• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Scusate, ma se il contratto viene rescisso per inadempienza del venditore, il codice civile prevede a suo carico il pagamento del doppio della caparra.
Questo in via equitativa del fatto che se invece è il compratore a rescindere il contratto, senza un giustificato motivo, il venditore ha diritto a trattenere per intero la caparra confirmatoria versata.
Non credo che i venditori possano invocare la "forza maggiore" (cosa sempre estrememente difficile), quindi è sicuramente un bel deterrente.
Post automatically merged:

A me è arrivata proprio stamattina l'informazione dalla società di noleggio a lungo termine che la data di consegna (Niro HEV-EVO + Pack) ha subito un ritardo, dal 24/4 al 28/4/23... Non so quanto siano affidabili queste notizie, suppongo siano l'inoltro delle info ricevute a sua volta da KIA
Dai, visto la media dei ritardi che sono in questa chat, direi che 4gg non sono nulla!!
 
La mia è arrivata 🍾🥂! Ieri mattina mi ha chiamato il concessionario che era appena arrivata da loro. Ho potuto vederla e salirci, e adesso aspetto l'immatricolazione. Il venditore mi ha detto che venerdì prossimo me la consegnerà.
Dal 26/7/22 al 21/4/23 = 269 giorni: un parto perfetto!
A presto le prime impressioni.
 
La mia è arrivata 🍾🥂! Ieri mattina mi ha chiamato il concessionario che era appena arrivata da loro. Ho potuto vederla e salirci, e adesso aspetto l'immatricolazione. Il venditore mi ha detto che venerdì prossimo me la consegnerà.
Dal 26/7/22 al 21/4/23 = 269 giorni: un parto perfetto!
A presto le prime impressioni.
Noooo!! Finalmente!! Beato te, pubblica qualche foto, eh! 🎉🍾
 
Portata a casa, con un giorno di anticipo sui tre mesi di ritardo.
Bella, bellissimo il bianco perlato (peccato che oggi piova a Milano), comoda, spaziosa, supertecnologica, silenziosa.

Però.....
Peccato che manchino due cose che nei vari video YT avevo notato, l'una delle quali l'avrei particolarmente gradita.
Mancano: la presa 220V ai sedili posteriori (eh bè... non indispensabile), ma soprattutto le memorie (due), con relativo selettore, per il sedile del conducente, che nel caso di utilizzo in famiglia sarebbero estremamente utili.
Naturalmente non ho potuto contestare nulla, in quanto i suddetti surplus non sono menzionati nè nelle caratteristiche della versione Evolution, nè nel pacchetto Premium Pack che io ho scelto.
Mi brucia un po' vedere che alcune auto ne sono dotate (tutte con il Premium Pack) e questa no.
Fatemi sapere se sulle vostre auto tale optional è compreso, così, per cusiosità.

Comunque per ora (dalle 11:30 e per 15 km) sono molto soddisfatto.
Buona fortuna a tutti coloro che sono ancora in attesa: quando vi arriverà vi si sbollirà la rabbia;)
 
Portata a casa, con un giorno di anticipo sui tre mesi di ritardo.
Bella, bellissimo il bianco perlato (peccato che oggi piova a Milano), comoda, spaziosa, supertecnologica, silenziosa.

Però.....
Peccato che manchino due cose che nei vari video YT avevo notato, l'una delle quali l'avrei particolarmente gradita.
Mancano: la presa 220V ai sedili posteriori (eh bè... non indispensabile), ma soprattutto le memorie (due), con relativo selettore, per il sedile del conducente, che nel caso di utilizzo in famiglia sarebbero estremamente utili.
Naturalmente non ho potuto contestare nulla, in quanto i suddetti surplus non sono menzionati nè nelle caratteristiche della versione Evolution, nè nel pacchetto Premium Pack che io ho scelto.
Mi brucia un po' vedere che alcune auto ne sono dotate (tutte con il Premium Pack) e questa no.
Fatemi sapere se sulle vostre auto tale optional è compreso, così, per cusiosità.

