• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

Consiglio, fai la domiciliazione fin da adesso. Quando la feci io, per Niro e scooter, furono registrate correttamente entrambe e in banca vedevo la domiciliazione. Al momento della scadenza del bollo, quello della Niro andò a buon fine, quello dello scooter no, per non meglio precisati problemi. Per fortuna me ne accorsi, risolsero e non dovetti pagare nessuna mora.
Meglio anticipare, almeno di qualche mese per essere sicuri che tutto sia a posto al momento della scadenza.
ok seguiro il tuo consiglio
 
avevo sentito dire che sarà direttamente la regione ad inviare una comunicazione scritta un mese prima della scadenza,
non è così ?
Sì la regione ti scrive un mese prima ma devi aver già fatto la registrazione. Io ti consiglio di farla almeno tre mesi prima.
 
La letterina serve solo per ricordarti: "hai da pagá" ed esce grazie ad un automatismo, mentre l'inserimento della procedura rid (addebito automatico) ha il setup manuale e le mani degli uffici statali non brillano in velocità, diciamo: "che sono ibride" :rolleyes:
 
Qualcuno ha capito se le Niro accedano ai benefici previsti dalle ipotesi di nuove normative?
 
Mah, è tutto fumoso e ancora a livello di slogan. Con in numeri che si sono visti Niro rientrerebbe nei benefici, più la PHEV della HEV ovviamente.
Mi pare di capire però che l'eventuale beneficio sia solo in fase di acquisto di una nuova e non per noi che già la possediamo.
Edit: da un non troppo affidabile articolo su Virgilio Motori, si parla di 1500€ per Niro HEV e 3000€ per Niro PHEV. Stranamente dicono che Ioniq avrà gli incentivi solo in versione PHEV. Tutto da prendere con le pinze ovviamente.
Considerando che rientrano nei benefici auto come la Porche Panamera Hibryd, ho la sensazione che ci sia ancora molto da fare sugli standard per il calcolo delle emissioni. Quanto mai potrà andare in elettrico un'auto simile? Sicuramente quanto basta per dichiarare 70 g/Km di Co2, ma già nel km successivo si prenderà la rivincita emettendone almeno 4 volte tanto... Nel frattempo i poveracci come noi sucano...
 
Ultima modifica:
Mah, è tutto fumoso e ancora a livello di slogan. Con in numeri che si sono visti Niro rientrerebbe nei benefici, più la PHEV della HEV ovviamente.
Mi pare di capire però che l'eventuale beneficio sia solo in fase di acquisto di una nuova e non per noi che già la possediamo.
Edit: da un non troppo affidabile articolo su Virgilio Motori, si parla di 1500€ per Niro HEV e 3000€ per Niro PHEV. Stranamente dicono che Ioniq avrà gli incentivi solo in versione PHEV. Tutto da prendere con le pinze ovviamente.
Considerando che rientrano nei benefici auto come la Porche Panamera Hibryd, ho la sensazione che ci sia ancora molto da fare sugli standard per il calcolo delle emissioni. Quanto mai potrà andare in elettrico un'auto simile? Sicuramente quanto basta per dichiarare 70 g/Km di Co2, ma già nel km successivo si prenderà la rivincita emettendone almeno 4 volte tanto... Nel frattempo i poveracci come noi sucano...
Ma anche la Hev coi 18 pollici?
Comunque a considerare baracconi inquinanti da tassare, macchine nuove a benzina o anche diesel Euro 6-D ci vuole molta fantasia. A prescindere che hanno diffuso una tabella con le nuove tassazioni, dove i limiti superiore e inferiore della categoria successiva erano uguali, tipo da 150 a 200 e da 200 a 300. Chi ha 200 cosa paga?
 
Siamo il solito paese pizza e mandolino....a parte che non c’è ancora nulla di definitivo.
Ma poi comunque credo che ovviamente non saranno incentivi retroattivi.

Ma vedrete che chi come me e i miei compaesani piemontesi (e tutti gli altri italiani delle altre regioni esentati dal bollo per in teoria 2/3/4/5 anni) ce la prenderemo in quel posto.

Grazie italia!
 
C'è qualche possessore di Niro residente in Emilia Romagna che ha ricevuto il rimborso regionale? Volevo capire quali sono i tempi tecnici che impiegano per valutare la richiesta e fornire una risposta...
 
Residenza a Faenza Ra, fatta tutta la procedura mesi fa', (Niro immatricolata al 27/11/2017),del rimborso fino ad ora manco l'ombra..............
 
Posso dire una cosa? Che m e r d e !!!
 
Io in Friuli ho ricevuto il 10 dicembre il contributo di 4000 euro per l'incentivo auto ibrida
 
Ma fare come da noi che non paghi, invece di farti pagare e poi chiedere il rimborso, no? Troppo facile?
 
Idem in Piemonte. Non si paga per 5 anni e stop. Ufficiocomplicazioniaffarisemici.....
 
C'è qualche possessore di Niro residente in Emilia Romagna che ha ricevuto il rimborso regionale? Volevo capire quali sono i tempi tecnici che impiegano per valutare la richiesta e fornire una risposta...
Io ho fatto la richiesta in maggio e mi pare di aver ricevuto l'accredito in settembre
 
Indietro
Alto Basso