versione è ancora da vedere :nonso: Una cosa che ho notato è che una buona parte degli ultimi iscritti qui possiede l'ultimo modello
 
Io so solo che per quanto l'ho pagata ho tra le mani una qualità che non trovai girando per "macchina nuova" ed essendo andato a vedere: Ford Kuga, Rav4 Hybrid, Qashqai 360, Tiguan. Qui hai la piacevole sensazione di "aver spese bene i propri soldi" ;)
 
Hai proprio ragione ! Vengo da Bmw e ti garantisco che la qualità percepita è davvero buona,certo Bmw ha i suoi pregi ma di certo paragonando i prezzi siamo su altri livelli. La sportage tutto sommato ha fatto sì che col suo compromesso qualità/prezzo, riuscissi a distogliere la mia attenzione da un'auto usata del segmento Audi -Bmw , evitandomi così fregature circa kilometri scalati e provenienze dubbie dato che al momento se ne sentono di tutti i colori purtroppo!
Quindi nella valutazione complessiva come estetica materiali e tecnologia direi che il prezzo li vale tutti e difficilmente auto dello stesso segmento possono essere messe al pari dello sportage 2016 ( vedesi QASHQAI renegade o altre a pari prezzo). Spero di esser stato d'aiuto a tutti coloro che hanno ancora dubbi circa la scelta dell'auto .
 
Di solito, mi piacciono le versioni nuove!! SEMPRE!!
Ma in questo caso, venendo da una vettura già molto bella, ho faticato un pò a digerire quel frontale "alto" e massiccio!!
Ma come al solito....preferisco la nuova versione! :)
 
Io non ho ancora scelto, ma inizio a scremare. Arrivo anch'io da auto diverse, e a parte una parentesi in Subaru, ho sempre avuto tedesche. VW e BMW. Se sceglierò kia, e se avrò fatto la scelta giusta lo dirà solo il tempo. Attualmente posso dire anch'io che soprattutto con bmw si ha una sensazione di qualità generale molto alta. Se non in termini assoluti di qualità meccanica (perchè le rogne le hanno anche in bmw...e non di poco conto), di sicuro lo si può dire per i materiali. Cruscotti che tengono benissimo il touch e il colore, guarnizioni portiere che non si scollano, parti degli interni ancora perfettamente combacianti e con zero gioco. Insomma, quelle piccole cose che fanno la differenza.
In casa abbiamo già una kia. Venga nuova per la precisione. E a un anno dall'acquisto non ho assolutamente niente da dire.
 
Curiosità, come è andata con subaru??
 
Bè...direi bene. Era una wrx. Sapevo cosa cercavo. Cavalli e trazione. Niente da dire.
Certo le finiture non erano il massimo :D . Ma ci si passa sopra volentieri.

Parlando del presente, ho visto e provato le nuove Forester, Outback e Levorg. Devo dire che hanno fatto un bel salto di qualità in termini di finiture e assemblaggi. Su meccanica e tecnica come al solito le trovo quasi perfette.
 
Di un'auto io apprezzo il design ed è per questo che comprato la Sportage 3 (versione restyling 2014). Rispetto a questo modello, al di là dei miglioramenti tecnologici, l'ultima Sportage 2016 non mi piace per i seguenti motivi:
- è stata 'berlinizzata'
- ha tre stili diversi (fronte, lato, dietro) riuniti in un'unica auto: un pot-pourri per me poco convincente
- il frontale è un pò da cartone animato, direi infantile; per alcuni scimmiotta auto di levatura superiore mentre per altri assomiglia molto alla bocca di Wallace (vedi Wallace e Gromit)
- di lato non è male, lo stile richiama la Sportage 3
- il posteriore è identico alla Subaru Tribeca pre-restyling (che è stato un insuccesso).

Perciò sono rimasto deluso e non la comprerò. Aspetterò la Sporty 5.
Ammetto però che dal vivo dà un'idea migliore rispetto alle foto e che il colore nero, nascondendo un pò le incongruenze stilistiche citate, concede un'immagine grintosa.

A distanza di mesi mi chiedo ancora, però, com'è possibile che un design 'wow' pluripremiato - coerente nel frontale con le auto top di gamma Kia (v. Optima) - sia stato allegramente abbandonato per qualcosa che di bello (per me) ha poco.
 
Punti di vista...a me è capitato e continua a capitare che i proprietari della 3 mi fermino per strada per chiedermi quanto l'abbia pagata e per farmi i complimenti...ma capita anche con altra gente...il +15% di Kia/Hyundai lo sta facendo Sportage e Tucson...
E Sportage è tornata decima nella classifica crossover, senza calcolare che il grosso delle consegne e delle immatricolazioni deve ancora avvenire...
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3446/top-10-per-carrozzeria-aprile-2016
questa la classifica delle variazioni 2015/2016: http://www.unrae.it/dati-statistici...lazioni-di-autovetture-per-gruppi-aprile-2016
 
Ultima modifica:
Ovviamente, al momento tutti chiedono perchè è una novità. Chiedono anche della Fiat Tipo, ecc.
Leggendo anche i forum esteri si capisce bene che è una linea che divide molto le opinioni. La Sportage 3 non ha un design 'orientale' ma, come aveva scritto da anni 'Al Volante' nel 'listino del nuovo', è un < SUV dall'aspetto moderno e un pò americano > mentre l'attuale Sportage 2016 si ispira alla KX3 studiata solo per la Cina (documentatevi, grazie).

Poi non c'è niente di male se, pagando, si vuole mettere la 'bruttona che può piacere' nel proprio garage. Nel mio garage non ce la metto ;) soprattutto finchè non cambiano un pò quella grigliettina sul muso che appare più una cravatta a farfallino che un 'tiger nose', poco profonda veso il radiatore e anche molto sottile (economica ?).
 
Roby sembra quasi che tu ne faccia una questione personale. Non ti piace? Ok non c'è problema, non la comprerai.
Ma da come ne parli sembra che più che non piacerti tu la odi visceralmente.
Personalmente non ritengo intelligiente comprare un auto per l'estetica, che deve avere un suo peso nella valutazione ma per la maggior parte degli acquirenti questo solo aspetto contribuisce per più del 90% alla decisione finale e per me è una fesseria.
 
Beh l'auto è quasi assimilabile ad un vestito, c'è chi si veste per non andare in giro nudo e chi per mettersi in mostra. Il mondo è bello perché è vario, no?
 
Oltre all'affidabilitå ed ai vari confort e accessori un'auto deve essere anche esteticamente bella. ...perché anche l'occhio vuole la sua parte
 
Indietro
Alto Basso