Comunque per ora (dalle 11:30 e per 15 km) sono molto soddisfatto.
Buona fortuna a tutti coloro che sono ancora in attesa: quando vi arriverà vi si sbollirà la rabbia;)
Bene, complimenti! Però mi sembra strano che manchi la presa 220V dietro; adesso mi hai fatto venire un dubbio, meglio che vada a controllare sul mio ordine se è segnato. Tu hai preso l’allestimento Evolution con il Premium Pack? Facci poi sapere le tue impressioni di guida e consumi. 👍
Post automatically merged:

@Deluso ma speranzoso Ho controllato sull'elenco equipaggiamento nell'ordine, ed effettivamente non c'è alcun accenno nè alla presa 220V nè alle memorie del sedile; certo che se non ci fosse la presa posteriore mi seccherebbe, mi avrebbe fatto comodo perchè spesso in estate viaggio con il frigo elettrico sul sedile posteriore. Va beh, pazienza, spero che sulla mia ci sia.
 
Ultima modifica:
La mia è arrivata 🍾🥂! Ieri mattina mi ha chiamato il concessionario che era appena arrivata da loro. Ho potuto vederla e salirci, e adesso aspetto l'immatricolazione. Il venditore mi ha detto che venerdì prossimo me la consegnerà.
Dal 26/7/22 al 21/4/23 = 269 giorni: un parto perfetto!
A presto le prime impressioni.
Ohhhh menomale, grande!!! 🎉🎉🎉
 
Ciao a tutti!
In questi giorni vedo finalmente girare le Niro a Milano, tutte quelle che ho visto sono di Autotorino, io aspetto la mia ordinata da ClericiAuto a Gennaio.
Se qui c'è qualcuno che l'ha presa da ClericiAuto come me ha qualche notizia? È possibile che alcuni concessionari le abbiano e altri no?
Grazie
 
Ciao a tutti!
In questi giorni vedo finalmente girare le Niro a Milano, tutte quelle che ho visto sono di Autotorino, io aspetto la mia ordinata da ClericiAuto a Gennaio.
Se qui c'è qualcuno che l'ha presa da ClericiAuto come me ha qualche notizia? È possibile che alcuni concessionari le abbiano e altri no?
Grazie
Ciao,
Io l'ho ordinata il 29 settembre (2022) da clericiauto. Dopo un trilione di telefonate, l'auto è finalmente stata prodotta e dovrebbe arrivare a Milano (via Livorno) a metà giugno.
Se ciò avvenisse, sarebbero "solo" 9 mesi!
 
Ciao,
Io l'ho ordinata il 29 settembre (2022) da clericiauto. Dopo un trilione di telefonate, l'auto è finalmente stata prodotta e dovrebbe arrivare a Milano (via Livorno) a metà giugno.
Se ciò avvenisse, sarebbero "solo" 9 mesi!
Ahhh bene 😭 ma avevi degli optional?
 
Ragazzi, fatemi capire una cosa ... più hai/chiedi degli optional più la macchina farà fatica arrivare ???
A me il venditore ha detto, cito testualmente “con gli optional i tempi si allungano notevolmente”; se ci vogliono 9 mesi senza optional… Io l’ho ordinata con il premium pack, quindi meglio non pensarci.
 
Ragazzi, fatemi capire una cosa ... più hai/chiedi degli optional più la macchina farà fatica arrivare ???
Pare che ci siano ritardi di consegna sui veicoli con il Premium Pack. Io è dal 17/9 che aspetto la mia
 
A me il venditore ha detto, cito testualmente “con gli optional i tempi si allungano notevolmente”; se ci vogliono 9 mesi senza optional… Io l’ho ordinata con il premium pack, quindi meglio non pensarci.
Non ho parole... veramente!
 
Indietro
Alto Basso