• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Non piace.....perchè?

Se continui così Roby rischi un danno alle coronarie. Ormai lo sappiamo che ti brucia, ma mettici una pietra sopra e vivi sereno.
 
Ho la possibilità di cambiare l'auto quando voglio perciò il problema non mi tocca :D

Informo, documentando, che la pubblicità e certi articoli sui giornali sono spesso fasulli e che il design della Sportage 2016 non è pensato per la clientela europea - come ci vogliono far credere - ma soprattutto per il vasto mercato orientale.
 
A me piaceva la Tucson e sono andato a vederla, poi avevano la Nuova Sportage e me ne sono innamorato all'istante. Colleghi che hanno la precedente Sportage l'hanno voluta vedere anche dentro e tutti mi hanno fatto i complimenti della sua bellezza. Rispondo al titolo di questo articolo... Non piace finche' non la vedi dal vivo......
 
Ho seguito un po la discussione e mi sento di precisare alcune cose:

1- in effetti il titolo della discussione fa intendere di cercare di capire perché la nuova sportage non piace.

2- però una volta letto il primo post si capisce benissimo di che cosa si sta parlando, quindi, inutile continuare a ribadire che il titolo fa intendere altro ecc ecc.

3- nella vita ho imparato che di solito chi fa brutta pubblicità a persone o cose altrui non ha buoni motivi per fare pubblicità a se stessi o a cose proprie.

Impressioni a parte, al momento dell'acquisto di una autovettura nuova se una persona è intelligente credo che opti per l'ultimo modello prodotto presente sul mercato per una semplice ragione che è quella del valore futuro dell'auto al momento della vendita.

Detto questo, @Roby14 spero che la tua sportage 3 del 2014 qualcuno te la ritiri quando sarà uscita la sportage 5 (cosa che non accadrà prima del 2021/2022), vista la tua intenzione ti saltare a piedi pari la sportage 4 ed aspettare la 5.
 
Adesso che l'avete comprata dormite tranquilli, non c'è nessun problema, OK ?

Wallace-Sportage griglia.png
 
...mi permetto di dire la mia....la discussione l'ho aperta io, perchè non riuscivo a capire il motivo di tante critiche al nuovo modello...
volendo cambiare vettura mi sono registrato a vari forum per sentire eventuali pregi e difetti di ogni modello, inizialmente ero interessato alla honda crv, poi vedendo mi aveva stuzzicato la nuova tucson, sinceramente la Sportage 3 non mi era mai piaciuta...ho un amico che la usa con soddisfazione e sono stato su con lui diverse volte ma specialmente internamente a me non andava...poi ho visto la nuova e sono andato a vederla per curiosità, mi ha colpito subito!
leggendo invece su questo forum ed anche su Fb vedevo tanti commenti negativi (era meglio la vecchia...ecc ecc) e sinceramente non riuscivo a spiegarmelo anche perchè è una cosa che negli altri marchi non succede..
posso capire che non piaccia, anche a me ci sono vetture che non mi vanno ma con questo non vado a ribadirlo continuamente sui forum, oguno giustamente si compra quello che gli piace di più.
poi ho visto che le "critiche" erano da parte di possessori del vecchio modello (magari preso da poco) ed allora ho pensato che forse un pò di bruciore lo avevano perchè il nuovo modello è molto diverso dal precedente, i commenti infatti lo fanno intendere (...mi tengo la mia....non ne venderanno quanto la precedente....non se ne vedono in giro )
Ma qualcuno sta obbligando a comprarla??
non capisco questa crociata di alcuni contro la nuova sportage, se non vi piace comprate altro senza continuare a ribadire che a voi non va...
Per me resta una gran bella macchina, anche se ho comprato un altra vettura per vari motivi ( dimensioni, versioni ed altre cose..)
 
io ad esempio la versione precedente non la posso vedere...
 
ecco la classifica 2016:
https://www.ansa.it/canale_motori/listino-auto/classifiche/le-suv-piu-vendute/
La sportage è ritornata di nuovo al decimo posto:applausi: con 16366 unità vendute fino a novembre e tenendo conto che fino a marzo non la conosceva nessuno penso che sia un ottimo risultato!!!:good: Risultato che la vecchia sportage non aveva mai raggiunto fermandosi a poco più di 14000 unità vendute!!!!
Poi i gusti sono gusti........a me la vecchia non piaceva affatto!!! Un frontale spigoloso e il posteriore più arrotondato e anonimo!! Però anche quella era piaciuta molto visto le vendite......non quanto la nuova;);)
 
a gennaio poi ne immatricoleranno una marea....
 
@roby89: se la Sportage 3 non ti piace ci sta, però piace/ piaceva a mezzo mondo mentre questo nuovo muso da furgoncino non ha ancora creato alcuna auto 'iconica' come sostenevano i grandi capi Kia per la versione precedente.
Anzi, nei nuovi modelli Kia 2017/2018 c'è un disconoscimento della griglia radiatore isolata in basso e fanali molto in alto
dell'ultima Sportage, con un riallineamento orizzontale di questi elementi che dà al frontale un aspetto, almeno per me, più interessante.

Per quanto riguarda le vendite, adesso si vendono solo crossover & SUV (rappresentano quasi il 30% del mercato in Italia !) che hanno ormai sostituito le monovolume (si vende bene solo la Fiat 500L) ed è per questo che si fanno grandi numeri di vendita rispetto a qualche anno fa. Le vendite della nuova Sportage 4 sono state rafforzate anche da robusti supersconti che ancora adesso continuano.
Detto questo, su 4-Ruote (gennaio'17) la nuova Sportage è al 13° posto con 1.091 auto vendute (dati novembre'16 / Renault Kadjar è lì vicino a 1.079) sempre ben distaccata dalla sorella Tucson con 1.994 auto (è quasi il doppio, OK ? ).
Da notare il grande balzo della nuova Tiguan che, sempre nello stesso mese e con prezzi ben superiori alla Sportage, ha venduto 2.141 auto (. . . ed è uscita dopo la Sportage 4).
 
tutto vero :good:....

ripeto io in questa nuova ci vedo più sportività, la serie precedente mi sembra anonima.
 
Proprio per questo motivo è ancora più un successo del'altra!!!! Tre/Quattro anni fa di suv decenti ce n'erano pochissimi ed essere quarti o quinti in classifica non ci voleva poi molto! E comunque se pensavano di creare un'icona e poi l'anno cambiata dopo tre anni probabilmente tutta questa icona non c'era!!! E comunque alla fine sono sempre i numeri che contano e se le vendite della sportage sono aumentate in maniera esponensiale come anno detto i vertici kia forse qualcosa di buono è stato fatto!
Soddisfattisimo di averla!!!
 
E' chiaro che , come in politica, ognuno interpreta i numeri come vuole.

Il frontale precedente è stato cambiato per provare a smarcarsi urgentemente dai concorrenti che avevano e stanno saccheggiando un design di successo. Per esempio, guardate la nuova Peugeot 3008, la Honda CR-V e tante altre.
Nel caso di Peugeot 2008/3008, ora sono meno monovolume/finto crossover e più SUV come vuole il mercato mentre la Sportage pare sia stata 'berlinizzata' (diciamo crossover/SUV da città).
Inoltre, mentre la Sportage 3 ha ispirato gli altri, la nuova Sportage 4 si è invece ispirata a modelli esistenti (per il frontale qualcuno sogna le SUV di Porsche . . . ) e questo, per me, non è positivo.
Comunque qui è dove si parla di Sportage 3, auto iconica ;)
 
Il design è stato curato da Porsche..nella gt line anche i cerchi dedicati..."Il Kia Design Studios è a Francoforte".
A chi non piace la Macan non può piacere la Nuova Sportage ;-) de gustibus...il cofano anteriore è della Macan...
 
Indietro
Alto Basso