• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Sportage 2022

Allegati

  • Kia Sportage 2022 (1).jpg
    Kia Sportage 2022 (1).jpg
    150,8 KB · Visite: 97.252
  • Kia Sportage 2022 (2).jpg
    Kia Sportage 2022 (2).jpg
    152 KB · Visite: 900
  • Kia Sportage 2022 (3).jpg
    Kia Sportage 2022 (3).jpg
    160,4 KB · Visite: 2.696
Return to: Kia Sportage
@forza72 :
La manutenzione su ibrida è come quella di qualunque altra auto a benzina. Su elettrica non è zero (ho una twingo ze oltre alla Niro) se togli il cambio olio e filtri (quello del clima però c'è sempre) il resto del tagliando è lo stesso di una ibrida.
 
Fatto il primo tagliando aggiornamento OBC a parte hanno controllato i livelli liquido di raffreddamento celle batteria ,olio freni sostituito su mia richiesta fltro antipolline ,controllo sottoscocca e per evidenziare se c'era ruggine ,stato delle celle e sempre su mia richiesta ozonizzazione.
 
Fatto il primo tagliando aggiornamento OBC a parte hanno controllato i livelli liquido di raffreddamento celle batteria ,olio freni sostituito su mia richiesta fltro antipolline ,controllo sottoscocca e per evidenziare se c'era ruggine ,stato delle celle e sempre su mia richiesta ozonizzazione.
Ma hai già preso la nuova Sportage?!
 
@Stonic2018 Tranquilla cara ! so che a tè piace la Sportage ed è giusto che manifesti scrivendo ogni tuo pensiero ci mancherebbe ,Smiela senza preoccuparti 😍 😍 😍 :good:
 
Ritengo che il muso della linea sportage quarta serie sia il più bello mai realizzato sino ad ora.
C’è chi la chiama Tiger Noise… ma a me ha sempre ricordato vagamente la bocca cattivissima delle maschere usate dai personaggi “gli immortali” persiani del film 300.
Questa versione non riesco a inquadrarla sinceramente…
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Il TegerNose nella nuove Kia ormai non esiste più. Ora lo chiamano "DigitalTigerFace", ed è sensibilmente diverso da vettura a vettura, tanto non poter essere più considerato come il "Family feeling" delle Kia, cioè quell'elemento stilistico che le identifica immediatamente come Kia.
A me spiace che questa identità vada persa e continuo a preferire i frontali precedenti. ;)
 
Con tutto l'amore che ho per la mia Sportage credo che la nostra attuale versione e ancora la più gettonata e ammirata ,non voglio assolutamente denigrare questa nuova ,però caspita non mi piace !!!! Vedremo quando uscirà senz'altro andrò a vederla per rendermi veramente conto come sarà.
 
Il TegerNose nella nuove Kia ormai non esiste più. Ora lo chiamano "DigitalTigerFace", ed è sensibilmente diverso da vettura a vettura, tanto non poter essere più considerato come il "Family feeling" delle Kia, cioè quell'elemento stilistico che le identifica immediatamente come Kia.
A me spiace che questa identità vada persa e continuo a preferire i frontali precedenti. ;)
A questi punti mi chiedo quale sia l'identità stilistica di Kia?
Sembra che siano tornati ad inizio anni 2000 quando le coreane avevano design stravaganti per attirare l'attenzione perchédovevano crearsiun loro mercato in Europa.
Con il tiger nose si aveva trovato una bella stabilità come design e riuscivano a rendere le Kia riconoscibili a prima vista da modello a modello senza scadere nel già visto.
Ora mi danno l'idea di non avere un'idea chiara su quale immagine dare alle proprie vetture e le stanno provando tutte.
 
Mattia sono d'accordo con te e propio per questo che non mi affascina !!!! Il suo frontale .
 
Se deve essere NUOVA KIA SPORTAGE...che NUOVA KIA SPORTAGE sia!!! :D :D....se no si tratterebbe di un semplice restyling, se ci fosse stato solo un qualche piccolo cambiamento qua e là....
 
