• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

La bisarca dal Faldo parte quando è piena e con tutte le auto pagate dai concessionari.... inoltre il Faldo organizza la bisarca di consegna verso la stessa zona geografica (esempio triveneto, piemonte e liguria - Emilia occidentale e Lombardia, Puglia Molise e Basilicata, Campania e Calabria etc. ). Quindi non aspettatevi che ve la consegnino da sola e che impegnino la bisarca solo per voi.
 
La bisarca dal Faldo parte quando è piena e con tutte le auto pagate dai concessionari.... inoltre il Faldo organizza la bisarca di consegna verso la stessa zona geografica (esempio triveneto, piemonte e liguria - Emilia occidentale e Lombardia, Puglia Molise e Basilicata, Campania e Calabria etc. ). Quindi non aspettatevi che ve la consegnino da sola e che impegnino la bisarca solo per voi.
La bisarca contiene 8 auto se non sbaglio comunque la concessionaria ne aspetta 20 quindi credo sia piena e anche più di una
Post automatically merged:

No guarda, a me bastava dare nome e cognome e sapevano tutto; poi quando l’auto viene prodotta hanno anche il numero di telaio, quindi qualcosa sanno di sicuro. Peraltro è il venditore che sapeva quando è stata imbarcata e quando sarebbe arrivata a Livorno; da lì le depositano al Faldo, dopodiché cominciano i problemi di attesa senza che nessuno sappia nulla.
Aggiornamento di oggi: ho ritelefonato e mi è stato detto che hanno inoltrato la richiesta ma non hanno ricevuto risposta mi verrebbe voglia di lasciarla al concessionario quando arriverà Kia Italia iniziamo col piede sbagliato non mi sembra un servizio clienti serio Nell'era dell'informatica e delle logistiche possibile che non sanno dove hanno un auto???
 
La bisarca contiene 8 auto se non sbaglio comunque la concessionaria ne aspetta 20 quindi credo sia piena e anche più di una
Post automatically merged:


Aggiornamento di oggi: ho ritelefonato e mi è stato detto che hanno inoltrato la richiesta ma non hanno ricevuto risposta mi verrebbe voglia di lasciarla al concessionario quando arriverà Kia Italia iniziamo col piede sbagliato non mi sembra un servizio clienti serio Nell'era dell'informatica e delle logistiche possibile che non sanno dove hanno un auto???
Nei post precedenti puoi leggere che è capitato che una bisarca andasse al Faldo a prelevare le auto e tornasse vuota perché non trovavano le macchine da caricare; succede eccome, e non aggiungo altro.
 
Nei post precedenti puoi leggere che è capitato che una bisarca andasse al Faldo a prelevare le auto e tornasse vuota perché non trovavano le macchine da caricare; succede eccome, e non aggiungo altro.
Non dico che non possa accadere ma vuol dire che il Faldo non fa bene il suo lavoro oppure preferiscono usare le loro bisarche Comunque è incredibile ci vuole un mese per fare un viaggio dalla Corea a Livorno e più di un mese per fare 4 ore di trasporto
 
Non dico che non possa accadere ma vuol dire che il Faldo non fa bene il suo lavoro oppure preferiscono usare le loro bisarche Comunque è incredibile ci vuole un mese per fare un viaggio dalla Corea a Livorno e più di un mese per fare 4 ore di trasporto
Non so cosa dire; non credo che abbiano le loro bisarche, da quello che ho capito si tratta di un autoparco che si limita a custodire le auto arrivate via mare finchè non vengono prelevate. Quello che è certo è che le bisarche mancano e che la mia è stata in deposito per un mese prima di essere consegnata, e ad altri è capitato che rimanesse ferma due mesi e oltre.
 
Non so cosa dire; non credo che abbiano le loro bisarche, da quello che ho capito si tratta di un autoparco che si limita a custodire le auto arrivate via mare finchè non vengono prelevate. Quello che è certo è che le bisarche mancano e che la mia è stata in deposito per un mese prima di essere consegnata, e ad altri è capitato che rimanesse ferma due mesi e oltre.
Non è solo un autoparco guarda https://www.autotradeandlogistics.it/ Non si capisce solo la logica....Le bisarche mancano solo per Kia??Anche gli altri usano il Faldo e non mi sembra ci siano grossi problemi
 
Qualche volta dipende dal concessionario che paga le auto con un certo ritardo...se non navigano in buone acque
 
