• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

È la stessa cosa che so io. Perciò mi ha sorpreso l'affermazione di @Bluee
 
A Milano le ibride entrano gratis in Area C fino a ottobre 2019. Sulle strisce blu pagano senza sconto; sono esentate dal pagamento solo le completamente elettriche dei residenti.
purtroppo per noi (io alla fine non ci vado mai in aerea C) mi sa che dal 1 gennaio non sarà più così anche per le ibride e da domani (cosa che a noi poco importa) fino alle euro 4 diesel non possono camminare dalle 08:30 alle 18:30
 
In Emilia Romagna c'e' qualcuno che mi conferma l'esenzione per i primi tre anni ????
 
Mentre le regioni si muovono lentamente, ma in positivo, a casa mia si torna al medioevo
@Rumikele ti tocca pagare per sostare, il passaggio in ZTL resta gratuito. A me che sono residente mi fanno lo sconto 50% sul parcheggio.
 

Allegati

  • IMG_20171129_083843296.jpg
    IMG_20171129_083843296.jpg
    154,5 KB · Visite: 284
L’Italia è troppo arretrata rispetto al resto d’Europa
 
... e pensare che il peso delle imposte sul diesel è inferiore a quello sulla benzina.
 
A MN sono geniali, vista la carenza di parcheggi, fanno pagare alle auto ecologiche, però le varie defender "d'epoca" in assetto da safari scorrazzano indisturbate per le vie del centro. Tralasciamo poi il pittoresco personaggio che si muove a bordo di una Fiat Uno con tetto apribile fatto a mano (cesoie), milioni di adesivi e trombe di ogni tipo. Ogni volta che l'avvia le centraline di rilevazione inquinamento vanno in tilt...
 
Che schifo invece di promuovere l'uso di queste auto penalizzano chi le compra ma da chi siamo amministrati una manica di imbecilli,che non sanno minimamente quello che fanno.
 
La regione Piemonte ha deliberato, da poche settimane, che da quest’anno le auto elettriche sono totalmente esenti dal pagamento del bollo per 5 anni, dopodiché paghi sulla potenza termica. Peccato che il primo bollo è stato pagato ma dai vediamo il bicchiere mezzo pieno
 
Mentre le regioni si muovono lentamente, ma in positivo, a casa mia si torna al medioevo
@Rumikele ti tocca pagare per sostare, il passaggio in ZTL resta gratuito. A me che sono residente mi fanno lo sconto 50% sul parcheggio.
Grazie..x l'info
 
In Campania esenzione primo periodo fisso + 2 anni successivi senza presentare alcuna richiesta!

Riporto la risposta ACI a seguito di mia e.mail
Gentile Signore,

in merito alla Sua richiesta, La informiamo che, a decorrere dall'anno 2014, i proprietari di autoveicoli con alimentazione ibrida benzina-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno, immatricolati per la prima volta sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale dovuta per il primo periodo fisso e per le due annualità successive.
Le comunichiamo che, al fine di usufruire di tale esenzione, non bisogna presentare alcuna richiesta, in quanto l'esenzione è automaticamente applicata.

Restando a disposizione per ogni ulteriore esigenza, Le inviamo cordiali saluti.

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Campania
A.D.M.
 
Grazie..x l'info
Correggo quanto da me scritto, a Mantova le ibride diventano veicoli come gli altri, niente accesso libero né sosta nelle strisce blu. Solo i residenti in ZTL (come me) hanno lo sconto del 50% sul pass.
Notare che la nostra città è in vetta alle classifiche ecologiche, si, si, sto c...o...
 
Ste cose non le capisco da una parte si paga dall'inizio ,da un altra per tre anni esenzione infine 5 anni che paese di pulcinella.
 
Indietro
Alto Basso