Pienamente d'accordo @Mattia Bertero. Le auto più blasonate hanno un elemento distintivo che si ripete per tutti modelli: il doppio rene per BMW (anche se ora è estremizzato fino a farlo sembrere un cancello a due battenti), il single frame coi 4 anelli per Audi, gli scudetti di Lancia e Alfa Romeo, stella e statuetta bastano a Mercedes e Rolls Roice. E Kia cosa fa?Abbandona quel TigerNose, molto ariginale e che a me piace tanto, che da più di 10 anni identifica immediatamente e indiscutibilmente il marchio e che ha contribuito a farlo conoscere ed apprezzare nel mondo. :mad:
Non è che c'è lo zampino di mamma Hyundai, invidiosa della figlia Kia perchè non ha mai avuto un suo elemento caratterizzante? 🤔
 
Se deve essere NUOVA KIA SPORTAGE...che NUOVA KIA SPORTAGE sia!!! :D :D....se no si tratterebbe di un semplice restyling, se ci fosse stato solo un qualche piccolo cambiamento qua e là....
Ni, la VW con la Golf e le varie "sorelle" (Polo e Passat) sono anni che butta fuori "nuovi modelli" dove in realtà l'estetica esterna cambia di poche linee oltre che nei fari. non sono un sostenitore di questa prassi, ma mantenere alcuni tratti distintivi risegnando il resto della vettura non è restyling ma è un nuovo modello, come ad esempio Mercedes e BMW con le nuove Classe A e Serie 1....tratti distintivi, family feeling (ad esempio il griglione BMW, anche questo non particolarmente splendido per i miei gusti) e resto dell'auto ridisegnato rispetto alla versione precedente. ovviamente non può essere una totale rivoluzione, ma è chiaramente distinguibile un nuovo modello da uno precedente.
 
Ni, la VW con la Golf e le varie "sorelle" (Polo e Passat) sono anni che butta fuori "nuovi modelli" dove in realtà l'estetica esterna cambia di poche linee oltre che nei fari.
......e infatti, la ritengo una prassi piuttosto noiosa!!!!! :D ...mai piaciute le VW (esteticamente), poi sul fatto della meccanica è un altro discorso...

Come è giusto che sia, ci sono i sostenitori del "manteniamo il tratto distintivo del marchio", facendo solo qualche minimale cambiamento estetico oltre ovviamente all'avanzamento in fatto di tecnologia, e i sostenitori del "no, nuovo deve essere nuovo" e il nuovo comporta anche un eventuale drastico cambiamento estetico.....inizialmente questo frontale anche a me non piaceva, poi, a forza di guardarlo e riguardarlo, abbinato a quel blocco fanale inizio a trovarlo piuttosto attraente....
Penso che questa nuova Sportage (una volta fatto bene l'occhio), possa incontrare il consenso di molti, ma ciò che frenerà questi molti (e di parecchio) sarà il prezzo.....
 
Sulla prassi VW mi trovi assolutamente d'accordo...esteticamente la Golf mi ha talmente stancato da non piacermi più.
io mi piazzo nel mezzo...mi piace che rinnovino ma senza per forza rivoluzionare da zero tutto quanto.
il caso Sportage, per i miei gusti, è quel caso in cui la rivoluzione la vedo peggiorativa, non mi entusiasmano le linee, troppo spigolosa, non so..c'è ben più di qualcosa che non mi convince per nulla, ma è anche vero che non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo, quindi l'opinione è ancora tutt'altro che definitiva.
Ammetto però che, dopo lo sforzo fatto per portare tutta la gamma Kia verso il "tiger nose" e darle uno splendido family feeling che trovo stesse bene su ogni modello, cambiare repetinamente direzione così mi sembra troppo affrettato.
forse sono io, ma avrei atteso ancora una generazione per ogni modello prima di rivoluzionarne l'estetica
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.911
Messaggi
373.284
Membri
15.505
Ultimo iscritto
Algi71
Indietro
Alto Basso