• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Non piace.....perchè?

@enricoMB: quello che ho scritto è perfettamente in tema con il titolo di questo thread, cioè "Non piace . . perchè ?"
Mi sembra di aver anche indicato con chiarezza quelli che sono i motivi per cui a me non piace.
Perciò è inutile fare i risentiti e invito quelli a cui invece piace, di aprire un altro thread col titolo "A me piace . . ecc, ecc."
 
Roby, a parte che hai travisato completamente le intenzioni di OP e il titolo del thread. Se leggi bene il primo post era appunto orientato verso quelli come te, che in questo (ma in molti altri post) attacchi la nuova sportage facendone una questione personale. Tanto è vero che OP scrive: " ....non è che chi la critica ha un pochino di bruciore perchè si ritrova con una vettura completamente diversa e superata..?"
Perché ci sta tutta che a te non piaccia, che lo dica anche in qualche messaggio, ma IMHO tu esageri, dando proprio la sensazione che "ti bruci".
Poi non mi risento affatto, anzi pensa che io (che invece l'ho acquistata) non la ritengo per nulla esternamente tra le più belle, anzi non ci va nemmeno vicina IMHO al mio podio personale di bellezza nella categoria.
Ma ho scritto anche che secondo me giudicare un auto solo per un motivi estetici (oltretutto limitandosi solo all'esterno che per me è la parte meno importante per "godersi" una vettura) è una grossa fesseria.
 
Su moltissimi forum, anche esteri, si sostiene che la nuova Sportage abbia fatto cilecca in fatto di design (non si discute il resto). Come già detto è un design 'che divide'. C'è a chi piace e a chi no. Non è stato così per il modello precedente che piaceva/piace quasi a tutti.

E' che eravamo abituati alle 'sacre' parole di Peter Schreyer che, all'uscita della bellissima Sportage 3 (ricordiamo sempre che ha invertito le sorti di una azienda in difficoltà) disse che si era voluto creare un design 'wow' che attirasse immediatamente l'attenzione e la voglia di 'possederla'. Da questa voglia doveva scaturire il desiderio di conoscerne il prezzo per poi convincersi del tutto di fronte all'offerta dei 7 anni di garanzia.
Questa strategia del gruppo Kia è ben documentata su internet.
Poi, ovvio, è difficile ripetersi come del resto capita, per esempio, anche ai cantanti dopo una canzone di grande successo . . . è improbabile fare il bis :)
 
È un po che seguo il post. Posso dire una cosa?
ROBY14 ma perché non la fai finita? Non ti piace? Amen! Mica le regalano che te la vogliono dare per forza! E basta su!
Non si può guardare ? Non è come la precedente ? Non vende?
Pazienza,a noi piace! L'abbiamo comprata e ci soddisfa!
Grande KIA! Grande Sportage 2016!!!
Ah...a proposito il post doveva essere produttivo e non con la finalità di mettere in cattiva luce un'auto e tutti coloro che l'hanno acquistata tra mille sacrifici perché a loro piace.
Ciao a tutti
 
Non c'è problema smettere. Avevo già scritto tutto ! :)

Però devo ricordare ancora che questo thread ha come titolo < Non piace . . . perchè ? > e a me sembra di aver ben precisato anche il perchè ;)
 
Non c'è problema smettere. Avevo già scritto tutto ! :)

Intendi dire in questo e in altri 10 post? Sì è vero!

Però devo ricordare ancora che questo thread ha come titolo < Non piace . . . perchè ? > e a me sembra di aver ben precisato anche il perchè ;)

L'unica cosa che hai precisato e che a te la linea ESTERNA non piace. Ma da come ti impunti e ti impegni per ribadirlo sembra proprio che invece stai rosicando e non poco. Poi chiudiamola qua che è inutile ribadire sempre le stesse cose.
 
Io continuo a pensare che se mi continua a succedere che la gente al bar mi chiede informazioni, al semaforo mi chiedono informazioni e via dicendo...o incredibilmente becco tutti estimatori (ma non penso visto che parecchi neanche sanno che macchina sia) oppure sto design piace perchè è bella e muscolosa da qualsiasi punto di vista...poi oh se rassomiglia al Macan non rompete e compratevi il vostro Macan da 70k che io la mia full optional l'ho pagata ESATTAMENTE 1/3...
 
- il frontale è un pò da cartone animato, direi infantile; per alcuni scimmiotta auto di levatura superiore mentre per altri assomiglia molto alla bocca di Wallace (vedi Wallace e Gromit)

Con lo stesso ragionamento si potrebbe dire che la calandra dell'Aston Martin assomiglia ad una trota...
 
Io volevo prendere la tucson, ma avevo letto che a febbraio doveva uscire la nuova sportage. Le foto non è che mi entusiasmavano tanto, ma appena l'ho vista nel concessionario non ho avuto più dubbi e vi dico che mi piace veramente tanto. Poi ognuno ha i suoi gusti........
 
Vedo parecchie nuove Sportage in giro... immagino che ci siano delle buone ragioni per questo ;).
 
La questione non è se vende o no ma . . . non sto a ripetere, grazie per rimanere in tema di questo 3d ! ;)

Comunque, se volete qualche info sulle ultime vendite, non male direi, l'attuale Sporty non è più tra le prime 10 crossover preferite. Infatti, dati UNRAE, a maggio non è più tra le prime dieci (Tucson è 7.a con 1.671 auto), idem a giugno (Tucson è 8.a con 1.861 auto).
Se si aggiungono i SUV (4-ruote motrici) alle crossover (fonte 4-Ruote), a maggio Tucson è 5.a con 2.326 preferenze mentre Sportage è 13.a con un totale di 1.426 auto.
 
maschera cinese.jpg

A dimostrazione che il design del nuovo modello si ispira ad est, oltre alla KX3 studiata per il mercato orientale, guardate questo fumetto tratto da una storia di Tex Willer contro una gang cinese . . . . non vi ricorda il frontale della Sportage 2016 ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso