• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Sportage 2022

Allegati

  • Kia Sportage 2022 (1).jpg
    Kia Sportage 2022 (1).jpg
    150,8 KB · Visite: 97.272
  • Kia Sportage 2022 (2).jpg
    Kia Sportage 2022 (2).jpg
    152 KB · Visite: 901
  • Kia Sportage 2022 (3).jpg
    Kia Sportage 2022 (3).jpg
    160,4 KB · Visite: 2.698
Return to: Kia Sportage
Non capisco, la Proceed è a fine triennio di Scelta Kia? 6000 euro di sconto "pronti via" mi sembra un po' troppo, forse c'è dentro l'opzione Scelta Kia Special che effettivamente aggiunge 1500 euro di sconto a quello di lancio di circa 4000 euro. In linea direi con lo sconto fatto a me, direi.
io con la proceed ho fatto 5 anni di KiaLeas, e comunque nel preventivo della sportage c'è SceltaKia si.
devo vedere con santander quanto mi resta per chiudere il finanziamento e la restante somma della plusvalenza usarla come anticipo sulla sportage
 
@fabio89 Quanto l'hanno valutata la tua proceed ?
 
Non mi è stata fatta una valutazione precisa, però il concessionario (che conosco di persona molto bene) mi ha detto che su eurotax va dai 16.000€ ai 18.000€, ovviamente come usato è più alto. Dando un'occhiata veloce su internet abbiamo visto dei prezzi dai 23.500€ ai 26.000€. Lui mi ha detto che possiamo benissimo trovare una giusta valutazione se decido di prendere la sportage 2022, facendomi capire che la sua valutazione è ampiamente vicina a quella che si avrebbe in una compravendita tra privati.
 
Sono andato a rivederla com calma e ... non mi piace proprio, io ci ho provato!
Confermo quanto scritto in precedenza e aggiungo che, a meno che non ci si fermi alla versione "base", il rapporto qualità/prezzo non è piu così elevato come nella precedente versione; plastiche ovunque, dentro e fuori, che ad un più attento esame si scoprono essere soltanto "scenografia", un po' come nella recente Sorento.
Non sono più rifinite completamente le lamiere non a vista (interno cofano, ecc..).
I più moderni e recenti progetti cinesi (MG, ecc...) ad un esame visivo paiono pure meglio.
Basti dire che il prezzo della versione intermedia benzina, non ibrida (benché questa abbia maggiori contenuti) è lievitato di 5.000 euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono andato a rivederla com calma e ... non mi piace proprio, io ci ho provato!
Confermo quanto scritto in precedenza e aggiungo che, a meno che non ci si fermi alla versione "base", il rapporto qualità/prezzo non è piu così elevato come nella precedente versione; plastiche ovunque, dentro e fuori, che ad un più attento esame si scoprono essere soltanto "scenografia", un po' come nella recente Sorento.
Non sono più rifinite completamente le lamiere non a vista (interno cofano, ecc..).
I più moderni e recenti progetti cinesi (MG, ecc...) ad un esame visivo paiono pure meglio.
Basti dire che il prezzo della versione intermedia benzina, non ibrida (benché questa abbia maggiori contenuti) è lievitato di 5.000 euro.
😔 😔
che il prezzo sarebbe lievitato ( e non di poco) sinceramente me lo aspettavo!!!
Ma questo tuo parere in merito alla "qualità" di certe cose, mi stropiccia un po' i pensieri!!!😒
Vedrò dal vivo e giudicherò!!!
 
Modello GT plus più preventivo della mia Stonic 1.4 ❤️ benzina.
 

Allegati

  • IMG_20220117_112132.jpg
    IMG_20220117_112132.jpg
    245,6 KB · Visite: 280
  • IMG_20220117_112142.jpg
    IMG_20220117_112142.jpg
    134,9 KB · Visite: 208
  • IMG_20220117_112107.jpg
    IMG_20220117_112107.jpg
    108,4 KB · Visite: 221
  • IMG_20220117_112048.jpg
    IMG_20220117_112048.jpg
    147 KB · Visite: 216
  • IMG_20220117_112234.jpg
    IMG_20220117_112234.jpg
    120,1 KB · Visite: 226
  • IMG_20220117_112249.jpg
    IMG_20220117_112249.jpg
    173,4 KB · Visite: 251
  • IMG_20220117_122725_edit_317327619027099.jpg
    IMG_20220117_122725_edit_317327619027099.jpg
    134,3 KB · Visite: 280
😔 😔
che il prezzo sarebbe lievitato ( e non di poco) sinceramente me lo aspettavo!!!
Ma questo tuo parere in merito alla "qualità" di certe cose, mi stropiccia un po' i pensieri!!!😒
Vedrò dal vivo e giudicherò!!!
Per lo meno, gusti a parte (e a me non piace), bisogna rivolgersi a versioni che costano 45.000 euro per avere qualche plus.
Quindi si è "costretti" anche all'ibrido full, che a molti, me compreso, non interessa.
Con queste cifre, e con l'attuale scontistica applicata dalle case, compri ben altro.
Io ho acquistato la Sportage perché mi piaceva e perchè aveva un ottimo prezzo scontato; personalmente non ho nè fretta nè bisogno di cambiare auto ... ma al prossimo giro mi rivolgerò altrove.
L'unica altra Kia che mi piacerebbe è la Proceed (GT perché abbia senso, secondo me) ma una volta abituato agli spazi e alla guida alta delle SUV è difficile "tornare indietro".
 
