• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

Per quel che riguarda la Lombardia, per il 2018 le riduzioni credo che siano solo per le plug-in. Ecco cosa viene detto nel tariffario (http://www.regione.lombardia.it/wps...&CACHEID=dd4c868d-8fcf-4de4-9557-cb6a8c4aa7a9):

"Riduzioni veicoli con alimentazione ibrida (benzina+elettricità;gasolio+elettricità) dotati di strumentazione per ricarica esterna immatricolati a partire dal 01/01/2018 e fino al 31/12/2020, riduzione del 50% per tre anni d’imposta decorrenti da quello di immatricolazione."
 
Esatto, è già da un po' che è così. 50% solo per plug-in
 
Bello averla immatricolata nel 2017, proprio l'anno del buco delle esenzioni.... grazie e grazie al caz..!!!!!:mad::muted::poo:
 
@Grumpy già...

E' chiaro che avere avuto l'esenzione anche per chi ha immatricolato nel 2017 sarebbe stato oltre che sensato anche piacevole, trattandosi comunque di circa 600 euro in tre anni. Tuttavia, a parte il denaro, quello che a me personalmente fa più ribrezzo è da una parte vedere la mancanza di visione e l'approssimazione con cui i nostri amministratori trattano queste cose, e dall'altra la mancanza di autocritica: hai sbagliato? dillo onestamente e cerca magari di metterci una pezza. Invece no, tutto bene così, anzi è sempre tutto logico dal loro punto di vista.
 
Per il piemonte si hanno notizie??
 
Ritirata oggi, già passato all'ACI per i liguri esenzione totale dal bollo per 5 anni... meraviglioso. Inoltre la società che gestisce i parcheggi in città prevede per le ibride la sosta in tutte le zone "blu" (città divisa in zone con "diritto" di sosta per residenti di tale area) di tutta la città di Genova... fantastico :beer:
 
In Piemonte paghi sulla potenza termica da subito: € 2.73 al kW = 2.73 x 77
Esattamente € 210.21
Come siamo fortunati :arghh::banghead:
io ho letto che in Piemonte in realtà è gratuito il bollo...mi sembra da dicembre 2017...per 5 anni
 
io ho letto che in Piemonte in realtà è gratuito il bollo...mi sembra da dicembre 2017...per 5 anni
È un post superato, ora si è esenti totali per i primi cinque anni. Poi paghi solo sulla potenza termica. Io l’anno scorso ho pagato perché la normativa regionale è entrata in vigore quest’anno
 
È un post superato, ora si è esenti totali per i primi cinque anni. Poi paghi solo sulla potenza termica. Io l’anno scorso ho pagato perché la normativa regionale è entrata in vigore quest’anno
si hai ragione ma dopo ho letto tutto il resto...ma a quel punto avevo gia postato... :facepalm:
 
Indietro
Alto Basso