Qualche volta dipende dal concessionario che paga le auto con un certo ritardo...se non navigano in buone acque
Temo ci siano dietro diverse questioni legate a questi ritardi.
Una è sicuramente questa che scrivi, vuoi che non navigano in buone acque ( e ce ne sono più di quel che si crede) vuoi che ci sono pure "manovre di bilancio" delle stesse (che noi non sapremo mai).
Poi, più che mancare le bisarche, mancano gli autisti.
Per lavoro ho a che fare con alcune ditte di logistica ed è una lamentela ricorrente... avere dei mezzi fermi nei piazzali
per mancanza di autisti.
Infine, ho letto qualche tempo fa che il faldo è stato venduto, dopo una trattativa durata tempo, quindi penso che pure questo possa influire sulla mala organizzazione.
Che dire, speriamo si sistemi tutto presto!!!
 
Kia italia sta facendo gia da tempo un certo repulisti di certi concessionari che non sono all'altezza del marchio per farvi un esempio hanno imposto al concessionario di rifare tutto dal salone a altre cose per seguire la nuova filosofia del movement that inspire e quelli che non vogliono fare questi lavori lasciano stare.
Post automatically merged:

Livorno, 26 maggio 2023 – Il voto intorno a mezzogiorno. Un voto sofferto quello dei portuali della Compagnia che con 90 a favore e 10 contrari hanno venduto l’ultimo gioiello di famiglia: il Faldo.


Il console Raugei più volte aveva cercato di incassare questo risultato che ha sempre avuto il sapore amaro della vendita per ripianare debiti con le banche e con il fisco. I portuali hanno resistito fino a stamani. L’autoporto del Faldo di Collesalvetti faceva parte dell’antico patrimonio creato da Italo Piccini, e negli anni eroso anche per le crisi che si sono succedute nel mondo del lavoro in banchina. Una struttura di oltre 70 ettari, totalmente urbanizzata, con servizi non solo di stoccaggio delle auto sui piazzali ma anche di carrozzeria, ripristino, istallazione di batterie, revisione bene e delivery. L’offerta del socio Koelliker, che già gestisce la parte fondamentale dell’operatività con Eurotrade& Logistica, riguarda la proprietà immobiliare, cui i portuali della Compagnia sono storicamente molto attaccati.
Si sono venduti gli immobili per ripianare i debiti ma tutto il resto resta in mano a Koelliker quindi non e cambiato niente.
 
Hamemus papam Non so se cristando con l'assistenza o meno dopo SOLO un mese la macchina è stata consegnata poco prima dell 12 alla concessionaria si vede che hanno trovato l'autista/bisarca per consegnare qualche auto
 
Hamemus papam Non so se cristando con l'assistenza o meno dopo SOLO un mese la macchina è stata consegnata poco prima dell 12 alla concessionaria si vede che hanno trovato l'autista/bisarca per consegnare qualche auto
Ecco, visto? 👍
 
Ultim'ora per chi interessasse.
La macchina è finalmente arrivata al concessionario. Domani il venditore dovrà fare tutte le scartoffie del finanziamento ecc, quindi non so quando potrò andare a prenderla, comunque per concludere, ordinata il 17 DICEMBRE 2022 e arrivata il 27 SETTEMBRE 2023
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-27 at 18.01.53.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-27 at 18.01.53.jpeg
    218,8 KB · Visite: 56
Ultim'ora per chi interessasse.
La macchina è finalmente arrivata al concessionario. Domani il venditore dovrà fare tutte le scartoffie del finanziamento ecc, quindi non so quando potrò andare a prenderla, comunque per concludere, ordinata il 17 DICEMBRE 2022 e arrivata il 27 SETTEMBRE 2023
Bella, anch'io l'ho presa blu; io ho aspettato "solo" 7 mesi, dal 2 febbraio all'8 settembre.
 
Ultim'ora per chi interessasse.
La macchina è finalmente arrivata al concessionario. Domani il venditore dovrà fare tutte le scartoffie del finanziamento ecc, quindi non so quando potrò andare a prenderla, comunque per concludere, ordinata il 17 DICEMBRE 2022 e arrivata il 27 SETTEMBRE 2023
Bene dai, io l’ho ritirata il 19/9… dopo 1 anno 😅😅😅 però adesso che ce l’ho ne sono molto contento
 
Indietro
Alto Basso