Modello GT plus più preventivo della mia Stonic 1.4 ❤️ benzina.
con quei soldi ci compri una mercedes... quanto è il VFG della tua stonic? Di sconto ti fanno pochissimo, se non ti supervalutano il tuo usato non mi sembra un buon trattamento.
 
con quei soldi ci compri una mercedes... quanto è il VFG della tua stonic? Di sconto ti fanno pochissimo, se non ti supervalutano il tuo usato non mi sembra un buon trattamento.
Non lo so VFG .. un Mercedes 🙄
PS : l'auto non me la vendo era per informazioni e curiosità
 
Non lo so VFG .. un Mercedes 🙄
PS : l'auto non me la vendo era per informazioni e curiosità
A questo punto non solo Mercedes, qualunque C-SUV anche di marca meno blasonata (Peugeot, Citroen, Jeep, Renault, Hyundai, Ford, ecc..) presenta una linea più elegante rispetto all'accozzaglia di parti concave, convesse, plastiche e luci buttate un po' a caso della nuova Sportage.
Mi auguro di sbagliarmi, per chi ci lavora, ma dubito fortemente bissi il successo della serie precedente.
 
Dare indietro un'auto come la Stonic , comunque carina e con poco più di 3 anni di vita ( quindi praticamente nuova ) e 28.000 € per avere una Sportage mi pare una follia, ovviamente ognuno spende i suoi soldi come crede. Dico solo che nel 2018 con i 28k ci ho comprato la Niro style con pack adas nuova...e già non erano pochi, però auto ibrida ecc. ecc.
Lo so, non possiamo fare i conti vecchio stile ma parliamo di novanta milioni di lire per una Sportage?
Mah, mi sono perso qualcosa credo che nel mercato dell'usato si possa trovare molto a prezzi ben più ragionevoli
 
Lo so, non possiamo fare i conti vecchio stile ma parliamo di novanta milioni di lire per una Sportage?
Da tempo non è più "concesso" ragionare in questi termini, meno che meno da qualche mese a questa parte!! 😔

Mi pare di capire che nel mercato delle auto, usato e nuovo, ci sia in generale una situazione di forte cambiamento
in termini di prezzi....anche qui, sul forum, chiunque ha riportato informazioni riguardo l'acquisto di un usato si son
lette cifre alte e anche molto alte!!
Sarà il particolare momento?? Mahhhh!!:nonso:
Non era di certo previsto un nuovo acquisto, comunque, data la situazione, mi tengo ancora più volentieri la mia bimba!!!:)
 
Da tempo non è più "concesso" ragionare in questi termini, meno che meno da qualche mese a questa parte!! 😔

Mi pare di capire che nel mercato delle auto, usato e nuovo, ci sia in generale una situazione di forte cambiamento
in termini di prezzi....anche qui, sul forum, chiunque ha riportato informazioni riguardo l'acquisto di un usato si son
lette cifre alte e anche molto alte!!
Sarà il particolare momento?? Mahhhh!!:nonso:
Non era di certo previsto un nuovo acquisto, comunque, data la situazione, mi tengo ancora più volentieri la mia bimba!!!:)
Mi trovi perfettamente d'accordo. L'usato sta schizzando alle stelle visti i noti problemi sul nuovo legato a tempi, materie prime, energia, etc ect.
Oggi conviene essere molto tight sia sul nuovo che sull'usato e muoversi solo se obbligati (o se, ovviamente, tempo e denaro non risultano un ostacolo).
 
Ultima modifica:
Io probabilmente sono tight ( che vuol dire, boh) perché la mia Niro che è perfettissima 😄
( asp che faccio due corna) e che mi piace molto mi farà ancora compagnia per molti anni🤩
 
Indietro
Alto Basso